Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: potenziamento fucile a molla (jg bar 10) (vsr)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da murdok Visualizza il messaggio
    salve a tutti ho da poco acquistato un fucile a molla della jing gong modello bar 10 (posto una foto per farvi vedere il modello), solo che vorrei utilizzarlo per tiro al bersaglio fisso(gare di tiro) (quindi non contro persone o animali) solo che cosi come mi è arrivato non mi da molte soddisfazioni, vorrei potenziarlo in modo da avere un tiro bello teso e preciso (possibilmente che arrivi lontano 70/80 magari 100m :-d) potete darmi qualche consiglio su quali particolari devo sostituire (oltre alla molla naturalmente) per riuscire nel mio intento.
    se c'è qualcuno che può anche mandarmi qualche link dove acquistare i pezzi gli sarei veramente molto grato.
    bhe..io cerco di risponderti in qualche modo...
    intanto controllerei se ci sono perdite d'aria nel cilindro...
    poi..la molla + potente in commercio xd
    canna di precisione e pallini marui...
    sicuramente ci vorra qualcosa x il meccanismo di scatto... bho..io ho buttato 4 cose cosi'..nella mia niubbaggine..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao a tutti ragazzi io sono un gran appassionato di soft air e volevo sapere come si puo potenziare una carabina shadown 1000 cal 4.5 della gamo per avere un tiro potente e precisoed efficace su ogni bersaglio spero k possiate aiutarmi.grazie 1000
    ciao riccardo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

precisiamo che potenziare oltre i 7,5 joule una 4,5 mm venduta come libera vendita è reato (fabbricazione illegale di arma).

per quanto riguarda portare overjoule le armi da softair, in questi giorni ho provato ad informarmi e sì, in effetti sta in un limbo un po' fumoso la cosa.
    l'interpretazione più plausibile del quadro normativo è che la cosa non violi le leggi ordinarie (finché non si superano i 7,5 j) ma solamente il regolamento del ministero, il famoso 362/2001 (e quindi si è passibili di sanzione amministrativa).

la cosa secondo me più problematica è la questione raffica.

quanto a chiedere un parere, io direi che varrà comunque poco. come ho già detto altrove spesso lo stesso quadro normativo viene interpretato in un modo dalle questure e in un modo diverso dalla cassazione. tra l'altro anche la cassazione in alcuni casi ha dato interpretazioni giudicate aberranti del regolamento ministeriale (interpretando le leggi in funzione di esso, anziché fare il contrario).
    Ultima modifica di Capt.Willard; 14/06/2008 a 01:37

Spina L'avatar di murdok
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie

Recluta L'avatar di Ilbecchino
    Club
    Black Predators

Predefinito

a me continua a puzzare di cagata che le armi a colpo singolo "giocattolo" non possano essere usate perchè illegali. capisco quelle a raffica. ma se sono detentore ad esempio di porto d'armi e mi posso comprare anche una bella doppietta, ma non posso potenziare il mio fuciletto che spara il pallino. boh. facci sapere cosa ti dicono!

Inventore del CalzaretePat
    Club
    Black Hawks Palermo

Predefinito

nn tirerai mai preciso e teso a 100 mt con il pallino sferico chi dice il contrario è un "patacca" parafrasando valentino io ho diverse carabine ad aria compressa libera vendita e non e credimi anche con quelle a 100 mt almeno che nn ci sia un filo di vento il pimbino nn va dove vuoi tu , quindi o ti prendi una carabina libera vendita e con 200 € ne vendono di buone per cominciare o altrimenti mi spieghi l'utilità di acquistare un fucile da soft air 100 € poi spenderne ancora per cercare di fargli fare qualcosa per il quae nn è stato progettato?
    se poi ti piace il pallino sferico in commercio per le carabine ad aria compressa vendono pure quelli e sono in acciaio con grammature varie la piu leggera mi pare 0,37
    ciao

Spina L'avatar di murdok
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok grazie mi sa che mi orientero' direttamente su una carabina a quanto ho capito non mi conviene da nessun punto di vista modificare il mio.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ragazzi basta con ste cavolate.
    i fucili che sono stati cataolgati come giocattoli, devono essere sotto 1j di potenza...punto.
    singolo o raffica!...anzi se ve le trovano a raffica sono cavoli amari in quanto potrebbero catalogarle come armi da guerra...dato che in italia non esisto armi in libera automatiche, ma solo semiautomatiche.
    se prendi delle carabine 4,5 puoi averle fino a 7j...e solo a colpo singolo!
    ma devi comprarla in armeria, rilasciando un documento, non puoi usarla in aree pubbliche...ma solo in aree private.
    https://www.clanbattlemech.it/public..._e_le_asg.html

https://www.softairmania.it/archive/...p/t-19359.html

basta, per cortesia, scrive di potenziamenti su forum pubblici cazzarola basta!!!

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    ragazzi basta con ste cavolate.
    i fucili che sono stati cataolgati come giocattoli, devono essere sotto 1j di potenza...punto.
    singolo o raffica!...anzi se ve le trovano a raffica sono cavoli amari in quanto potrebbero catalogarle come armi da guerra...dato che in italia non esisto armi in libera automatiche, ma solo semiautomatiche.
    se prendi delle carabine 4,5 puoi averle fino a 7j...e solo a colpo singolo!
    ma devi comprarla in armeria, rilasciando un documento, non puoi usarla in aree pubbliche...ma solo in aree private.
    https://www.clanbattlemech.it/public..._e_le_asg.html

https://www.softairmania.it/archive/...p/t-19359.html

basta, per cortesia, scrive di potenziamenti su forum pubblici cazzarola basta!!!
    a me è sembrato chiaro che a colpo singolo e sotto i 7,5 non ci siano problemi sulla detenzione, se si è maggiorenni. solo che non si possono trasportare fuori della propria abitazione senza un valido motivo.
    tantomeno si possono usare contro le persone. ma questo lo sa anche un bambino di tre anni oramai...
    non capisco tutto questo accanimento se uno si fa il suo bolt action a 3j e ci spara ai barattoli in giardino. basta non usarli in game!
    da quello che ho capito negli anni, lavorando con le armi, vi posso dire che:
    1) il numero di catalogo ce l'hanno solo le armi a canna rigata, quindi una asg non ce lo avrà mai. i fucili a canna liscia, anche veri non sono catalogati!
    2) nessuna asg ha la marcatura del banco di prova nazionale (se me ne trovate una che ce l'ha vi pago una cena, anche perchè il punzone non esiste)
    3) il banco di prova nazionale è solo in italia (anche altri stati ce l'hanno ma non è detta che abbiano gli stessi parametri come prove), perciò solo le armi costruite in italia vengono testate una ad una al banco nazionale di prova (di gardone val trompia o sedi di esso distaccate)! rimenendo nell'aria compressa solo le carabine con potenza sotto i 7,5j, fabbricate quindi in italia sono punzonate e certificate come tali da questo ente con l'apposito punzone. tutte le altre, prendo ad esempio una crosman da 4,5 (costruite in america), non riportano alcun punzone, ma solo il numero di catalogo (in quanto a canna rigata) e la dicitura f<7,5j.
    4) il numero di catalogo è direttamente collegato a tutte le caratteristiche della suddetta arma, (registrate in fase di catalogazione) perciò per averlo almeno una deve aver fatto il test al banco di prova nazionale (italiano) per verificare se sia sotto o sopra i 7,5 j (oltre a tutti gli altri parametri).
    5) il numero di catalogo è sempre una cosa legata alla giurisdizione italiana. ogni stato ha i suoi parametri e il proprio catalogo nel quale classificare le armi!

da cio si evince che le soft air modificate rimangono in quel limbo in cui la legge italiana non ha messo mano, in quanto impossibili da catalogare per via della canna liscia.
    rimangono di mio avviso comini "armi di modesta capacità offensiva" con tutte le conseguenze del caso.
    per la storia della raffica inoltre non è mai menzionata in nessun testo legislativo per quel che riguarda le armi sotto i 7,5j, quindi anche lì c'è un bel buco legislativo...

cmq tra poco parlerò con un responsabile del banco nazionale di prova...
    magari ci chiariamo le idee una volta x tutte.

scusate se mi sono dilungato.

Spina L'avatar di murdok
    Club
    non affiliato

Predefinito

per piadakid

sei un grande sempre preciso in ogni minimo dettaglio.
    grazie ancora

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

molla.potente.per.carabine

https:www.softairmania.itthreads41692-potenziamento-fucile-a-molla-(jg-bar-10)-(vsr)page2

bar10http:www.softairmania.itthreads41692-potenziamento-fucile-a-molla-(jg-bar-10)-(vsr)page2carabinaaricompressacomepotenzziiiarlamolla.potente.per.carabine.potenziarearmiariacompressawww.it.come.modificare.un.fucile.aria.compressa.video.immagini.wwwyoutubecomepotenziareunacarabinaariacompressawww.it.come.modificare.un.fucile.arianoricahttp://www.softairmania.it/threads/41692-potenziamento-fucile-a-molla-(jg-bar-10)-(vsr)/page2fucili.a.molla.giocattolihttps:www.softairmania.itthreads41692-potenziamento-fucile-a-molla-(jg-bar-10)-(vsr)
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.