Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56

Discussione: Set up 24.00 su base S.O.E.

Grafico di SAM
    ...e sciupafemmine!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Neozen
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

la foto no, perchè sono brutto
    one shot è per dire che da te non me l'aspettavo un set up così "pieno", lo vedo ingombrante davvero per un incursore o meglio uno sniper che come te deve muoversi in territorio ostile in modo silenzioso e rapido.
    escludere il jet boil con gas e pentola per cucinare qualcosa di caldo, i 9 caricatori. così come il bivy, ma mi sbaglio forse, credevo servisse a rendere superfluo il telo impermeabile. e forse hai dimenticato i calzini di ricambio,quelli sono importanti, qualunque siano le scarpe.
    se tiho detto chemi sembra troppo, non è perchè all'argo c'è il campo ad un km, nè perchè in sardegna il campo base nemmeno c'era 5 anni fa ed era la prima 24 che avevamo, ancora dovevamo sapere cosa fosse una bivy e a casa siamo tornati senza problemi di salute.
    di pregio,e non solo questo, la combinazione completo snugpak più giacca sleeka è di per sè il max forse per sopravvivere anche una settimana ognimeteo.
    ovviamente tutto è per dire, che molte volte postiamo tutto l'incredibile che abbiamo e molti, ma non è il tuo caso, lo fanno per "far vedere". e in molti restano affascinati dall'apparenza e nond alla sostanza.
    cmq non voglio nessun flame,non è da me. ti chidevo di spiegarmi solo il perchè di tutto questo setup. solo questo.
    Ultima modifica di Neozen; 10/04/2008 a 18:41

Recluta L'avatar di Sisko
    Club
    Black Stones (catania)

Predefinito

>per me e' semplicemente un buon set-up!
    bravo!!!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

come gli interventi, che dovrebbero rimanere in topic...lo spam sarà cancellato entro stasera.
    non ritornero' sul discorso!! basta inutili polemiche; non siete d'accordo? bene argomentate il post oppure astenetevi.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

personalmente una cosa che non mi piace moltissimo è il sovrapporre file di tasche , il lato destro mi sembra molto carico a livello di utility tutte sovrapposte con una grossa presenza di utility medio piccole, forse non sarebbe più conveniente pensare ad una serie di utility "differente" ? mi spiego meglio fermo restando la perdita del concetto 1 tasca 1 determinato oggetto, non converrebbe magari sostituire le tante tasche piccole con un unica tasca medio grande ?

stavo pensando magari a qualche tasca endom tipo delle 4x4 per intenderci, non metto in dubbio che tu ti possa trovare bene così ma personalmente non sono un grosso fan del "terrazzamento" di tasche. al posto poi delle portamags hai pensato a delle belle raleyman (soe ovviamente) ? ed al posto del blocco posteriore di tasche (difficili da raggiungere) potrebbe essere meglio uno scout della kifaru (ormai sono diventato drogato di kifaru......) che ti permette di stivare molti più oggetti restando cmq con un profilo ed una ergonomia ridotti?

Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato

Predefinito

caro kad e platea... se fate un salto nel topic mimetica sod e soe potete vedere l'ultima configurazione di questo set up..... provato domenica scorsa sul campo, non mi ha dato nessun tipo di problema... dico nessuno.
    camminare, correre, sdraiarsi ecc ecc....
    per quello che riguarda le tasche posteriori non sono zone che devo raggiungere mentre gioco.
    se devo usare:

il kit medico è perchè o io o qualcuno della squadra ne ha bisogno... per cui il tattico me lo tolgo

stessa cosa per il contenuto del butt pack....

per cui a me va bene così.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Extrema
    Club
    legionari romani

Predefinito

dai ragazzi, one_shot è un tipo che si porta il telemetro in una 24 ore, è logico che è un pò carico, per me cmq il set-up rispecchia delle esigenze reali e contempla anche situzioni di emergenza cui rispondere con prontezza.
    vi posso assicurare che il set up è anche abbastanza essential, consideriamo inoltre che il paramatro da adottare per la preparazione dell' equipment in questo periodo dell' anno secondo me è il più difficile...ve lo dice un ragazzo che ha una visione oserei dire "minimal" del soft air, tanto che per una 24h in questo periodo uso solo un vest israeliano (marom-dolphin tv7701) senza sacco a pelo ma solo con un micro pile e una rain-suite (ecws)...sono leggero ma anche sfornito, cioè nel caso la notte avessi bisogno di un riparo con me ho un basha...e in questo periodo fanno 20 gradi il ciorno e 5 la notte...
    per me il set-up è adeguato, per quanto concerne il fornelletto, io sopra le 12h il mio colemann devo per forza portarmelo dietro...se sono zuppo con un poò di paracord e mio basha( telo di quelli verdi un poò lucidi con trama a quadrati per coprire macchine bancarelle ecc) mi faccio un piccolo riparo con tanto di riscaldamento.

Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da extrema Visualizza il messaggio
    dai ragazzi, one_shot è un tipo che si porta il telemetro in una 24 ore, è logico che è un pò carico, per me cmq il set-up rispecchia delle esigenze reali e contempla anche situzioni di emergenza cui rispondere con prontezza.
    vi posso assicurare che il set up è anche abbastanza essential, consideriamo inoltre che il paramatro da adottare per la preparazione dell' equipment in questo periodo dell' anno secondo me è il più difficile...ve lo dice un ragazzo che ha una visione oserei dire "minimal" del soft air, tanto che per una 24h in questo periodo uso solo un vest israeliano (marom-dolphin tv7701) senza sacco a pelo ma solo con un micro pile e una rain-suite (ecws)...sono leggero ma anche sfornito, cioè nel caso la notte avessi bisogno di un riparo con me ho un basha...e in questo periodo fanno 20 gradi il ciorno e 5 la notte...
    per me il set-up è adeguato, per quanto concerne il fornelletto, io sopra le 12h il mio colemann devo per forza portarmelo dietro...se sono zuppo con un poò di paracord e mio basha( telo di quelli verdi un poò lucidi con trama a quadrati per coprire macchine bancarelle ecc) mi faccio un piccolo riparo con tanto di riscaldamento.
    vedi caro extrema...... tu le 24.00 le fai..... altri.. bho

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

io sabato notte ho dormito a 6° con un vento bastardissimo...e con under armor completa, micropile, pile senza maniche polartec, cappellino di pile...sacco a pelo estivo...e avevo freddo.
    non riuscirei a farla molto minimal, tipo extrema, una 24h in questo periodo.
    perciò anche il setup di una 24h cambia da persona a persona.

Club
    legionari romani

Predefinito

ma vedi one-shot, torno a ripetere che il tuo set-up è a mio avviso un bel compromesso , cioè una configurazione tattica che bada alle mutevoli condizioni meteo del momento...la tipologia del vest consente, una volta abbandonato lo zaino, di avere con sè gli strumenti necessari, evitando di smaltire della bile pensando di avere lasciato in un bosco uno zaino con 2000 euro di robba dentro...che dire?hai ideato un set-up molto fast (nel senzo veloce) e nel contempo completo...i latini dicevano in medio stat virtus (la virtù sta nel centro).

Club
    legionari romani

Predefinito

mcmirko, hai ragione, infatti spesso mi è capitato di aver fatto delle caxxate grosse...cmq da alcune foto che ho visto mi sembri abbastanza in forma, ragion per cui ti vorrei dare un consiglio un pò ot: in questo periodo capita spesso che ci siano delle forti escursioni termiche ( come appunto dicevi pocanzi)...la soluzione va ricercata nell' alimentazione: se nel fornelleto ti porti un trancio di salmone da riscaldarti , manterrai la temperatura del corpo molto più costante senza perdere quei 3 gradi che il corpo spende per digerire...questo perchè il salmone è grassissimo e fa calore, ma rimane molto digeribile perchè ha glo omega 6 dei grassi veramente "sani".
    certo, una salsiccia è 15000 volte meglio, ma è come avere un caricatore da 600 per ak nello stomaco....

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

wwwbrodoknor

micropile

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.