ore 9,30 di sabato,si parte per quest'ennesima avventura,piove,cominciamo bene.... speravamo di arrivare presto,ma il maltempo ci rallenta,ma per fortuna sul campo il tempo è buono,arriviamo giusto in tempo per cambiarci ,vx mi preleva,sono al comando delle resistenza insieme a lui e mi porta al qg passando per una salita che in seguito ho battezzato "di fatima" perche' nel farla ho avuto la rivelazione del sesto mistero. in cima ci sono tutti faccie nuove e volti noti ,predisponiamo un perimetro difensivo e via al piano escogitato qualche giorno prima. proff con i suoi si dirige sul comando americano,mentre noi m.a.s.t. con l'appoggio di alcuni mezzi dei cheyenne faremo azioni di disturbo sul comando distaccato,ma, sarà per la foga giovanile, proff(nome in codice terra) non attende il diversivo ed attacca,col risultato di farsi prendere prigioniero con tutta la sua truppa. il piano fallisce ed i m.a.s.t. (nome in codice sole) passano ad osservare il comando distaccato. abbiamo bisogno di qualsiasi cosa da scambiare con i prigionieri,ma la ns intelligence,miliziani in abiti civili, (nome in codice sardi) ci comunica che gli americani si sono asserragliati e non si muovono,togliendoci la possibilità di far prigionieri,pensiamo di togliere le gomme ai fuoristrada nemici,per poi scambiarle,ma alla fine optiamo per rapire gli ispettori onu ,ma anche quest'ultimi orbitano in zona americana,cosi lanciamo la ns arma segreta : il "panettiere" sly che fingendosi un abitante di un villaggio vicino si reca al comando distaccato inveendo contro gli americani ,rei di chissà quali maltrattamenti nei confronti della sua famiglia ,dei suoi compaesan ,i del cane ,del gatto, sbraita cosi tanto che alla fina gli ispettori onu si decidono a seguirlo finendo diritti nelle mani del green team six (nome in codice luna). intanto riusciamo a prendere anche un contractor, ci portano gli uomini dell'onu al ns qg ,uno collabora, è espansivo,l'altro è sulla difensiva ,dopo un po' decidiamo di scambiare il meno collaborativo (mouse dei mercenari)con la riabilitazione dei ns "civili" sardi che intanto erano stati arrestati dagli americani .l'altro ispettore onu lo teniamo con noi .sono passate tre ore ,ma sono sembrate eterne,proff ora è libero,si dovrebbe ricongiungere con sole e mare (cheyenne) per riattaccare il comando americano ,ma luna ha uno scontro in cui perde molti uomini ,quindi anche questo piano ha uno stop. gli americani continuano nel loro immobilismo, eppure sono loro gli invasori,hanno una lista di ricercati,sono il doppio di noi ,ma non si muovono ,mah!. riusciamo a liberare gli uomini di yuri (luna) e finalmente si va all'attacco sul comando distaccato che viene conquistato ed abbandonato subito ,non abbiamo abbastanza uomini per difenderlo. intanto tramite il ns ostaggio onu facciamo pressioni per sostituire il comandante americano,reo di troppa passività . forse scossi da questo,gli yankee provano ad entrare nel ns territorio,ma vengono prontamente respinti per ben tre volte,anche se stranamente utilizzano sempre la stessa strada. credo che gli abbiamo dato l'impressione di essere un po' dappertutto e molto numerosi,mentre invece.....come prova di buona volontà liberiamo il povero ispettore onu (leader degli indians) che si è congelato al freddo della notte.gli americani provano uno stratagemma ,ci inviano i ns "civili" che a ns insaputa hanna venduto la libertà in cambio di informazioni per verificare l'esatta ubicazione del ns qg,ma noi mangiamo subito la foglia, troppo nervosi e guardinghi 'sti civili,quindi armi in pugno ed occhi aperti,infatti non appena vanno via,ci giunge notizia di un imminente attacco in forza degli americani,lasciamo una retroguardia ed abbandoniamo il qg, io (tiburon) e vx ci diamo alla fuga,siamo i comandanti ,non possiamo essere presi . si è fatta quasi l'alba,decidiamo di utlizzare una delle vie di fuga per ricongiungerci col grosso delle ns forze,quasi un km col cuore in gola in territorio ostile,ma giungiamo al rendez vous, dove proff ed arca (credo) ci raccolgono.cediamo il comando ad altri,ho voglia di agire,attacchiamo di nuovo il comando distaccato e lo riconquistiamo,manca poco alla fine,decidiamo di andare anche hq americano,ma sono in troppi e veniamo fatti prigionieri. dev'essere una giornata di scarsa vena per gli yankee, capt.steele dei so.com perquisice veleno in cerca di una cartina,ha notato il portamappa,ma non si rende conto di avere sottomano il numero tre della lista dei ricercati ed al suo fianco uno dei comandanti della resistenza. grazie alle intercettazioni radio il ns comando riesce a convincere gli americani a lasciarci andare , intanto vx sotto tortura ha rivelato al nemico l'ubicazione del ns comando,gli americani attaccano in forze e catturano i comandanti,ma intanto i contractors sentendosi forse traditi ,fanno saltare in aria il comando yankee tramite un kamikaze,piccole scaramucce ancora,ma ormai è finita . considerazioni finali : noi m.a.s.t. ci siamo divertiti ,abbiamo avuto modo di rinsaldare vecchie amicizie e farne delle nuove,gli americani hanno "dormito" per lunghi tratti ,costringendoci a lunghe ore di attesa,eppure tra le loro fila avevano uomini con grande esperienza (grigio in primis ,ne approfitto per salutarti ferro 2,mi dispiace non averlo fatto sul campo) gli uomini della resistenza invece avevano il "pepe al cu^o" , soprattutto i "ragazzini" (vero proff?) per ultimo i ringraziamenti : innanzitutto a seba vx ,anima dell'evento e compagno nella notte ,ad agaricus e sly,simpatici e tranquilli, ayuri ed i suoi ragazzi,anche se chiamare ragazzo otto mi sembra eccessivo, a mela ed i cheyenne che spero di reincontrare presto ,a mouse e leader che ho "torturato" un po', a proff che è sempre un vulcano di idee e anche agli "americani" sveglia ragazzi!!!!! una buona domenica,era un po' che non ne passavo ,restiamo a disposizione, alla prossima