Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Problema P90

  1. #1
    Spina
    Club
    S.A.F. - Soft Air Force
    Età
    41
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito Problema P90

    ciao a tutti, ho di recente cambiato la molla del p90 con un sp110 (110m/s).
    ho però un problema, sicuro di aver rimontato il p90 correttamente (il gearbox è come appare nelle foto della di questo fun club), ho il sospetto che il motore sia troppo debole per tirarla.
    e' possibile?
    oltretutto fa due raffiche e poi brucia il fusibile.
    ho provato a collegare il tutto in via diretta senza fusibile e manco parte, o meglio sembra che sgrani (nel senso che si sente il motore che non fa presa sull'ingranaggio).
    premetto che prima della molla era perfetto, mai un colpo mancato (pallini marui) e mai un problema meccanico.

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di giangio1986
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    2,256

    Predefinito

    hai tolto il blocchetto cilindrico nella testa del pistone?

  3. #3
    Spina
    Club
    S.A.F. - Soft Air Force
    Età
    41
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    che blocchetto cilindrico?
    intendi quello color ottone che lo ricopre?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di giangio1986
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    2,256

    Predefinito

    no... la molla come era attaccata dentro il pistone?

  5. #5
    Spina
    Club
    S.A.F. - Soft Air Force
    Età
    41
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    è vero questo mi fa tornare in mente l'episodi odel cambio.
    non riuscendo a togliere la molla precedente, ho tirato come un criminale e l'ho tutta storta e distrutta riuscendo in fine a toglierla.
    quella nuova è dentro semplicemente appoggiata

  6. #6
    L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    778

    Predefinito

    forse è meglio che dai un'occhiatina al pistone e affini, tirando così tanto la molla potresti aver fatto qualche danno... e cmq svita la testa del pistone e rimuovi il blocchetto di zama rimasto dentro al pistone e il pezzetto di molla che hai rotto, visto che sara sicuramente ancora dentro assieme al blocchetto.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di giangio1986
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    2,256

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magi system Visualizza il messaggio
    è vero questo mi fa tornare in mente l'episodi odel cambio.
    non riuscendo a togliere la molla precedente, ho tirato come un criminale e l'ho tutta storta e distrutta riuscendo in fine a toglierla.
    quella nuova è dentro semplicemente appoggiata
    è questo il poroblema!!!! ferma tutto se no rompi l'asta spingipallino!!!

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di giangio1986
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    2,256

    Predefinito

    dopo aver sistemato gli ingranaggi (che lasceremo in posizione), passiamo alla “creazione” di una testa pistone antivuoto partendo da quella originale. e’ sottinteso che si potrebbe ricorrere ad un’altra testa pistone “aftermarket” ma, come ho accennato all’inizio, oggi cercheremo di sistemare il nostro fucile con la minor spesa possibile. anche perché una testa pistone marui non ha nulla da invidiare ad altre teste pistone di marche più blasonate.
    prima di tutto bisogna “liberare” la testa pistone dal pistone. la marui avvita la sua testa pistone su un blocchetto di metallo che si trova nella parte interna del pistone e che, a sua volta, tiene bloccata la molla. molte volte, per togliere la testa pistone, basta afferrare saldamente il pistone con una mano e, con l’altra, afferrare la testa pistone e ruotarla in senso antiorario. certe volte, però, questa operazione non riesce e si è costretti a trapanare (con una moletta) la parte centrale della testa per poter mettere a nudo la testa della vite



    una volta svitata la testa pistone dal pistone, sostituiamo la vite originale autofilettante con un'altra che prevede l’utilizzo di un dado. togliamo l’o-ring di gomma e con una punta da trapano da 1,5mm effettuiamo 4 fori sul primo disco



    leviamo le sbavature di plastica derivanti dalla foratura, rimettiamo l’o-ring di gomma ed ecco fatta una testa antivuoto.
    la rimontiamo sul pistone e la fissiamo mettendo il dado dalla parte posteriore, all’interno del pistone. ora verifichiamo che il lavoro appena effettuato sia stato fatto a regola d’arte: la prova siringa. basta infilare il pistone nel cilindro e chiudere con un dito il beccuccio dalla parte opposta. se l’o-ring tiene, il pistone si bloccherà dopo pochi millimetri di corsa all’interno del cilindro mentre, tirandolo indietro, questi arretrerà senza il minimo sforzo. ecco realizzata un ottima testa pistone antivuoto a costo “zero”.
    a questo punto prendiamo la molla nuova (con le spire più fitte nel guidamolla) e la infiliamo nel pistone.
    rimettiamo il pistone nel cilindro, diamo una controllata alla posizione degli ingranaggi facendo bene attenzione a posizionare il nottolino del settoriale vicino alla “pinna” dell’asta spingipallino.


  9. #9
    Soldataccio L'avatar di giangio1986
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    2,256

    Predefinito

    con questa guida postata da luky dovresti capire il da farsi

  10. #10
    Spina
    Club
    S.A.F. - Soft Air Force
    Età
    41
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    stasera metto mano agli attrezzi!
    grazie a tutti, vi aggiorno sugli sviluppi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads41652-Problema-P90

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.