mi piacerebbe realizzare una specie di jeep...avete qualke idea o foto??'
mi piacerebbe realizzare una specie di jeep...avete qualke idea o foto??'


In attesa della conferma e-mail
se tanto quella macchiina non dovrà più circolare sulle strade pubbliche puoi veramente smattare, io ti consiglio di tagliare i parafanghi in modo da poter ospitare pneumatici più aggressivi per l'offroad.
addirittura potresti sfruttare il fatto che ha il motore posteriore e trasformare la macchina in una piccola dune buggy stile special forces
![]()
togli tutti i vetri e mettici delle ante blindate con feritoie a croce per sparare dall'interno verso l'esterno.
non tagliare il tetto completamente ma praticaci un foro circolare e applicaci sopra una torretta rotante manualmente fai da te.
alla torretta applicaci 2 asg binate di cui fuoriesce solo la canna che ricoprirai con manicotto forellato.cosi' facendo potrai sparare dall'interno senza esporti, se vuoi vedere bene dove spari ,realizza una specie di periscopio:compra uno di quei tubi con gioco di specchi, che servono per osservare al riparo di una trincea o dietro un muretto, li trovi anche sulle bancarelle dei russi.
pala e piccone montati sui fianchi, taniche di carburante e sega a due mani per tronchi ne daranno un tocco veramente bellicoso.
saldaci degli agganci per la rete fogliata su tutta la struttura, montaci sopra la stessa e poi una bella verniciata in colorazione od e marrone su tutto.
ovviamente vernice anti ir!
avrai un blindato stile sactoletta di sardine pressochè invincibile!
questa trabant ,praticamente la 126 della ex ddr, è un ottimo esempio di inventiva.
guarda il tettuccio con sportello che hanno aperto sul tetto: potresti realizzare la stessa cosa solo applicandoci una torretta fai da te su rotaia con le asg binate.
guarda questo trattore blindato, questa è una realizzazione fai da te utilizzata realmente su scenario bellico, guarda la mitragliatrice sovietica dushka montata sopra....
mi ricordo che su una bancarella a militalia a novegro avevo visto un libro su tutti i mezzi artigianali creati ed utilizzati durante la guerra in jugoslavia degli anni 90,ancora oggi maledico il momento che non lo ho comprato!
aggiungici ai fianchi anke una matassa di corda e una matassa di filo spinato
una cosa cosi? ovviamente colorata militare, ruote piu massicce, torretta e muso rinforzato...
In attesa della conferma e-mail
spettacolo![]()
