salve a tutti, pensavo di fare una raccolta di foto di setup x le 24h, solo foto con descrizione, invito ad evitare domanende e a riempire di foto e descrizioni.
grazie a tutti.
salve a tutti, pensavo di fare una raccolta di foto di setup x le 24h, solo foto con descrizione, invito ad evitare domanende e a riempire di foto e descrizioni.
grazie a tutti.
Ultima modifica di kamchaaka; 06/12/2009 a 14:55
kit list:
giacca della mimetica wood ripstop usa
nella tasca superiore radio g7
nelle varie tasche fazzoletti,barrette energetiche,fischietto emergenza..
pantaloni tiger stripe
dentro cappellino giallo di segnalazione,fazzoletti,tesserino di riconoscimento,e shemag...
tattico ephod 48h modificato san marco
nella prima tasca sx 3 caricatori da 300bb
nel taschino verticale gps
nella seconda sx due panini tagliati a metà
nelle taschette piu piccole barrette,zucchero,fumogeno
nella prima tasca dx 3 caricatori da 300
seconda dx bussola,sotto torcia emergenza
terza video camera con batterie di riserva per radio video camera e gps
dietro:
2 borraccie
but pack con dentro:
kit medico avanzato
kit posate
2 buste di tonno asciutto
1 bottiglietta con integratori
legato sopra panta cerata
al centro il jacket della sbs
nella tasca della corda ho messo 10mt di paracord
nello zaino ricambio completo
kurtz marui con caricatore da 2500bb e batteria(pronto all'uso)
una lattina di integratori
poncho usa
2 sacchi neri medi
kit riparazione asg con ricambi vari e attrezzi
viveri
nel marsupio:
kit connettori
nastro adesivo grosso
fazzoletti
poket coffe
penne rose blu nere matita gomma e attrezzi di cartografie e due blocchetti piccoli per prendere appunti coordinate ecc
anfibi crispi in goretex
guanti sabelt
![]()
ottima idea, avanti cosi, solo foto con kitlist, e linea opord per cui è stato assemblato il setup.
ogni domanda sarà cancellata.
set up per ops mastiff,sniper operation, condimeteo neve alta, basse temperature.
sotto mimetica.
polarmax cold weather, completa.
calzettini thorlo.
guanti cold weather ua.
sopraguanti nomex camati
***mephisto per puro effetto scenico, di norma non si potrebbe portare, userò un face veil bianco.
mimetica
watchcap in lana...o pakol
wiley x nerve with rx insert
rastr
ginocchiere hatch
anfibi danner acadia
ghette in goretex.
sopramimetica tedesca modificata, gli avambracci hanno inserti come sul petto, per della piastre di neoprene, per potermi muovere sulla neve senza ghiacciarmi.
cinturone con tasche per:
gps, radio, bussola, buck, multitool gerber, acqua.
buttpack smersh
con alimenti, da scaldare e alimenti a rapida assimilazione.
micropile, arktis wind stopper, snugpack jacket.
cambio termiche.
zaino gregory s.p.e.a.r. patrol pack con cover tedesca.
dotato di quattro tasche sulla fascia lombare con 4 caricatori dragunov svd.
mp7 con 4 caricatori come backup weapons
gps. radio con antenna lunga, bussola multitool gerber, acqua, alimenti micropile norge, arktis windstopper, snugpack jacket, bivibag,sacco snugpack, thermarest, macchina digitale, binocolo nv,scaldotti chimici da seminare nella mimetica.
Ultima modifica di kamchaaka; 15/02/2010 a 00:39
gas 2007 operazione di infiltrazione in territorio nemico, con basse temperature a medio raggio.
testa: boonie shinsengumi nipponico, dotato di falda intermedia, rete mimetica estraibile, e di interno in lana!
giacca: sniper smock arktis modificato dalla sass inglese secondo mie specifiche ( contenete medikit, gps, radio di emergenza, balaclava, calzini seconda tuta eg)
pantaloni: windstopper pants modificato dalla sass sempre su mie specifiche.(guanti in pile,carte mute, cyalume, fumogeno solo per uso estremo)
under wear: diurno underarmor, notturno tuta eg cold weather.
anfibi:magnum 8" elite ii
vest: plate carrier bh dotato di mbss della eagle, contenente cambio notturno, nalgene square 1l, giacca tad 2.5 gen stealth hoodie.
affiancata da due tasche bds per nalgene. totale acqua 3 litri....troppi alla fine ne avevo ancora 1 litro.
frontale con:
phat rat esstac(batteria asg risultata inutile, 3 batterie per icom documenti) sotto monkey admin pouch maxspedityon,(magnifier howa, capricorno, surefire 6p con torcia 125lumens, documenti radio).
due porta mag 7.72ppm, grenade pouch ppm con bussole, iris 60 e recta, inova 24/7,medium pouch maxspedition, con icomic-e90.
al centro waist pach emdon con pelicase(con macchina digitale, gps secondario, razioni veloci)
sotto: cintura bw, con claymore pouch( cibo gamella fornellino swedish)
due porta caricatori ppm 7.72 totale 9 caricatori da 450, usati 4 grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
spent pouch tag.
asg il mio buon vecchio widow maker sr25k 7.72 dotato di aimpoint m3, torcia streamligth.impugnatura troy arms. tasca tt in cadpat, con caricatore speciale!
giudizio.......setup perfetto..mai portato cosi poca roba, niente roba da bivacco perche scelta tattica, ma poi comunque avvenuto per forza maggiore, rimasto di sentinella su un alberino per 4 ore, avviluppato nella stealth hoodie rischiavo di svenire dal sonno.
prima del evento fino al ultimo sono stato indeciso, la prima volta che abbandono il 1604 arktis, è e rimane il meglio, ma ero tentato da questo setup da molto, solo dopo il brefing con de poche ore prima dell inizio, mi sono sentito sollevato e sicuro di esso, ci sarebbe stato da sudare e imprecare, meglio essere leggeri prima che dolenti dopo!
difetti: unico riscontrato........gancio asg della blue force gear, ceduto dopo 10 ore.... un vero schifo....no comment se era un arma vera che faceva mi mollava subito???? bah
Ultima modifica di kamchaaka; 15/02/2010 a 00:40
abm combat a fazioni contrapposte 24h.
esstac boar con hidro e padded harness.
e&e kifaru
goretex, pile ecws.
alimenti vari pronti da mangiare, 3 litri d'acqua in totale, fra nalgene e sacche colassabili.
10 caricatori
gps, radio icom ic-90.
Ultima modifica di kamchaaka; 15/02/2010 a 00:41
setup da 24h con gorka-r, smerch e ak74 su
foto:
la gorka è la migliore mimetica che abbia provato fino ad ora per i periodi autunnali-invernali. il taglio è veramente ottimo come il tessuto (l'unica è che si scolora facilmente la parte non in ripstop) che è resisitente grazie alle parti rinforzate in tessuto ripstop (quelle più marroni).
la gorka è ideata come sovramimetica infatti ha un taglio che veste molto largo, che permette di vestirsi a piacere sotto anche con molti strati se le temperature sono rigide.
ha le solite 2 tasche cosciali che uso principalmente per le mappe e documenti da consultare spesso e per riporre sciarpa, cappello quando non li uso in modo che siano facilmente raggiungibili.
ha una sorta di ghette integrate in quanto i pantaloni alla fine hanno una parte che viene messa dentro allo scarpone mentre quella in ripstop rimane fuori.
in vita hanno un elastico che la rende molto comoda da indossare.
la giacca ha 2 tasche sul davanti che non possono essere usate a causa del gibernaggio. sulle braccia presenta 2 tasche. inoltre ha il cappuccio che è veramente ottimo. si può regolare con 3 lacci, uno che lo stringe dietro e lo tiene sempre aderente mentre altri 2 sui lati. questo permette di regolarlo in modo da tenerlo su anche per molte ore senza nessun fastidio.
il tattico è lo smerch russo. e' il tattico che, tra quelli che ho provato, scarica meglio il peso quando viene caricato in quanto, oltre agli spallacci larghi ed imbottiti, ho il cinturone lombare che è molto alto dietro e scarica molto bene sui fianchi. peccato non si possa vedere in foto.
le tasche che uso sono:
- 4 portacaricatori da ak che uso per portare 4 caricatori nelle 2 tasche davanti destra e sinistra mentre ne portacaricatoti dietro in uno porto gps, torcia e bussola in una e nell'altra una bottiglia di acqua da mezzo litro.
- 2 tasche portamunizioni per pkm che sostanzialmente sono 2 grosse utility. in una ci metto batterie, pallini, cose simili e nell'altra robe varie che possono servire abbastanza accessibilmente. e acqua oltre alla borraccia e bottiglia.
- 2 buttpack che contengono il cambio, tutte le cose che non servono immediatamente in quanto il buttpack più alto non è raggiungibile con il tattico indossato.
- 1 borraccia con 1 litro di acqua
con qesta configurazione si possono affrontare gare 24h senza bivacco notturno senza problemi portandosi dietro tutto quello che può servire. se è previsto un bivazzo si portà attaccare il sacco a pelo sul buttpack.
questo link può servire ad aumentare i dati utili di questo tread:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=97221
evento recon (puro).
prealpi lombarde.
disolivelli abbastanza tosti.
evento garantito in ogni condizione meteo.
iniziamo dal setup.
dato che le previsioni meteo non promettevano bene, lo zaino e il vest 1601 si sono fatti pesanti.
12kg lo zaino, e 6 kg il vest, e 3 kg + o - il fucile.
1° livello
vegetata truespec
intimo da running kalenji
jungle true spec
scirapa a rete tagliata corta
calze invernali thorlo
crispi ranger htg
rigger belt spec ops
ghette marsupio
tasca pantaloni dx : cappellino ranger + cartacce delle barrette
tasca pantaloni sx : cartine mute dell'ao, impermeabilizzate
tasca omerale dx: nokia 5800 per tenermi in contatto con il comando
tasca omerale sx: chiavi dell'auto
fischietto e microled verde...tenuti al collo.
2° livello 1601
posteriore dx: sciarpa a rete modificata per recon avvicinate, kit pronto soccorso grande
centrale dx: maglietta di ricambio, guanti, arktis stowaway, colori mimetici.
frontale dx: barrette al miele, leatherman wave con i tools, tubetto di enervitene.
tasca interna dx: cartine mute della zona, documenti falsi, sterline false per corrompere eventuali guardie, notes write on rain.
tasca interna sx: glock 17 marui...tolta prima di infiltrarmi.
tasca frontale sx: 2 caricatori da 300bb colt (dovevamo avere max 1000bb a testa)
tasca centrale sx: cylume rosso, cylume verde, portacylume, g2 surefire, inova 24/7, nastro adesivo, batterie di ricambio per tutto, daygum, stringhe di ricambio
tasca posteriore sx: shemag + cappellino di lana
tasca superiore dx: suunto mc-2d + leatherman vista
tasca superiore centrale : g7 + auricolare
tasca superiore sx : garmin legend hcx
3° livello 3day phantom
tascone: sleeka reversible completa di pantaloni, coperta metallica verde ripstop, nalgene 32 oz., goretex dpm completo, 2 red bull (mai bevute), pile dfenstec, calze thorlo, intimo kalenji, giacca vegetata di ricambio (rimossa prima di infiltrarmi), occhiali di riserva.
taca superiore:
confezione di minestrone, 1 insalatissima riomare (la prox volta ne porto 2), barretta sostitutiva di un pasto, minestrone knor, fornello coleman f1 lite con bombola da 300, gavetta quechua contenete bustina con sale, zucchero, the, smaties, fazzoletti di carta, fiammiferi, cicchiaio di plastica, tazza in gomma.
taschina superiore: cinghia 3 point (mai usata), insetto repellente, 2 mazzette di sterline finte, buck night hawk.
tasca esterna sx: materassino multimat, poncho americano, cordini e ragni per il poncho.
camelback source appesa sul lato dx, da sganciare ogni volta che abbandonavo lo zaino.
g&p colt cqb con aimpoint m2 e torcia surefire da pistola.
Ultima modifica di McMirko; 22/11/2009 a 22:28
ho quasi "timore" a postare la foto del mio modesto set-up 24h dato che, attualmente, non dispongo di foto con l'attrezzatura indossata. mi fa sentire quasi un "plebeo-force".......comunque, ecco il mio:
stesso set-up ma con un pò più di luce:
ecco quì....semplicemente il mio. rigorosamente in multicam (così da essere ben configurato sia con la vegetata quanto con la san marco)...il set-up è così composto:
base: s.t.r.i.k.e. commando recon vest coyote;
tra gli spallacci: small utility shingle stackable pocket (multicam) emdom e, sovrapposto, saf admin panel emdom (multicam).
da sx verso dx: 01 tactical taylor multicam zipper utility pouch; 03 emdom multicam m4 double mag pouch; 01 high speed gear utility pouch (utilizzata per la mia radio); 01 tactical taylor multicam medium medical pouch.
a tutto questo, ho accoppiato un'ancora più modestissimo low-suspender...ecco la foto:
![]()
su base cinturone tipo "u.s. army", ho applicato:
multicam large rolly polly, porta borraccia od per eventuale acqua di riserva, tasca blackhawk od con all'interno un contenitore stagno dove ho riposto: radio lpd di riserva, bussola, batterie (stilo, ministilo e batteria di "riservissima" per fucile), micro-officina (cacciavite, pinzetta, tronchesina), adattatori e cavetteria varia, nastro isolante, torcettina di riserva, accendino, stringhe da elettricista, corda, ingranaggi di riserva.
il presente set-up ha la bellezza di 6 anni...il che la dice lunga sulla solidità costruttiva e l'ottima conformazione "low-profile" ed aderenza al mio corpo (almeno su di me che sono alto cm. 193 per 85 kg. di peso). lo zaino da me utilizzato è il mio affidabilissimo vega holster 2z-m12.
n.b.: mi attivo per completare il set-up 24h con le relative foto.
Ultima modifica di Dj_stecca; 05/06/2009 a 22:35
ecco un setup che uso in recon 24h dove non è previsto ne bivacco ne "pioggia" :d
kit list:
mimetica wood ripstop usa sopra maglia black lotus(ma metto la wood)
cintura tattica vega
serpa con 1911 marui
spent mag bh nera leggermente sprayata
guanti mechanix m-pact
anfibi da trekking crispi
cinghia bluforce gear contractor
kac pdv vfc
okley m-frame
2° linea:
soe force recon
lato sx:
doppio porta car (4 car da 300)
porta granata tactical taylor(map 60)
porta car pistola hsg(2 car 1911)
utility in kidex tactical taylor(fotocamera)
dx:
porta radio(ci metto i bb)
utility doppia(berrette,multiuso,nastro,fili,batteria di scorta per tutto,pezza per gli occhiali,ecc..)
dietro:
butpack endom:cap di lana,lenti di riserva per gli okley,bb di scorta,bico,fornelletto veloce home made,kit riparazione asg,goretex,ecc...
nella duty belt bh ho messo:
porta nalgene con nalgene hsgi con su anche il porta radio hsgi con g7 modificata
porta nalgene con nalgene bds con coltello aggangiato fuori
utility endom nel retro mc poncho ristop usa
mi spiace che le foto sono un pò scure...
![]()