Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: nuovo caricabatterie

Spina
    Club
    ffff

Predefinito nuovo caricabatterie

ciao a tutti

il caricabatterie del mio ak-74 (cm.031) è morto

i dati di targa dell'alimentatore sono 8,4v 250ma, mentre quelli della batteria sono 8,4 v 1200mah

sto cercando su ebay, ma trovo solo alimentatori di questo tipo https://cgi.ebay.it/alimentatore-tra...qqcmdzviewitem

possono andare bene lo stesso?

in caso negativo mi consigliate dove comprare un alimentatore che costi poco?

grazie mille e ciao a tutti
    luca

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

quello è un alimentatore, non un caricabatterie.
    leggiti il tutorial sticcato in altro in tech center sulle batterie e caricabatterie.

ciao.

Spina
    Club
    ffff

Predefinito

ciao
    grazie per la risposta

ho letto il 3d ma non ho trovato una risposta alla mia domanda.

in ogni caso il caricabatterie che usavo prima è identico a quello dei telefonini, cioè è sostanzialmente un trasformatore. perchè quindi l'alimentatore che ho postato (che altro non è che un "trasformatore variabile") non dovrebbe andare bene?

ciao
    luca

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

in realta' quello dei telefonini e' anche lui un caricabatterie e non solo un trasformatore.
    le differenze sostanziali sono:
    - un trasformatore in se' lavora solo in corrente alternata e si limita a "trasformare" il voltaggio (ad es. 220v - 12v) erogando una corrente massima che dipende dalla potenza del trasformatore stesso (ad es. un trasformatore 220-12 da 10w eroghera' una corrente max di 0.83a o 830ma p=vxi dove p=potenza espressa in watt - v=tensione espressa in volt - i=corrente espressa in ampere). questa e' solo la corrente massima in realta' il trasformatore puo' erogare correnti comprese tra zero e la corrente max a seconda del carico applicato.
    - un alimentatore a corrente continua "trasforma" la tensione e la raddrizza (quindi la fa diventare corrente continua) ed e' in grado di erogare correnti da 0 a corrente max (vedi sopra)
    - un caricabatterie oltre a "trasformare" la tensione da 220v a, nel caso del tuo caricabatterie bruciato, 8.4v (che e' la tensione nominale della batteria) la raddrizza ed inoltre emette una corrente costante indipendentemente dal carico applicato, questo e' un fattore essenziale per la carica di una batteria.

ricapitolando l'alimentatore da te postato non va bene perche':
    - non ha una tensione d'uscita a 8.4v
    - non emette una corrente costante che, per una buona carica dovrebbe essere 1/10 della capacita' della batteria, la tua e' da 1200mah quindi la corrente di carica dovrebbe essere di 120ma per un tempo di carica di 14h, comunque va bene anche quello da 250ma se proprio non trovi nient'altro.

spero di aver fugato ogni tuo dubbio.

ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.