carra che pistone montavi?
carra che pistone montavi?
non paragoniamo il centrale vfc con l' i.c.s che è una trave.
quoto pienamente carra.
no no vabbè, non era una critica, era solo un modo per dire che comunque quegli ingranaggi secondo me vanno bene. che poi gli ingranaggi ics siano delle travi non lo metto in dubbio anche perchè li ho usati e ho potuto constatarlo!
l'ingranaggio più critico dei vfc, strano a dirsi, è proprio quello che in tutte le altre repliche (marui in primis) è indistruttibile: il conico.
la dentatura che ingaggia il centrale si sviluppa per tutta l'altezza dell'ingranaggio e,dopo qualche tempo, viene letteralmente scavata dal centrale stesso. aprendo il gear-box ed osservando il conico, si vede distintamente dove il centrale entra il contatto con lui.
in caso di sgranatura, se sei fortunato, si rompono soltanto uno-due denti del conico ma, in caso di sgranatura con in controfiocchi (boccola in teflon o cuscinettata che cede), ti ritrovi tutta la dentatura del medesimo a spasso per il gear-box mischiata a qualche altro dente del centrale.
se non si chiede loro un rof esagerato, non danno eccessive preoccupazioni, ma se si vuole esasperarli con raffiche velocissime beh........chi è causa dei suoi mal pianga se stesso!!![]()
luky, scusa ma dove cavolo le hai imparate tutte ste cose?
sei il mio idolo.
ok, concludo dicendo che prendero' una terna ics!!!
grazie a tutti per i conisgli![]()
da quanto ho letto ho capito che gli ics sono i migliori ( anchio ero indevciso tra ics e vfc ) ma quali ics la terna normale o gli elical da 50 euro![]()
li dovrei montare con un hispeed m120 gp e una li-po ep 7.4 2300mah 40 c