Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Usare il visore con la maschera

Spina
    Club
    ASIK

Predefinito Usare il visore con la maschera

ragazzi, avevo già fatto questa domanda in un altro 3d, ma ora che c'è un forum dedicato proverei a ripeterla: come utilizzate il vostro visore con la maschera/occhiali protettivi indossati? voglio dire, se lo tengo lontano dall'occhio appoggiandolo sull'occhiale, la visione è ristrettissima e non vedo più niente... almeno, questo con il mio yukon...
    si potrebbe risolvere la cosa con un binoculare, ma ha i contro che disabitua entrambi gli occhi alla visione notturna.
    voi cosa consigliate?
    grazie!!

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

gli occhiali andrebbero sempre e comunque indossati, a mio avviso, anche utilizzando un binoculare, dato che (soprattutto quando ci si muove) rimane sempre e comunque una piccola parte laterale esposta. purtroppo molto dipende dai visori, per questo la ess (dico una marca tra le tante) ha realizzato goggles e occhiali a profilo ribassato da poter utilizzare anche con visori (certo e' che per loro i visori sono i pvs americani...).

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

io con gli mframe e un visore di prima non ho problemi, è pure un visore molto scrauso.

so che la ess come altre marche. oltre a dargli un basso profilo trattano le lenti in maniera che la luce verde del visore non si rifletta sulla superficie, per non creare bagliore visibile agli altri e fastidioso per chi indossa l'occhiale.

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

allora...dipende molto dal visore....lo yukon (poi dipende dal modello) già di per sè ha un angolo di visuale parecchio ridotta...se poi come dici tu lo allontani dall'occhio è ancora peggio...direi che è quasi più simile ad un'ottica da visione da notturna che ad un vero e proprio monocolo...
    per quanto riguarda il binoculare dipende dal tipo di binoculare e le sue caratteristiche...perchè se utilizza 2 tubi, anzichè uno...e poi i tubi sn uguali a quello dello yukon che hai già, allora non risolvi nulla...

di sicuro la soluzione per limitare al massimo il problema è quello di utilizzare occhiali e non maschere dato che il visore con gli occhiali è più vicino alla faccia...e poi cercare di acquistare visori con un ampio angolo di visuale...

se guardi quello che ha il ragazzo con me in foto è molto buono sotto l'aspetto dell'angolo di visuale...
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=41374

Spina
    Club
    ASIK

Predefinito

ok, d'accodo per gli occhiali... io ho gli x800 bollè, quindi non dovrebbero essere un problema.
    lo yukon ha un oculare "fisso", senza la conchiglia per la diffusione laterale...per cui potrebbe essere dovuto a questo, il problema. l'ho appena venduto e sto cercandoil sostituto, andrei su un 2^. io ero indirizzato a un binoculare, personalmente lo preferivo... tipo atn nvg7 o simili.
    se però mi dite che tutti usano un monoculare sopra gli occhiali, allora immagino che mi adeguerò all'uso comune..
    nel qual caso, un modello buono?
    grazie!

Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

guarda che va benissimo anche il binoculare....il problema è...come fai a mirare???...come eviti i rami quando cammini???...(dato che i visori annullano praticamente il senso di profondità)...e se ti sparano 130lumen in faccia...???...

io consiglio il monoculare proprio per ovviare a questi motivi che ti ho appena elencato...

Spina
    Club
    ASIK

Predefinito

mah, per la mira l'idea era quella di abbinare un puntatore laser con led ir, autocostruito...
    per camminare... beh, se camminavo con il mio yukon 2x monoculare, credo che con un binoculare ^gen 1x le cose non possano che migliorare.. per la cecità da abbagliamento, invece, ti do completamente ragione...
    la mia più grossa preoccupazione è spendere 1200€ e scoprire che poi che, sopra la maschera, devo di schifo....

Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

a questo pto, ti consiglio ti trovare qualcuno che abbia un binoculare e vedere un po'...

Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dido75 Visualizza il messaggio
    per camminare... beh, se camminavo con il mio yukon 2x monoculare, credo che con un binoculare ^gen 1x le cose non possano che migliorare..
    ...qui invece ti dico che è esattamente l'opposto...perchè prima con il monoculare avevi un occhio libero che ti permetteva di vedere gli oggetti a vicinissima distanza, con il binoculare non hai più questa facoltà...gli oggetti che vedi con il visore che ti sembrano a 20cm in realtà sono a 50cm...
    con il monoculare tanto quanto hai l'altro occhio libero che ti permette di valutare le distanze...se non ci credi fai questa prova con il tuo monoculare (ovviamente al buio)...

...mettiti il visore in testa,metti un bicchiere pieno di acqua sul tavolo, spegni la luce, copri l'altro occhio con una benda (o chiudilo semplicemente)...ora l'unico occhio che vede è quello con il visore...
    ora prova ad afferrare il bicchiere...
    ...ti accorgerai che è più difficile di quello che sembra...
    la stessa cosa capita con il binoculare...

Recluta L'avatar di WALLY
    Club
    Six sat

Predefinito

io utilizzo una maschera oakley con doppia lente e con un visore come il nors non ho problemi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.