Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Domande da Neofita

  1. #1
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    39
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito Domande da Neofita

    ciao, a tutti, ho iniziato da poco a giocare a soft-air e mi servivano delle delucidazioni. (mi rendo conto che per i più sono domande banali, ma ho bisogno di aiuto..)

    premettendo che ho un beta spetsnaz nuovo di pacca, volevo sapere:

    -cosa cambia da una canna "normale" a una "calibrata"/"teflonata";
    -come faccio ad aumentare la gittata di tiro del fucile;
    -se gli metto un silenziatore, mi allunga (anche di poco) la gittata del fucile, oltre a silenziarlo?

    grazie

  2. #2
    Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.
    Età
    54
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    ho anch'io (fra gli altri..) un beta e tanto per chiarire ti dico subito che è un'ottima asg già di serie...
    passando alle domande:
    1- le canne teflonate le produce la km (e forse anche qualche altro, ma le km sono le più "famose"), hanno un diametro si 6,04 mm. e il vantaggio sta nella maggior precisione del tiro e, quindi, nella rosata più stretta cher i bb producono, a parità di distanza di tiro, rispetto alle canne di serie. la stessa precisione la puoi raggiungere usando delle canne systema, che non sono teflonate, ma in ottone...costano la metà delle km e vanno altrettanto bene!!!
    2- la gittata la aumenti, ma di poco, cambiando la molla. montandone una più dura aumenti di un pò la gittata del fucile. però, dovendo rispettare il limite del j, non puoi spingerti troppo oltre. già montando una canna teflonata otterrai un fucile abbastanza preciso e con una gittata sufficiente per qualsiasi ingaggio "utile" (è "inutile" ingaggiare a distanze superiori ai 20m. sopratutto in un bosco....il fucile tira più lontano, ma più lontano spari maggiori sono le possibilità di vedersi i bb deviati da un rametto o, che l'avversario non si dichiari ). una m100 systema o una sp90 guarder, già ti portano "pericolosamente" verso il limite o un pochino oltre.
    3- con un silenziatore non aumenti manco di un cm la gittata, lo puoi montare per ridurre di un minimo il rumore prodotto dal fucile, per pura estetica o per coprire un'eccedenza di canna se, come me, monti una canna più lunga dell'originale. anche a livelo di "silenziamento puro" i silenziatori non riescono a fare più di tanto, perchè la maggior parte del casino è prodotta dal motore e dagli ingranaggi/pistone che frullano; tutte parti che non sono interessate dalla presenza di un silenziatore.

  3. #3
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    secondo me mettere la canna di precisione su un beta serve a poco
    è troppo corta per vedere dei benefici

    mettendo una molla piu dura avresi un po piu di gittata
    una molla come una sp95 e un m100 dovresti arrivare al limite (bisogna provare se è fuori il j cambiare molla)cmq gia di serie tira gia bene

    il selenziatore ti fara cambiare solo il tono del rumore ma non ti fara aumentare ne precisione ne grande silenziosita (il rumore viene tutto da gearbox)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.