Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Ultrafire WF600

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura
    Età
    36
    Iscritto il
    26 Sep 2006
    Messaggi
    735

    Predefinito Ultrafire WF600

    dopo un pò di tempo mi sono deciso a prendere una torcia "seria" per i game in notturna. dopo aver scartato a priori le surefire perchè troppo costose mi sono precipitato su quelle torce meno famose ma che propongono prodotti della stessa fascia. l'occhio mi è subito caduto sui modelli ultrafire, dapprima in un negozio, e poi sulla baia.
    la torcia che ho scelto è la wf600 da ben 600 lumen, (avete capito bene!). a me è costata ben 97€ nella confezione con 2 batterie ricaricabili al litio 3,7x2400, caricabatterie, anello per fucile e comando remoto. in giro la si trova anche a meno, ma spesso c'è solo la torcia, al massimo torcia + batterie, poi credo si debba perdere la testa per trovare il remoto e il caricabatterie.

    veniamo alla torcia:
    esteticamente molto accattivante con la sua faccia "punzonata" ed interamente in alluminio robusto pesa ben 346 grammi con batterie, è lunga 21cm, più di una g18 di cui però la parte finale può essere svitata, e inserendo batterie più piccole può entrare nei 18cm. appena l'ho accesa mi sono reso conto che è davvero potentissima, mi sono abbagliato da solo e non vedevo proprio più nulla, non ho modo di misurare se sono effettivamente 600 lumen, ma sicuramente è una luce insolitamente potente, paragonabile ai fari di un auto, forse anche troppo per il softair!
    mi sono reso conto che anche se metto una mano davanti alla torcia vengo abbagliato dalla luce riflessa sulla mia mano, a conferma della straordinaria luminosità, inoltre con questa prova mi accorgo che sprigiona anche un elevato calore.
    la luce non è "pulita" come nelle surefire, ed inoltre non è proprio bianca brillante ma è tendente al giallo, comunque entrambe le cose non sono un problema, dato che abbaglia ugualmente, e credo che un cecchino di notte con una luce simile in faccia non possa fare altro che chiudere gli occhi e coprirseli con le mani.
    c'è da segnalare la mancanza di un pulsante di lampeggiamento, infatti la torcia ha un unico comando a pressione on/off, al contrario con il remoto installato non c'è modo di farla rimanere accesa!
    sul fusto sono presenti dei punti zigrinati per un ottimo grip, quello anteriore è il punto che va a innestarsi sull'anello, su cui tiene bene e risulta molto rigida, essendo proprio il baricentro della torcia.
    non ho ancora avuto modo di provarne la resistenza alla pioggia, ma (corretto) in tutti i punti di apertura sono presenti ben 2 guarnizioni sottili in appositi canalini che sembrano garantire un ottima impermeabilità.
    il remoto funziona bene, sembra avere all'interno del comando ben 4 interruttori, che consentono di premere senza in rischio di "mancare" il tastino interno. inoltre il cavo è arricciato, tipo quello del telefono, e quindi da una lunghezza di circa 20cm arriva anche a 70 senza pendere in basso. e' da segnalare che l'avvitamento del remoto non arriva a fondo come l'interruttore normale, lasciando un pò di spazio e quindi anche un pò di giogo delle batterie all'interno, ma funziona comunque benissimo.

    il caricabatterie funziona egregiamente e carica anche altre batterie al litio di diverse lunghezze, con output a 4,2 volt 350mha. l'unica sua pecca sono i soli 2 alloggi (sufficienti comunque).

    in definitiva:
    e' una torcia per chi vuole davvero il massimo come prestazioni senza spendere cifre assurde, può risultare perfino "troppo" per noi (presto vado dal meccanico e vedo se può adattarmi la stessa lampadina allo xenon sotto al mezzo ). però bisogna contare sempre che su un fucile lungo 350 grammi in più si fanno sentire.

    pro:
    potenza!
    costo
    dotazione
    batterie (qualità e durata)
    robustezza
    assemblaggio
    utile nelle risse :d.

    contro:
    peso!
    dimensioni
    comandi studiati male

    altro:
    le lampadine si troveranno in giro? ...il vetro resisterà a tale calore? ... sarà impermeabile? solo col tempo potrò rispondervi, intanto domenica la porto in notturna e vediamo quanto vale!

    per ora la valutazione è: 8 e 1/2

    foto appena possibile.
    Ultima modifica di Bandit; 13/10/2008 a 11:37

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    sembra un prodotto molto valido e robusto ma penso che sia piu indicata ad altri tipi di usi e non alle partite notturne...
    comunque bell'aquisto!

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura
    Età
    36
    Iscritto il
    26 Sep 2006
    Messaggi
    735

    Predefinito

    grazie, cmq ho aggiornato per quanto riguarda le dimensioni, sono "solo" 21cm

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    bella grande, per questo dicevo che magari non è proprio indicata per noi, non che non svolga egragiamente il compito per il quale è stata costruita ma....
    io ad esempio uso una g2 nitrolon, piccola, leggerissima e con 120 lumen a disposizione, sufficenti per abbagliare e addirittura troppi per essere utilizzata come torcia da navigazione o per leggere la mappa....

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura
    Età
    36
    Iscritto il
    26 Sep 2006
    Messaggi
    735

    Predefinito

    ehm... se 120 lumen sono troppi per leggere la mappa... mi sà che con 600 la brucio .
    vabbè l'ho presa per l'assalto, come torcia da navigazione ho sempre quella a pipa grande (che ha anch'essa un bel pò di lumen).

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    "troppi"
    ...tutto è poi soggettivo ma, di notte, con gli occhi abituati a vedere con scarsa luce, se punti 120l per terra gia li senti, se poi li punti su una mappa, magari anche plastificata, costringi l'occhio a doversi riabituare alla poca luce una volta spenta.
    la tua, che è praticamente un sole....magari la vedo piu adatta agli urban, piuttosto ad una notturna, tutto qua!

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura
    Età
    36
    Iscritto il
    26 Sep 2006
    Messaggi
    735

    Predefinito

    sisi, ho capito che intendi dire, e sono daccordo (purtroppo) però diciamo che prima di vederla non mi rendevo conto (e non ci credevo che fosse così forte) penso che comunque si possa ovviare cercando di usare batterie con minore voltaggio. cmq quando ho detto che sono rimasto abbagliato che non vedevo più nulla non ho precisato... che ero alla luce e non al buio! decisamente "un sole" è la descrizione più adatta.

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    hai provato a puntartela sul dorso della mano......sentirai che sole!!

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura
    Età
    36
    Iscritto il
    26 Sep 2006
    Messaggi
    735

    Predefinito

    cacchio scusami, non avevo letto, cmq si, dopo un pò devi togliere la mano per forza... però in compenso fa davvero taaaanti metri!

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Vanh
    Club
    Orsi Bruni
    Iscritto il
    24 Sep 2006
    Messaggi
    444

    Predefinito

    io ho una ultrafire c2 a led cree e fanno davvero una luciona assurda!
    e' grande come una surefire 6p pero' ha il riflettore piu' grande e quindi arriva piu' lontano, la luce e' bianchissima e il costo irriosorio... 18 euro spedita

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ultrafire

http:www.softairmania.itthreads41679-Ultrafire-WF600

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.