inizialmente ero convinto che fosse il motore che aveva perso la regolazione ma dopo aver verificato che era tutto in ordine ho proceduto allo smontaggio del gearbox e... sorpresa: praticamente il fischio era dato dal centrale che aveva rotto l'albero superiore (troncato di netto) e pur restando nella sua sede, girando in modo sballato ha deformato la boccola cuscinetta! penso che la rottura dell'albero superiore del centrale sia partita dalla deformazione della boccola cuscinettata nella quale alloggiava; premetto che l'asg è stata utilizzata con una pacific mh 9.6 da 2000 mh (lo so che sembra la cronaca di una sgranata annunciata!).
in ogni modo ho avuto modo di esaminare l'ingranaggio centrale rotto è mi è sembrato di fattura molto fragile e leggera.
dunque ora come prima cosa cambierò le boccole cuscinettate con le piene in acciaio (sono indeciso su quale marca scegliere) inoltre volevo un consiglio su quale centrale nuovo prendere e se mi conviene cambiare anche il gruppo aria con la molla. il pistone con la sua testa mi sembra alquanto pesante, si potrebbe migliorare con un pistone marui e una testa pistone in alluminio area 1000. lo spingipallino in metallo mi conviene lasciarlo?
insomma ho le idee confuse, consigliatemi voi!
grazie in anticipo a quanti vorranno partecipare