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Discussione: Stubby Killer G&P che si è messo a fischiare all'improvviso!

  1. #1
    Spina L'avatar di pucalor
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    Predefinito Stubby Killer G&P che si è messo a fischiare all'improvviso!

    inizialmente ero convinto che fosse il motore che aveva perso la regolazione ma dopo aver verificato che era tutto in ordine ho proceduto allo smontaggio del gearbox e... sorpresa: praticamente il fischio era dato dal centrale che aveva rotto l'albero superiore (troncato di netto) e pur restando nella sua sede, girando in modo sballato ha deformato la boccola cuscinetta! penso che la rottura dell'albero superiore del centrale sia partita dalla deformazione della boccola cuscinettata nella quale alloggiava; premetto che l'asg è stata utilizzata con una pacific mh 9.6 da 2000 mh (lo so che sembra la cronaca di una sgranata annunciata!).
    in ogni modo ho avuto modo di esaminare l'ingranaggio centrale rotto è mi è sembrato di fattura molto fragile e leggera.
    dunque ora come prima cosa cambierò le boccole cuscinettate con le piene in acciaio (sono indeciso su quale marca scegliere) inoltre volevo un consiglio su quale centrale nuovo prendere e se mi conviene cambiare anche il gruppo aria con la molla. il pistone con la sua testa mi sembra alquanto pesante, si potrebbe migliorare con un pistone marui e una testa pistone in alluminio area 1000. lo spingipallino in metallo mi conviene lasciarlo?
    insomma ho le idee confuse, consigliatemi voi!
    grazie in anticipo a quanti vorranno partecipare

  2. #2
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
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    cambia il centrale con un ics,
    il tuo problema è abbastanza comune ai g&p

  3. #3
    Spina L'avatar di pucalor
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    up!

  4. #4
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    spingipallino in metallo?

  5. #5
    Spina L'avatar di pucalor
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    lo spingipallino è in metallo , inoltre volevo capire che molla monta di serie lo stubby in quanto sarei tentato di sostituirla con una m100 o anche una sp 90 in modo da stressare di meno la meccanica.da quello che ho visto dopo aver aperto il gb la molla non mi sembra quella da camion ma non so capire di che si tratta.

  6. #6
    Recluta L'avatar di white_lgm
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    premetto che sono alle prime armi come tecnico, ma imparando dal mio guru qualcosa la riesco a mettere insieme ... 90/100 quando il gb fischia è perchè gli ingranaggi girano male ... e questo molto spesso è dato da uno spessoramento non consono; procedi di conseguenza !

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di montana
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    quel fucile va alimentato con batterie non superiori delle 8,4v se metti le 9,6v ecco i risulatati abbassa il voltaggio della batteria......oppure monta una terna ics con conico marui

  8. #8
    Spina L'avatar di pucalor
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    sicuramente ci rimetterò su una 8.4 ma vorrei mantenere una rof abbastanza mostruoso quindi volevo sostituire anche la sua molla di serie con una sp90, che ne dite?
    in ogni caso l'accoppiata 9.6 con boccole cuscinettate è veramente deleteria!
    ma la sua molla di serie da quantu j è?
    sono curioso di saperlo....

  9. #9
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    L'avatar di Cowboy_sciacalli
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    non penso sia dovuto alla 9.6 nè alle boccole il misfatto ma è una difetto dei g&p...su molti di essi si troncano gli alberini degli ingranaggi

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di montana
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    girano troppo con le 9,6 anche a me e' successa la stessa cosa, poi ho messo gli ics con conico marui pignone guarder e sp90 modify poi vabbe tutto il restoche nn sto ad elencare :d

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