Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: ancora non ho capito un ca*** sui caricabatterie...

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito ancora non ho capito un ca*** sui caricabatterie...

ho questo caricabatterie a impulsi e posseggo delle batterie di 8,4 v con i seguenti mah:
    mini type
    ni-mh 1100, ni-mh 1300, ni-mh 1400
    large type
    ni -cad 2400
    sul caricabatterie si può impostare di caricare o a 1000 mah oppure a 2000 mah, ora vi chiedo. per le mie batteri come devo impostare questi due valori?
    ho letto molti post, ma mi hanno reso ancora più confuso (forse son io che sono cog*****), grazie a tutti.

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

prendi quello che sto per dirti con le pinze.
    per quello che ho capito i caricabatterie ad impulsi con cosi' alto amperaggio sono per le ni-cd
    le ni-mh hanno bisogno di una carica lenta con corrente di carica pari a 1/10 della capacita' della batteria, quindi una 2400mah va caricata a 240ma (con la solta formula t=mah*1.4/ma risultano 14h) e cosi' via.
    il tuo eroga 1000ma (1a per intenderci) quindi la carica sara' velocissima (3 1/2h 2400mah) con il rischio di rovinare la batteria.

spero di averti chiarito le idee e di non aver scritto bestiate.

comunque qui https://www.softairmania.it/showthread.php?t=40019 c'e'una spiegazione dettagliata su batterie e caricabatterie
    Ultima modifica di maxlv650; 18/03/2008 a 21:44

Recluta
    Club
    non affiliato

Predefinito

allora devi dire le marche delle batterie... xke' ad esempio le intellect devono devono essere caricate a 1c, ad esempio il mio carichino supporta 500 e 1000 ma, le mie 2 intellect sono da 1400 prima le caricavo a 500 ma e si scaricavano sole dopo 4 giorni, e nn andavano al max, poi ho scoperto che vanno caricate a 1c (nel mio caso 1400 ma) quindi ho cominciato a caricarle a 1000 ma(uil massimo del mio carichino) e vanno molto meglio.....

Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

allora: la 1100 mi è uscita con un fucile a&k,
    la 1300 è della gp
    la 1400 è della intellect
    le 2400 (ne ho due) sono della sanyo

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    prendi quello che sto per dirti con le pinze.
    per quello che ho capito i caricabatterie ad impulsi con cosi' alto amperaggio sono per le ni-cd
    le ni-mh hanno bisogno di una carica lenta con corrente di carica pari a 1/10 della capacita' della batteria, quindi una 2400mah va caricata a 240ma (con la solta formula t=mah*1.4/ma risultano 14h) e cosi' via.
    il tuo eroga 1000ma (1a per intenderci) quindi la carica sara' velocissima (3 1/2h 2400mah) con il rischio di rovinare la batteria.

spero di averti chiarito le idee e di non aver scritto bestiate.

comunque qui https://www.softairmania.it/showthread.php?t=40019 c'e'una spiegazione dettagliata su batterie e caricabatterie
    e' esattamente il contrario.

le ni-mh le puoi caricare con correnti anche più alte del loro valore nominale.
    le ni-cd vanno, possibilmente, caricate con una corrente il più vicino possibile ad 1/10 del loro valore nominale.

quindi le tue ni-mh le puoi benissimo caricare a 2a, basta che rispetti i tempi di carica.

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

a paerte le gp che hanno bisogno di una cairca lenta, se leggi sull ecelel c'è scritto di ricaricare ad 1/10 della loro capacità per 16 ore. cmq direi ch eil tuo caricabatt va bene solo pe rle intellect

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

ca##o vedi a scrivere di fretta ho fatto ca*ino.
    mi umilio al vostro cospetto e gia' che ci sono mi cospargo il capo di cenere.
    scusa kerryking eri gia' confuso, il co@#ione sono io.

Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    ca##o vedi a scrivere di fretta ho fatto ca*ino.
    mi umilio al vostro cospetto e gia' che ci sono mi cospargo il capo di cenere.
    scusa kerryking eri gia' confuso, il co@#ione sono io.
    tranquillo, no problem!

comunque mi consigliate di prendere un altro caricabatterie?
    usando quello che ho andrei ad accorciare noteveolmente la vita delle batterie?
    ultima cosa, consigli per l' acquisto?
    grazie a tutti

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

con caricabatterie automatici la solfa è diversa..nn vale n'è la formula ke di solito utiliziamo..neanche la regola dell'1/10c.i caricabatterie con delta peak non possono effettuare cariche lente..perchè il sistema viene ingannato e nn è affidabile..staccando molto prima del dovuto la carica..ogni batteria risponde a modo suo..una gp1300 rispnde in maniera diversa di una intellect 1400 e con correnti a 1c io con il caricabatterie della robbe ho trovato dei problemi..infatti le carico solitamente a 800ma ottengo il rapporto migliore tra capacità e risposta...

questo discorso vale con quella batteria e con il mio caricabatterie..ci sono delle piccole differenze anche tra caricabatterie..ke stanno nell'erogazione della corrente..nel circuito del deltapeak..nell'onda fornita..e nel raffreddamento e soprattutto nel circuito di controllo della temperatura della batteria..ci sono caricabatterie elettronici da 80 € fino a oltre i 300€ e la differenza si nota..soprattutto nelle cariche veloci...ma resta il fatto ke una corrente troppo liccola viene mal gestita dal caricabatterie...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

come ha detto giustamente barak, la differenza la fa il caricabatteria.
    più paghi, maggiori sono le prestazioni e la resa delle batterie.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.