Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56

Discussione: Set up 24.00 su base S.O.E.

Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da extrema Visualizza il messaggio
    ma vedi one-shot, torno a ripetere che il tuo set-up è a mio avviso un bel compromesso , cioè una configurazione tattica che bada alle mutevoli condizioni meteo del momento...la tipologia del vest consente, una volta abbandonato lo zaino, di avere con sè gli strumenti necessari, evitando di smaltire della bile pensando di avere lasciato in un bosco uno zaino con 2000 euro di robba dentro...che dire?hai ideato un set-up molto fast (nel senzo veloce) e nel contempo completo...i latini dicevano in medio stat virtus (la virtù sta nel centro).

quello era la mia intenzione.... il vest soe consente di essere caricato a dovere.
    a parte tutto il necessario e relativi back up per:

osservare/fotografare
    navigare
    comunicare
    sparare

nel vest trovano anche spazio un set di ricambio, maglia ed eventuale giacca termica o impermeabile... nel caso un eventuale osservazione si protrae per alcune ore e magari si mette a piovere.

sulla schiena possono essere attaccate anche le tasche della kifaru per eventuale equipaggiamento.

lo zaino grosso ( nel caso serva ) può essere lasciato anche a distanza in un punto baricentrico e raggiunto all'occorrenza...

condizione base soe e basta
    1 step tasca kifaru sulla schiena
    2 step zaino kifaru e&e come da foto del topic
    3 step soe + zaino marauder della kifaru... naturalmente nello zaino troverebbe spazio sempre una piccola tasca kifaru in cui riporre equipaggiamento da portarsi dietro, quando si lascia lo zaino stesso.

solo condizioni meteo inequivocabili senza nessuna possibilità di cambio farebbero optare per una certa configurazione........ sono un pilota di linea e sono molto bravo nel valutare le previsioni meteo... non solo quelle della tv.... ma mi studio diversi data base e cerco di farmi un'idea......
    anche se quando si parla di meteo esiste sempre una minima variabile non " prevedibile"

per cui sul campo bisogna essere flessibili e pronti a gestire i cambi......

un esempio alla gas dell'anno scorso ho visto diverse persone distrutte dal vento e dal freddo dovuto al chill..... tutte cose prevedibili... però li alcuni hanno partecipato pensando che tutto è utile e niente è indispensabile...... e i risultati si sono visti

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da extrema Visualizza il messaggio
    mcmirko, hai ragione, infatti spesso mi è capitato di aver fatto delle caxxate grosse...cmq da alcune foto che ho visto mi sembri abbastanza in forma, ragion per cui ti vorrei dare un consiglio un pò ot: in questo periodo capita spesso che ci siano delle forti escursioni termiche ( come appunto dicevi pocanzi)...la soluzione va ricercata nell' alimentazione: se nel fornelleto ti porti un trancio di salmone da riscaldarti , manterrai la temperatura del corpo molto più costante senza perdere quei 3 gradi che il corpo spende per digerire...questo perchè il salmone è grassissimo e fa calore, ma rimane molto digeribile perchè ha glo omega 6 dei grassi veramente "sani".
    certo, una salsiccia è 15000 volte meglio, ma è come avere un caricatore da 600 per ak nello stomaco....
    quoto.... io comunque porto:

bresaola
    frutta secca
    miele
    minestra liofilizzata della knoor.... quando fa freddo un vero toccasana..oltre ad integrare i liquidi persi ti tiene caldo e non ti appensantisce.
    mangiamo tutti i giorni come dei maialini... non sarà certamente una 24.00 in cui non mangiamo arrosto e capponi che ci farà del danno.....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Extrema
    Club
    legionari romani

Predefinito

si certo , ovviamente la valutazione meteo è una grande risorsa...solo che bisogna appunto avere le competenze di merito, mi manderesti in via riservata qualche posto on-line dover poter prendere il soe...però nn in mc (nn ti offendere).

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kadmillos Visualizza il messaggio
    personalmente una cosa che non mi piace moltissimo è il sovrapporre file di tasche , il lato destro mi sembra molto carico a livello di utility tutte sovrapposte con una grossa presenza di utility medio piccole, forse non sarebbe più conveniente pensare ad una serie di utility "differente" ? mi spiego meglio fermo restando la perdita del concetto 1 tasca 1 determinato oggetto, non converrebbe magari sostituire le tante tasche piccole con un unica tasca medio grande ?

stavo pensando magari a qualche tasca endom tipo delle 4x4 per intenderci, non metto in dubbio che tu ti possa trovare bene così ma personalmente non sono un grosso fan del "terrazzamento" di tasche. al posto poi delle portamags hai pensato a delle belle raleyman (soe ovviamente) ? ed al posto del blocco posteriore di tasche (difficili da raggiungere) potrebbe essere meglio uno scout della kifaru (ormai sono diventato drogato di kifaru......) che ti permette di stivare molti più oggetti restando cmq con un profilo ed una ergonomia ridotti?
    ciao kad,
    io sono un fan del multistrato e trovo invece le emdom fantastiche.
    possiedo anche eod hsgi o zippered utility tt ed altre ancora, per alcune cose (basha, windtop, fornello ed altro ingombrante vanno bene, ma mi trovo molto meglio ad avere più tasche piccole per ritrovare al volo ciò che mi serve anche nel buio più pesto.
    posso essere invece d'accordo sullo scout anche se dipende sempre da cosa devi riporci: se ci metti il completo termico o il sacco apelo, vanno bene anche le tasche perche quando userai questo materilai dovrai toglierti il vest, quindi non vi necessità di uno zaino.

Spina L'avatar di alph
    Club
    A.s.d. Mastini Napoletani

Predefinito

bello il pattern, belle le tasche. ma a mio avviso un po' troppe per una 24 ore. se sei fuori per cinque o sei giorni allora le cose cambiano, ma considerando che alla fine si tratta di dormire una sola notte fuori...
    mi spiego meglio: siamo d'accordo che un brodino a meno quattro gradi possa realmente salvarti il cervello, ma i 200 grammi in più che mi porto non li vale.
    naturalmente sono punti di vista, io mi farei (mi faccio) tutte le 24 ore col croato e lo zaino ed ho anche alcune tasche e lo zaino mezzo vuoto.
    dopo sacco a pelo, poncho, calzini e maglione (e panino con le melanzane) non vedo cosa altro mi possa servire.

anyway: appena vinco al gratta e vinci ti chiedo in pm una lista con le tasche che hai
    greetings

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alph Visualizza il messaggio
    bello il pattern, belle le tasche. ma a mio avviso un po' troppe per una 24 ore. se sei fuori per cinque o sei giorni allora le cose cambiano, ma considerando che alla fine si tratta di dormire una sola notte fuori...
    mi spiego meglio: siamo d'accordo che un brodino a meno quattro gradi possa realmente salvarti il cervello, ma i 200 grammi in più che mi porto non li vale.
    naturalmente sono punti di vista, io mi farei (mi faccio) tutte le 24 ore col croato e lo zaino ed ho anche alcune tasche e lo zaino mezzo vuoto.
    dopo sacco a pelo, poncho, calzini e maglione (e panino con le melanzane) non vedo cosa altro mi possa servire.

anyway: appena vinco al gratta e vinci ti chiedo in pm una lista con le tasche che hai
    greetings
    200 grammi ??.....ammazza ti pesano 200 grammi......
    scusami.... mi fai la cortesia di andare a leggere quello che ho scritto, cioè quello che mi porto dietro, in che tipo di contesto, nel ruolo che svolgo...
    poi saresti così gentile da scrivere quello che secondo il tuo punto di vista è superfluo ?
    altrimenti il tuo messaggio lascia il tempo che trova...
    se poi deve essere come one va a fare le 24.00 e invece come le fanno i mastini napoletani.... allora il discorso è un altro.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

sacco a pelo senza bivy? e se per terra è bagnato?
    maglione?...con l'ingombro e il peso che ha un maglione...mi porto due pile tecnici.
    1 panino con le melanzane?...usti mangi poco in 24h...non dico che uno non sopravvive senza mangiare 1 giorno, ma dato che stiamo facendo un attività fisica un apporto calorico proteico serve.

ragazzi non andiamo in giro a dire, io dormo per terra senza nulla perchè non soffro il freddo....che poi vedi in certi tornei certi gruppi che partono in 6 e finiscono in 2...quando gli va bene.

Club
    non affiliato

Predefinito

ot ot ot

caro mirko...... mi sa che ci siamo sbagliati.... non è che sbagliamo tutto ?!?.... se piove vabbè, ti bagni, che problema c'è.. comunque sono sempre pronto a mettere in discussione varie cose, l'importante è che ci siano basi serie sui cui discutere.... non aria fritta... o melanzane impanate..

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da one_shot Visualizza il messaggio
    ot ot ot

caro mirko...... mi sa che ci siamo sbagliati.... non è che sbagliamo tutto ?!?.... se piove vabbè, ti bagni, che problema c'è.. comunque sono sempre pronto a mettere in discussione varie cose, l'importante è che ci siano basi serie sui cui discutere.... non aria fritta... o melanzane impanate..

ot.......ahhahaahhaahha.....!!!! alla master proverò a portarmi la peperonata...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Xenyower
    Club
    Rebels Soft Air Team

Predefinito

per il mio modo di vedere e giocare il softair, anche per me infondo è un pò carico per una 24h. ma, non contestarmelo, credo siano punti di vista di come ogni persona interpreta e vive questo sport.

tornando in topic mi farebbe piacere vedere una foto da indossato, mi interessa vedere la blackwater come scarica il peso. appena puoi, certo

grazie

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

wwwbrodoknor

micropile

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.