Quote Originariamente inviata da falco
Quote Originariamente inviata da kadmillos
al di fuori della polemica io credo che (e non so se questo sia il caso in quanto non ho partecipato all'evento , sfrutto solo l'occasione per esprimere il mio personalissimo parere sull'accaduto) troppo spesso il bisogno del realismo , la necessità della simulazione mettano a repentaglio la salute e l'incolumità dei partecipanti ai tornei.

alle volte mi viene da pensare se sia proprio giusta la strada intrapresa da qualcuno....
tralascio gli altri commenti che mi paiono sensati e si possono riassumere in: ciascheduno a modo suo.

rimarco invece il fatto che ai "cattivoni esaltati" che fanno le 24h non frega nulla di come si divertono gli altri e mai penserebbero di impedirglielo. 8)

a molte "pecorelle perbene" invece, secca assai che altri si divertano diversamente da loro e non vedono l'ora di provare ad impedirglielo.

che dire... provateci ma ricordate che nella fantascientifica ipotesi che si decidesse di proibire qualcosa non ci si limiterebbe a proibire il gioco in caso di pioggia.

insomma il vivi e lascia vivere in italia pare diventato impossibile :s

ciauz
ps kad, non pensare a quel che fan gli altri, vivi tranquillo e vai giulivo che non ho bisogno che ti preoccupi per me.
non hai capito falco.

a me se vuoi fare gare da 24 ore va benissimo , purchè però non ci muori per farle.

non mi sognerei mai di dire che una gara 24 ore e' da incoscienti farla, ma se mi permetti fare (non sarà questo il caso) una gara da 24 ore con personale che cmq non e' preparato , senza equipaggiamenti adatti , con clima fortemente contrario , su terreno estremamente ostico e senza nessuna copertura medica è incosciente.

ben vengano le 24 ore , anche quelle dure, ma non tralasciamo mai assolutamente l'aspetto legato alla sicurezza dei giocatori, era per questo motivo che mi stavo domandando se la strada imboccata da alcuni sia quella giusta, cioè se il bisogno di fare delle 24 ore per forza , per sentirsi al pari degli altri club che le praticano , sia la strada giusta.

quando ti ritrovi con gente che non e' preparata fisicamente , moralmente , psicologiamente ed a livello di equipaggiamenti ad affrontare climi e sforzi di questo tipo prima o poi va a finire che ci si fa male e male sul serio.

non voglio ghettizzare o accusare nessuno , a me piacciono i combat estesi ad esempio (24/36/48 ore) ma sono attrezzato per farli , ho anche dalla mia quel po di esperienzanel dosare le risorse , ho i miei equipaggiamenti adeguati , ho la squadra con cui gioco sempre che si prepara per questi eventi.

noi siamo "grandi" (anagraficamente parlando) e siamo anche consapevoli dei nostri limiti ma non tutti affrontano questo gioco con la nostra serietà ed è nei riguardi dei più "incoscenti" che dobbiamo cercare di avere una maggiore cautela e garanzia.

scusate se mi sono dilungato , ma era per chiarire il mio punto di vista , che penso fosse stato troppo segaligno nella prima esposizione.