Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Strano surriscaladamento batteria e cavi

Spina L'avatar di _Leo_
    Club
    Gruppo Incursori Lucca

Predefinito Strano surriscaladamento batteria e cavi

salve nn so se sto postando nella sezoine giusta al massimo spostate il post o cancellatelo. cmq il mio probelma si è verificato dopo lo smontaggio del gearbox. ho comprato il grasso ad alte prestazioni al litio come consigliato nella guida evidenziata, ma di marca diversa da quella indicata. dopo aver messo il grasso sugli ingranaggi e sul pistone e aver rimontato tutto,(nn ho cambiato gli spessoramenti, ho lasciato tutto come era prima quando era ben funzionante) ho notato subito che quando sparavo mi si surriscaldavano i fili e ho sentito un odore di bruciato provenire dalla batteria. sarà perchè il grasso che ho predo è troppo viscoso e nn ha favorito lo scivoltamento ma anzi ha aumentato l'attrito? ma solo per effetto del grasso è possibile avere un tale aumento di temperature dei fili? altra possibilità che però mi sembra strana, un possibile cortocircuito dei cavi, dovuta ad una schiacciatura nel montaggio del gb? se mi potete dare una mano ne sarei lieto :d domenica devo giocare contro un altro gruppo e nn vorrei mancare ciao ciao e grazie in anticipo

Recluta L'avatar di mr.white
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dopo aver spessorato, hai verificato che gli ingranaggi scorressero bene prima di rimontare il gb???

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _leo_ Visualizza il messaggio
    salve nn so se sto postando nella sezoine giusta al massimo spostate il post o cancellatelo. cmq il mio probelma si è verificato dopo lo smontaggio del gearbox. ho comprato il grasso ad alte prestazioni al litio come consigliato nella guida evidenziata, ma di marca diversa da quella indicata. dopo aver messo il grasso sugli ingranaggi e sul pistone e aver rimontato tutto,(nn ho cambiato gli spessoramenti, ho lasciato tutto come era prima quando era ben funzionante) ho notato subito che quando sparavo mi si surriscaldavano i fili e ho sentito un odore di bruciato provenire dalla batteria. sarà perchè il grasso che ho predo è troppo viscoso e nn ha favorito lo scivoltamento ma anzi ha aumentato l'attrito? ma solo per effetto del grasso è possibile avere un tale aumento di temperature dei fili? altra possibilità che però mi sembra strana, un possibile cortocircuito dei cavi, dovuta ad una schiacciatura nel montaggio del gb? se mi potete dare una mano ne sarei lieto :d domenica devo giocare contro un altro gruppo e nn vorrei mancare ciao ciao e grazie in anticipo
    hai già 2 possibilità entrambe possibili
    fatti da una e vai per esclusione

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

be oltre queste due potrebbe che il grasso è andato un bel po nei contatti e potrebbe causare una sorta di dispersione/corto...ma non hai il fusibile?

Spina L'avatar di _Leo_
    Club
    Gruppo Incursori Lucca

Predefinito

allora l'ho rismontato e rimontato ma prima ho pulito tutti gli ingranaggi dal grasso che avevo usato e ne ho usato un altro molto meno viscoso. ho rimontato tutto e ora sembra che vadi molto meglio i fili nn riscaldano piu ma ascalda solo un pochino ma pochino il connettore tra la batteria e la cavetteria. per nitro: ho la cavetteria posteriore quella che monta il cqb della ca e nn ha il fusibile.
    grazie per ora per i consigli cmq per risolvere il piccolo rurriscaldamento del connettore come posso fare? ho un conntettore piccolo, i cavi della cavetteria posteriore sono quelli in argento credo e la batteria è una sanyo 9.6v per 2400 ma hight capacity. forse è normale che scaldino un pochino dato il voltaggio della batteria e la corrente che eroga?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se si scaldano leggermente è normale

Spina L'avatar di _Leo_
    Club
    Gruppo Incursori Lucca

Predefinito

ok perfetto era per sapere perche` prima usavo una batteria da 8.4x1100 e nn mi riscaldava niente. ora che ho montato il crane e messo una bateria piu grande nn sapevo il cambiamento di comportamento dei cavi e del loro leggero riscaladamento. cmq penso che il forte surriscaldamento che si era verificato dopo la prima lubrificazione sia dovuto al grasso troppo viscoso infatti dopo la ripulitura e il cambio grasso con uno meno viscoso mi ha ripreso a funzionare senza surriscaldamento dei cavi ma solo un leggero carlore sul connettore.
    grazie a tutti per i consigli e se volete lubrificare la vostra asg nn comprate un grasso a caso ma quello che e` scritto nella guida evidenzata in questa sezione e solo di quella marca perche` anche io ho comprato un grasso ad alte prstazioni al litio ma di marca diversa e nn e` andata bene.
    grazie anora a tutti

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads41460-Strano-surriscaladamento-batteria-e-cavi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.