Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 91

Discussione: Well R4 (MP7A1)

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coffeeforkill
    Grazie. Anche stamattina ho riprovato e niente, dall'azzeramento al massimo della stretta (che forse, se è come penso a questo punto colpa sua, finisce dopo quattro-cinque tacche di giro), ha fatto di tutto...

Pensi che domesticamente si possa risolvere?

Devo comunque smontarlo, a questo punto...
    1) se ha una corsa così corta è difettoso quel meccanismo che ti ho detto!
    2) una volta che hai aperto, mi ha detto il tecnico, devi lavorare sullo spingi hop up, quindi mangiare un po' di plastica fino a farlo lavorare da 0. Lui ha usato una punta calda, eliminando la plastica in eccesso e quindi facendolo lavorare da 0 in poi.
    3) in rete non ho trovato foto di quel particolare ma penso che non avrai problemi.

E una volta che smonti, sfila la canna, azzera l'hop up e guarda se sporge il gommino, se sporge sei sicuro che devi intervenire.

Non so che uso ne vuoi fare, ma ne vale sicuramente la pena! Se ti serve altro chiedi pure per quel che posso!

Spina L'avatar di Coffeeforkill
    Club
    non affiliato

Predefinito

E una volta che smonti, sfila la canna, azzera l'hop up e guarda se sporge il gommino, se sporge sei sicuro che devi intervenire.

Non so che uso ne vuoi fare, ma ne vale sicuramente la pena! Se ti serve altro chiedi pure per quel che posso!
    Ciao,

in effetti ho smontato l'asg ed il gommino dell'hop up sporge all'interno della canna senza muoversi...Volevo anche tentare una soluzione meno meccanica, sostituendo il gommino direttamente. Ho telefonato al signore della repubblica nostra vicina ma mi ha detto che non li manda a gratis, perché o gli si fa avere l'asg o spedisce a pagamento, la policy sulla garanzia è così... Il pezzo in sè costa 9 euro, quindi meno, in ogni caso, di un viaggi o un corriere. Mi chiedo però come mai non provino prima della vendita l'oggetto, così possiamo evitare il 90% delle rogne post vendita. Anche perché in due ore scarse ci arrivo, lassù, ma non passo la mia vita in giro per queste cose. L'idea comunque sarebbe di acquistarlo, e magari farmi mandare anche un o ring di ricambio per il pistone, perché ancora non l'ho aperto ma potrebbe non tenere il vuoto. Se no sai dove si possono trovare o ring adattabili? Nei magazzini di idraulica?

Grazie

P.S: il forum è molto bello e grande, quindi ancora non l'ho visto tutto e non ho cercato topics al riguardo, ma in lieve ot, qualcun altro ha avuto problemi di interazione con quei signori? Giusto per sapere, dal momento che il mio bancomat funziona alla perfezione anche lassù, le loro asg a volte un po' meno...
    Ultima modifica di Coffeeforkill; 26/06/2012 a 09:34

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coffeeforkill

Ciao,

in effetti ho smontato l'asg ed il gommino dell'hop up sporge all'interno della canna senza muoversi...Volevo anche tentare una soluzione meno meccanica, sostituendo il gommino direttamente. Ho telefonato al signore della repubblica nostra vicina ma mi ha detto che non li manda a gratis, perché o gli si fa avere l'asg o spedisce a pagamento, la policy sulla garanzia è così... Il pezzo in sè costa 9 euro, quindi meno, in ogni caso, di un viaggi o un corriere. Mi chiedo però come mai non provino prima della vendita l'oggetto, così possiamo evitare il 90% delle rogne post vendita. Anche perché in due ore scarse ci arrivo, lassù, ma non passo la mia vita in giro per queste cose. L'idea comunque sarebbe di acquistarlo, e magari farmi mandare anche un o ring di ricambio per il pistone, perché ancora non l'ho aperto ma potrebbe non tenere il vuoto. Se no sai dove si possono trovare o ring adattabili? Nei magazzini di idraulica?

Grazie

P.S: il forum è molto bello e grande, quindi ancora non l'ho visto tutto e non ho cercato topics al riguardo, ma in lieve ot, qualcun altro ha avuto problemi di interazione con quei signori? Giusto per sapere, dal momento che il mio bancomat funziona alla perfezione anche lassù, le loro asg a volte un po' meno...
    Ahahaha! complimenti per l'ironia!

Comunque a quanto ho capito il problema non è il gommino ma lo spingi gommino! Cambiarlo non fa male ma se non riduci l'altro pezzo non ottieni quello che ti serve! O almeno ho capito così dalla spiegazione del meccanico.

Per l'O-Ring, dalle recensioni lette in giro non mi sembra che sia di diametro strano e comunque si adatta con teflon e grasso idoneo, come spiegano bene in vari thread.

Quanto ai rapporti con la repubblica in questione, ci sono stato una sola volta e non credo che ci tornerò mai più. Ed ho detto tutto

Ps: Prima che ci dicano qualcosa, siamo OT anche con i problemi meccanici, stiamo scrivendo in una recensione

Spina L'avatar di Coffeeforkill
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ok, è che poi da quel che si trova di buono dalla tua bella recensione si finisce per appigliarsi al personale...del resto è un mondo, quello delle asg economiche, sto verificando di persona, in cui conta la fortuna...e non dico altro nemmeno io! Sarebbe gradito in pm, a questo punto, un consiglio sui luoghi affidabili per i propri acquisti... Grazie, fine ot!

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Il well e' un aborto cosi' come il marui.... il marui a lungo andare inizia a non pescare come si deve e i pallini hanno traiettoria irregolare...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE
    Il well e' un aborto cosi' come il marui.... il marui a lungo andare inizia a non pescare come si deve e i pallini hanno traiettoria irregolare...
    Perché un aborto?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Mi è capitato di aprire 3 mp7 well perciò mi permetto di aggiungere qualche informazione in più alla recensione di Lennox, peraltro già piuttosto completa.

Prima di tutto i tre esemplari che ho esaminato out of the box sparavano a circa 55-57 ms con bb 0,20g (0,31-0,32 Joule).

In due di questi ho aperto il gear box e in entrambi la tenuta del gruppo aria era pari a zero quindi confermo quello che dice Lennox; tuttavia aggiungo che, almeno nei casi da me esaminati, il vero problema non è la perdita fra testa pistone e cilindro o fra cilindro e testa cilindro; purtroppo la perdita maggiore è fra imbocco della testa cilindro e spingipallino; dico purtroppo perchè le perdite della testa pistone o della testa cilindro sono di solito facilmente rimediabili cambiando guarnizioni e/o aggiungendo un po' di teflon; la perdita fra imbocco della testa cilindro e lo spingipallino invece in questo caso specifico è praticamente irrimediabile; perchè bisogna tenere presente che lo spingipallino deve rimanere sempre libero di muoversi avanti e indietro agevolmente; ho provato ugualmente a spessorarlo con teflon o nastro adesivo ma nonostante abbia fatto decine di tentativi il risultato era sempre lo stesso: o ottenevo una buona tenuta ma perdevo quasi completamente la mobilità o mantenevo la mobilità senza ottenere miglioramenti apprezzabili della tenuta dell'aria. Alla fine mi sono arreso e li ho rimontati così com'erano e quindi con la stessa enorme perdita d'aria; mi sono limitato a migliorare la tenuta della testa cilindro e della testa pistone e a inserire un paio di spessori sul fondo del guidamolla; in questo modo la velocità d'uscita è salita un pochino rimanendo tuttavia sempre piuttosto modesta (65-66 m/s con bb 0,20 pari 0,41 Joule; quindi un guadagno di solo 0,09J che però in % in questo caso corrisponde circa al 30% in più rispetto al valore iniziale!).

Aggiungo qualche foto.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF2108.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   133.1 KB 
ID: 156518
    Visione d'insieme del gearbox

Nome:   DSCF2115.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   117.5 KB 
ID: 156520
    La canna è da 18 cm.
    Per quanto riguarda l'hop up confermo quanto già detto in alcuni post precedenti: in tutti e tre gli esemplari che ho aperto ho dovuto limare il pressore di plastica perchè anche con la rotella regolata a "zero" la guaina risultava troppo spinta all'interno della canna.

Nome:   DSCF2122.jpg 
Dimensione:   93.2 KB 
ID: 156523 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF2122mod.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   97.1 KB 
ID: 156525
    Ecco il punto critico cerchiato in verde (buona parte dell'aria compressa dal pistone si perde fra imbocco della testa cilindro e superficie esterna dello spingipallino).

Nome:   DSCF2118.jpg 
Visite: 50 
Dimensione:   87.3 KB 
ID: 156521

Nome:   DSCF2119.jpg 
Dimensione:   85.7 KB 
ID: 156522
    Dettaglio dello spingipallino; non credo sia possibile trovarne uno uguale aftermarket o adattarne uno di quelli dotati di guarnizione...

Nome:   DSCF2123.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   118.1 KB 
ID: 156524
    Dettaglio della quaterna di ingranaggi; come detto nella recensione sembrano piuttosto robusti ma introvabili aftermarket (almeno credo).

Per coloro che intendono potenziarlo sostituendo la molla originale con una after market, ritengo opportuno sottottolineare che la molla in dotazione è già piuttosto dura e probabilmente potrebbe in effetti spingere a 0,7-0,8J se si riuscisse a risolvere il problema della perdita d'aria dello spingipallino.

Nome:   DSCF2111.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   128.7 KB 
ID: 156519
    La molla è lunga solo 8 cm; il diametro e di circa 10mm come quelle di molti fucili bolt action quindi ritengo si possano adattare queste molle (ovviamente tagliandole circa a metà della loro lunghezza!!)

Aggiungo che il ROF con la batteria originale è circa 9bb/sec (o se preferite 540/min) quindi piuttosto modesto (ma comunque apprezzabile per un'arma di backup). Il pescaggio dal caricatore in dotazione (non maggiorato) mi è sembrato buono in tutti e tre i casi esaminati.
    [I valori di velocità e ROF sono stati rilevati con XCortech 3200]

Infine sconsiglio vivamente lo smontaggio di questa replica a chi non abbia buona esperienza e manualità: sarà per le dimensioni ridotte degli ingranaggi o per il modo in cui è assemblato ma è una delle repliche che mi ha creato maggiori difficoltà di riassemblaggio soprattutto in fase di chiusura gear-box (nonostante faccia normalmente uso di tutti i trucchetti noti tipo pinzette o piccoli magneti per tenere tutti i pezzi al loro posto); suppongo che gli operai cinesi addetti a questa linea di produzione siano stati geneticamente modificati per avere 8 mani e almeno 20 (minuscole) dita per mano.
    Ultima modifica di Duranio; 18/08/2012 a 03:30

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ottimo lavoro Duranio! Anche se mi hai fatto passare la voglia di ri-metterci mano da solo!!

Scherzo: ma sono rimasto con questo problema, ovvero pallini erratici senza una variabile costante. Ovvero, se non uso gli 0,25 (che vanno benissimo) gli 0,20 si perdono e vagano. Si vedrà.

Per il resto è un'ottima replica e non capisco certa ostilità.
    1) si adatta a svariati set up, da law enoforcement a SF, passando pure da PMC.
    2) è un pessimo back up, a meno di non cercare realismo puro, in quanto ha il suo ingombro e nessun vantaggio su una pistola elettrica MA in CQB dice tranquillamente la sua come prima scelta e anche nel bosco fitto ha la sua comodità.
    3) si mette in uno zaino da 20l e sparisce. Se non come back up operativo, la puoi tenere in macchina come muletto.
    4) malgrado i limiti strutturali, nel raggio di ingaggio CQB è precisa, migliorate alcune cose fa il suo lavoro anche in altri contesti.

Inoltre il rapporto qualità prezzo è veramente ok.

Sulla sto adattando un silenziatore fai da te. Non me ne importa nulla che silenzi, anzi (ora il suono esce più cupo e mi piace) ma volevo una linea più lunga e sfrutto il fusto del silenziatore nel brandeggio. Inoltre secondo me la completa esteticamente. Ho utilizzato il fusto di una torcia elettrica e tubo in PVC che innesto direttamente sullo spegni fiamma. Da testare l'effetto sui pallini, perché secondo me non può non influire. Se qualcuno ne sa qualcosa, grazie.

Spina L'avatar di Sancio_91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Una domanda semplice, sulla canna esterna è possibile montare un silenziatore?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao ottima recensione mi è stata davvero utile infatti sono molto propenso nel acquistarne una come secondaria, la mia domanda riguarda la compatibilità dei caricatori, ci vanno solo quelli dedicati a questa arma o ci sono altri caricatori compatibili?

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mp7a1

https:www.softairmania.itthreads41958-Well-R4-(MP7A1)

2

http:www.softairmania.itthreads41958-Well-R4-(MP7A1)

mireche

28

23

13

4

9

wellwell-r4b7a167smontaggio.mp7.wellhttps:www.softairmania.itthreads41958-Well-R4-(MP7A1)page83
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.