si, va bene ugualmente.
si, va bene ugualmente.
ok grazieee
Posto qui a seguito di infruttuose ricerche con il tasto cerca e in ragione della strettissima attinenza al tema.
Quale criterio va utilizzato per individuare il giusto amperaggio del fusibile da montare sulle nostre ASG?
Dalle risposte di cui sopra, sembrerebbe che il metodo che va per la maggiore sia quello dell'occhiometro...
Alla prossima!!!
Jeeg
confermo!
la cosa piu semplice è andare un po ad occhio e vedere quale tiene e quale salta.
questo dipende dalle configurazioni del gear usate, dal motore, molla, batteria quindi avere un numero standard ASSOLUTO non si puo avere ma con 20/25A di solito si è vicini alla soluizione...
Pensa che quelli della ICS "per tagliare la testa al toro" nei pistol nuovi ci mettono quelli micro da auto da 30 ampere (almeno in quello che ho io!)
si trovano pure dal elettrauto..ma sicuramente ti costano più di un Obi o Brico..
Salve a tutti! Ne approfitto anch'io dell'argomento aperto......per un mp5 marui quale va bene?!
In linea di massima da 16 a 20 ampere vanno bene su tutti i fucili: l'importante è che nn ci siano sforzi eccessivi del motorino dovuti a spessoramenti errati od altro (pistone che non scorre ecc. ecc.)
Occhio anche al pacco batteria che sia sempre ben carico perchè a volte i fusibili saltano a causa della batteria "loffia" o "moscia".
Dunque...
Al di là del fatto che mi pare abbastanza condivisa la soluzione dell'occhiometro, mi pare tuttavia una risposta un po' di comodo.
E' vero che le variabili in gioco sono molte e son quindi ben conscio che non ci possa essere un valore unico per tutte le asg con le loro infinite caratteristiche, ma è anche vero che ciascuna variabile influenzerà il risultato finale, a parità delle altre condizioni, di un x determinabile.
Tanto premesso, rilancio e riformulo la domanda:
E' possibile creare una chart/schema/tabella a doppia entrata ove, date diverse combinazioni di variabili, si suggerisce il giusto grado di fusibile?
Es: una riga potrebbe indicare una configurazione HS con motore, chessò EG1000, mosfet n-p, boccole cuscinettate, molla sp90... dunque indicare la corrente assorbita dal sistema con cavi "ordinari" e "argentati" (misurata al tester) e di conseguenza il miglior compromesso come fusibile tra sicurezza e performances...
Tenuto anche conto quello che è scritto qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Fusibile... fusibile lento? fusibile veloce? etc...
Chi raccoglie la sfida?
Alla prossima!!!
Jeeg