Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63

Discussione: adesso è polemica

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da falco
    Quote Originariamente inviata da kadmillos
    al di fuori della polemica io credo che (e non so se questo sia il caso in quanto non ho partecipato all'evento , sfrutto solo l'occasione per esprimere il mio personalissimo parere sull'accaduto) troppo spesso il bisogno del realismo , la necessità della simulazione mettano a repentaglio la salute e l'incolumità dei partecipanti ai tornei.

alle volte mi viene da pensare se sia proprio giusta la strada intrapresa da qualcuno....
    tralascio gli altri commenti che mi paiono sensati e si possono riassumere in: ciascheduno a modo suo.

rimarco invece il fatto che ai "cattivoni esaltati" che fanno le 24h non frega nulla di come si divertono gli altri e mai penserebbero di impedirglielo. 8)

a molte "pecorelle perbene" invece, secca assai che altri si divertano diversamente da loro e non vedono l'ora di provare ad impedirglielo.

che dire... provateci ma ricordate che nella fantascientifica ipotesi che si decidesse di proibire qualcosa non ci si limiterebbe a proibire il gioco in caso di pioggia.

insomma il vivi e lascia vivere in italia pare diventato impossibile :s

ciauz
    ps kad, non pensare a quel che fan gli altri, vivi tranquillo e vai giulivo che non ho bisogno che ti preoccupi per me.
    non hai capito falco.

a me se vuoi fare gare da 24 ore va benissimo , purchè però non ci muori per farle.

non mi sognerei mai di dire che una gara 24 ore e' da incoscienti farla, ma se mi permetti fare (non sarà questo il caso) una gara da 24 ore con personale che cmq non e' preparato , senza equipaggiamenti adatti , con clima fortemente contrario , su terreno estremamente ostico e senza nessuna copertura medica è incosciente.

ben vengano le 24 ore , anche quelle dure, ma non tralasciamo mai assolutamente l'aspetto legato alla sicurezza dei giocatori, era per questo motivo che mi stavo domandando se la strada imboccata da alcuni sia quella giusta, cioè se il bisogno di fare delle 24 ore per forza , per sentirsi al pari degli altri club che le praticano , sia la strada giusta.

quando ti ritrovi con gente che non e' preparata fisicamente , moralmente , psicologiamente ed a livello di equipaggiamenti ad affrontare climi e sforzi di questo tipo prima o poi va a finire che ci si fa male e male sul serio.

non voglio ghettizzare o accusare nessuno , a me piacciono i combat estesi ad esempio (24/36/48 ore) ma sono attrezzato per farli , ho anche dalla mia quel po di esperienzanel dosare le risorse , ho i miei equipaggiamenti adeguati , ho la squadra con cui gioco sempre che si prepara per questi eventi.

noi siamo "grandi" (anagraficamente parlando) e siamo anche consapevoli dei nostri limiti ma non tutti affrontano questo gioco con la nostra serietà ed è nei riguardi dei più "incoscenti" che dobbiamo cercare di avere una maggiore cautela e garanzia.

scusate se mi sono dilungato , ma era per chiarire il mio punto di vista , che penso fosse stato troppo segaligno nella prima esposizione.

Spina L'avatar di Melo
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

per tornare it io ho avuto in mano il book perchè, se non mi fossi ammalato venerdì, avrei dovuto partecipare.
    il book era molto chiaro e anche un stolto in cartografia appena prendeva in mano la carta capiva con non era un passeggiata; il campo presentava dislivelli di anche oltre 200 mt; il periodo dell'anno si sa che è ostico per una 24 h (da qui i discorso giusto di kad sulla preparazione e sugli equip); e come se non bastasse gli stessi organizzatori portavano una dicitura precisa di stare attenti al peso che ci si portava dietro perchè il campo era duro.....
    più di così che cosa ti devono dire???

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito

a proposito di "condizioni meteo" vorrei intervenire con la mia personale esperienza di organizzatore.

a settembre 2005 siamo stati costretti a rinviare il nostro torneo h16 command&conquer (udine) perchè sull'area di gioco (perimetro 10 km) si scatenò l'inferno meteorologico, con il fiume tagliamento che in 15 minuti si è alzato di oltre 150 cm. (ne sanno qualcosa i ragazzi dei bat lang, recuperati in extremis dalla nostra pattuglia di soccorso mentre si accingevano ad abbandonare precipitosamente l'isolotto-campo base invaso dalle acque...).

cose che nemmeno mio nonno si ricordava. 36 ore di pioggia battente e venti fortissimi (le tabelle wp sono volate via come coriandoli)...

in queste condizioni, da sportivo (non da "rambo") credo che qualsiasi organizzazione dotata di buon senso prenda la decisione che abbiamo
    preso noi a settembre: rinviare il torneo.

d'accordo: pioggia, freddo e vento non bastano a fermare la "dura scorza" ( ??? ) dei softgunner "cazzuti" ( ??? ), ma io credo che nel momento in cui un softgunner "cazzuto" e "super-equipaggiato" cade nel tagliamento in piena ("zavorrato" di tutto punto), non vorrei averlo sulla coscienza...

ecco perchè trascurare certi "particolari insignificanti" (ambulanza, rescue-team, ecc.) sia un'omissione piuttosto antipatica (che a volte può rivelarsi tragica).

quindi preferisco non trovare una "scenografia fighissima" e vedere obiettivi male distribuiti, pur di essere certo che, in caso di uragano, qualcuno mi aiuti a salvare la mia "dura scorza" di "softgunner cazzuto"...

saluti da andy

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

grazie kad, ora ho capito cosa intendevi 8)

ciauz

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

mha ragazzi se non si è pronti per le gare non si partecipa io sono del parere che se vedi che non ce la fai abbandoni il campo,alla prima tappa cisc è stato bellissimo e organizzazione da favola il campo....cazzo il campo era pesante trppi dislivelli ma cè stata una bellissima giornata di sole e io avrei vluto un po di pioggia non so perchè,forse per rendere tutto piu difficile oppure perche sono pazzo hehe raga divertiamoci invece di far succdere sempre polemiche ma poi dove è finita questa persone rufus???mha finche lui stesso non risponda è inutile replicare,secondo me sempre---raga pallini a tutti!!

Spina
    L'avatar di grignapola
    Club
    asd BAT LANG BRESCIA sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andyudine
    a proposito di "condizioni meteo" vorrei intervenire con la mia personale esperienza di organizzatore.

a settembre 2005 siamo stati costretti a rinviare il nostro torneo h16 command&conquer (udine) perchè sull'area di gioco (perimetro 10 km) si scatenò l'inferno meteorologico, con il fiume tagliamento che in 15 minuti si è alzato di oltre 150 cm. (ne sanno qualcosa i ragazzi dei bat lang, recuperati in extremis dalla nostra pattuglia di soccorso mentre si accingevano ad abbandonare precipitosamente l'isolotto-campo base invaso dalle acque...).

cose che nemmeno mio nonno si ricordava. 36 ore di pioggia battente e venti fortissimi (le tabelle wp sono volate via come coriandoli)...

in queste condizioni, da sportivo (non da "rambo") credo che qualsiasi organizzazione dotata di buon senso prenda la decisione che abbiamo
    preso noi a settembre: rinviare il torneo.

d'accordo: pioggia, freddo e vento non bastano a fermare la "dura scorza" ( ??? ) dei softgunner "cazzuti" ( ??? ), ma io credo che nel momento in cui un softgunner "cazzuto" e "super-equipaggiato" cade nel tagliamento in piena ("zavorrato" di tutto punto), non vorrei averlo sulla coscienza...

ecco perchè trascurare certi "particolari insignificanti" (ambulanza, rescue-team, ecc.) sia un'omissione piuttosto antipatica (che a volte può rivelarsi tragica).

quindi preferisco non trovare una "scenografia fighissima" e vedere obiettivi male distribuiti, pur di essere certo che, in caso di uragano, qualcuno mi aiuti a salvare la mia "dura scorza" di "softgunner cazzuto"...

saluti da andy
    ti quoto in pieno va bene fare i duri e non mollare mai, ma quando si rischia dobbiamo ricordarci che a casa ci sono anche delle responsabilità, e per uno sport-gioco non mi sembra che il gioco valga la candela. .
    p.s. noi comunque nonostante la nuotata nella corrente del tagliamento ci siamo divertiti un sacco anche per la piacevole ospitalità che ci è stata data!!!

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grignapola
    ti quoto in pieno va bene fare i duri e non mollare mai, ma quando si rischia dobbiamo ricordarci che a casa ci sono anche delle responsabilità, e per uno sport-gioco non mi sembra che il gioco valga la candela. .
    p.s. noi comunque nonostante la nuotata nella corrente del tagliamento ci siamo divertiti un sacco anche per la piacevole ospitalità che ci è stata data!!!

il piacere è stato nostro avervi come ospiti !
    ci è dispiaciuto dover rinviare la gara, ma come ti ho detto: la sicurezza prima di tutto (poi viene la grappa !!! :d )

ci rivediamo il 22-23 aprile per il recupero (spero stavolta che giove pluvio se ne stia un pò tranquillo...).

a presto ! andy

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    R.O.S.

Predefinito adesso è polemica

ciao e scusate per il bollirone creato e per l'assenza dovuta a motivi di lavoro; mi sembra il caso di fornire alcune delucidazioni in merito a cose dette: 1) riguardo all'essere pronti alla pugna, ogni componente della squadra era dotato di ciò che occorre a pernottare all'adiaccio, quindi non eravamo impreparati, anche xkè come ho già detto consultavo il meteo,it e da 5 giorni pioveva con previsone pioggia anke x quei giorni; 2) nn credo prorpio ke gli organizzatori fossero alla prima esperienza visto keil cronologico di qst operazione era nette del gufo 2; 3) ho kiesto le varie info e ad alcune le risposte sono state anke poco....diciamo così educate tipo....è cosi' e basta (ovviamente vevo già effettuato il versamento per intiero); 4) faccio il mestiere del soldato da quasi 24 anni ed in iraq, volando e facendo quello ke dovevo fare nn mi sono mai preoccupato di trovare l'ambulanza al seguito del mio velivolo per soccorrermi se mi slocavo una caviglia, quando invece gioco, xkè di qst si tratta, la pretendo, visto e considerato ke i denari in qualke modo devono essere spesi e soprattutto se nn ricordo male x autorizzare manifestaioni con presenza di svariate persone è obbligatorio (nn la do come certezza, ma cmq il buon senso la impone, soprattutto se organizzi a casa di dio e lontano da tutto); 5) la prova armi mi sembra una cosa ke debba essere fatta, anke se nel caso dei nuovi m4 ics può essere inutile vista la facilità nel cambiare il gruppo aria, in quanto aldilà del dolore eventualmente procurato,la legge impone dei limiti e ci stiano bene o no, e' legge!!!; 6) il menù post gara nn mi interessa, simpatico ki lo ha detto, mi interessa sapere ke ki organizza nn lo fa solo ed esclusivamente per ingrassare le proprie tasche; 7) se mi invii dei book con delle trame alla tom clancy e poi sul campo mi fai trovare 2 casse fi frutta ribaltate per simulare qualcosa....cosa kavolo me lo mandi a fare il film ke ti sei fatto??? scrivi ke si spara e basta, mi dai i punti e tanti saluti ( saranno anke miei amici i ragazzi del cobram, ma per la loro 24h hanno creato una scenografia paura con annessi e connessi); 8) è vero ke verificate alcune disorganizzazioni potevamo anke nn partire, ma vista la spesa e la levataccia (venendo da rimini), un pò ti rode e quindi ecco la decisione di fare solo la fase diurna; 9) il senso del mio primo post era relatorio e nn accusatorio, voleva essere spunto di riflessione affinchè nn succedano ankora casi simili, peraltro ne avevo cmq parlato con gli organizzatori; 10) mi scuso se mi sono permesso di scrivere senza prima essere presentato da qualke notabile illustre, l'avessi saputo mi sarei premunito con credenziali; 11) sono lieto cmq di aver letto ke qualcuno ha inteso il senso del discorso, ad esempio andy, ke nn conosco di persona ma solo al cel x info sullo csen e leggendo il suo post mi rendo conto ke rimandare una manifestazione xkè le avverse condimeteo precludono alla sicurezza, è cosa possibile senza forse grossi problemi; 12) quando ho scritto ke qualcuno ha fatto danni, mi riferisco al fatto ke una squadra durante la notte è penetrata in una civile abitazione abbattendone l'uscio, quindi oltre ke violare una proprietà privata, creandone anke dei danni (bel modo di intendere il soft air); 13) tornando al ma ki sono? il mio nick ed il link al nostro forum lascia visibile traccia sia di me ke del mio club, per cui laddove qualcuno volesse prendersi la briga, saprebbe tutto di noi e di dove siamo; 14) un'ultima considerazione sul discorso meteo etc, in una operazione reale le condimeteo di quel giorno sarebbero ideali per inserimento ed azione, ma come premesso qst è vero in caso reale, a quanto mi risulta invece noi stiamo giocando....ma forse qst nn è kiaro a tutti, forse si confonde realtà con piattume quotidiano e quindi tutto va bene per dimostrarsi duri e cazzuti.
    bene ho detto tutto e scusate ancora se ho creato motivi di attrito, nn era qst il senso del mio intervento, ciao e buone giocate rufus.

Spina
    Club
    22° SAS Rescue Team

Predefinito

benchè interessati a partecipare al torneo in oggetto purtroppo non siamo riusciti ad iscriverci in tempo.
    le considerazione fatte mi trovano parzialmente d'accordo con rufus e anche con andy. l'organizzare un evento di una certa portata richiede molta responsabilità e sicuramente molto lavoro a tavolino 8) .

personalmente ritengo che come ci prepariamo per una 24 h così dovremmo lavorare per organizzare un eventuale torneo valutando le necessità, la coreografia, la contro, il book missione, il regolamento, la premiazione, il supporto logistico, ecc. non pensiamo di risolvere la cosa come se fose una giocata domenicale...
    stabilire un budget di spesa e vedere come coprirlo con le iscrizioni, tutto questo non è facile e quando hai pensato a tutte queste cose c'è sempre l'incognita tempo che può o meno rovinare tutto .

al primo posto per la location della nostra gara dovremo valutare la conformazione del terreno la possibilità o meno di raggiungere determinati punti con mezzi 4x4 prevedendo aree di recupero o sosta per eventuali recuperi in extremis, poi punteremo sulla scenografia, sul come portare la stessa nei vari obj designati, a questo punto studieremo dove posizionare i wp, i percorsi delle eventuali pattuglie, la squadre che presidieranno o meno gli obj e gli eventuali turni di cambio, visto che non tutti adorano stare ore ad aspettare che qualcuno li attacchi...
    queste sono per me le linee base per programmare una 24h rispondendo a questi requisiti siamo già a buon punto nella creazione di un torneo poi possiamo abbellirlo, aggiungere, ecc.. la domanda successiva è quanto ci costa e quindi vedere come possiamo farci "rimborsare" dai club che si iscriveranno... se saremo stati bravi, se avremo reso la nostra gara dura ma gli iscritti si saranno divertiti state sicuri che l'hanno prossimo avremo la fila alla nostra porta (master commando insegna ma ce ne sono state altre che hanno riscosso grande successo) diversamente saremo ricordati come dei ca oni!

discorso a parte per le condizioni meteo che qual'ora siano particolarmente pericolose devono essere tenute in considerazione, come nel caso del command&conquer (giustissima la decisione dell'organizzazione), mentre in altre circostanze sono solo una difficolta in più (wolf recon ii con 40 cm di neve e temperature intorno allo zero)

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito Re: adesso è polemica

Quote Originariamente inviata da rufus
    13) tornando al ma ki sono? il mio nick ed il link al nostro forum lascia visibile traccia sia di me ke del mio club, per cui laddove qualcuno volesse prendersi la briga, saprebbe tutto di noi e di dove siamo.
    spero non ti sia offeso per la mia richiesta di sapere se eri il presidente dei gxg.
    ci ho giocato qualche volta assieme, parlavano spesso di te e volevo semplicemente conoscerti "via forum".
    ribadisco spero di non aver offeso nessuno.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

polemica

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.