l'8 e 9 marzo 2008 diversi team hanno dato vita all'op. rough road, mil-sim (o esa o come volete voi) di 18h sul campo di pretoro (ch). la missione è stata pianificata dal j.a.r.c. - joint adriatic recon corps costituito da orsi bruni d'abruzzo e mercenari softair pescara.
sul campo si sono affrontati:
forze di occupazione
raiders tst (con operatori excalibur e 22° sat)
royal marines commando
s.o.com
x° regio
guerrieri x gioco
r.o.s.
indians termoli
legionari romani (partecipanti come contractors)
resistenza
j.a.r.c. (orsi bruni + mercenari)
m.a.s.t.
cheyenne sat
green team six
con la mediazione degli ispettori onu leader (indians) e mouse (mercenari)
a presto il debriefing...

Portale
Lo staff

, intanto vx sotto tortura
ha rivelato al nemico l'ubicazione del ns comando,gli americani attaccano in forze e catturano i comandanti,ma intanto i contractors sentendosi forse traditi ,fanno saltare in aria il comando yankee tramite un kamikaze,piccole scaramucce ancora,ma ormai è finita . considerazioni finali : noi m.a.s.t. ci siamo divertiti ,abbiamo avuto modo di rinsaldare vecchie amicizie e farne delle nuove,gli americani hanno "dormito" per lunghi tratti ,costringendoci a lunghe ore di attesa,eppure tra le loro fila avevano uomini con grande esperienza (grigio in primis ,ne approfitto per salutarti ferro 2,mi dispiace non averlo fatto sul campo) gli uomini della resistenza invece avevano il "pepe al cu^o" , soprattutto i "ragazzini" (vero proff?) per ultimo i ringraziamenti : innanzitutto a seba vx ,anima dell'evento e compagno nella notte ,ad agaricus e sly,simpatici e tranquilli, ayuri ed i suoi ragazzi,anche se chiamare ragazzo otto mi sembra eccessivo, a mela ed i cheyenne che spero di reincontrare presto ,a mouse e leader che ho "torturato" un po', a proff che è sempre un vulcano di idee e anche agli "americani" sveglia ragazzi!!!!! una buona domenica,era un po' che non ne passavo ,restiamo a disposizione, alla prossima

), è stato divertente, e formativo; nel senso che essendo alla mia prima milsim (a parte bhd che definirei + evento-raduno), ho notato che persone che non sono abituate a giocare sempre assieme possono comunque mandare avanti un meccanismo complesso, non senza difficoltà, ma cmq ci siamo riusciti.
e per andare magari una volta a pranzo tutti insieme :d