Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 74

Discussione: U.S. Paratrooper WWII

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fritz-STG44
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

non solo l'ingombro,il peso in un lancio con il paracadute è importante.se ti affarndelli con 50 chili di attrezzatura quando atterri dovrai sopportare una pressione ed un impatto maggiore (un parà di 1.80 che pesa 80kg più la sua atrezzatura 25-35 kg raggiunge inpeso complessivo di più di 100 chili).
    e cmq dopo la campagna di normandia i parà americani iniziarono a lanciarsi sn le armi già in pugno (poichè i sacchi da gamba erano peanti,ingombranti e si sganciavano facilmente) e per evitare di diventare un bersaglio facile appena atterrati.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    L.A.R.S

Predefinito

hai detto giusto fritz...il problema del peso eccessivo fu solo in normandia, da market garden si lanciarono infatti con meno roba addosso!
    per i sacchi da gamba, ormai si sa che la maggior parte si staccava con lo strattone che deva appena lanciati, mi sembra che non frunono piu utilizzati in seguito!

Spina L'avatar di Enthagost
    Club
    Sentinelle del Mincio

Predefinito

ma ho sentito una cosa bestiale, secondo la convenzione di ginevra non si poteva sparare ai paracadutisti finchè non fossero arrivati a terra.... naturalmente nella maggiorparte dei casi nn era rispettato, ma mi sembra abbastanza stupida una cosa del genere....

Club
    L.A.R.S

Predefinito

nella maggior parte dei casi ovviamente non venne rispettata...sicilia, normandia...ma non parliamo solo degli americani, quello che te dici venne attuato anche dagli inglesi contro la folgore itialiana per esempio!

Club
    Phoenix SAT

Predefinito

purtroppo la guerra è guerra!la convenzione di ginevra proibiva di sparare ai paracadutisti,mentre ho visto filmati di repertorio di inglesi a creta e tedeschi in olanda che facevano tiro al bersaglio.secondo la convenzione di ginevra erano proibiti anche i lancia-fiamme e i fucili a canna liscia calibro .12,eppure tutti gli schieramenti utilizzarono lancia-fiamme in tutti i teatri bellici e le truppe usa specialmente a guadalcanal nel pacifico utilizzarono fucili .12 in maniera massiccia.

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

vi segnalo questo sito internet:

https://www.ww2-airborne.us/

da cui abbiamo preso anche molte informazioni per la storia dell'82nd airborne division che abbiamo postato sul sito del nostro club. contiene molte risorse, immagini e altri links a tutte le unita' di paracadutisti americane coinvolte nella iia gm.

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

rebel ma allora tu non hai una uniforme storica della all american??? no... che aspetti a fartela??? forza!!!

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deb Visualizza il messaggio
    rebel ma allora tu non hai una uniforme storica della all american??? no... che aspetti a fartela??? forza!!!
    ci avevamo pensato (anche perche' almeno due ragazzi che giocano con noi sono appassionati anche di reenactment storico) a livello di club, ma a casa non ho piu' spazio dove mettere la roba. mia moglie mi caccia di casaaaa!

Club
    Phoenix SAT

Predefinito

beh,te la puoi far sempre tenere da un tuo compagno di club

Club
    L.A.R.S

Predefinito

beh per farsi un'uniforme da parà...ammetto che costa un bel pò, se siete interessati un paio di contatti di venditori fidatissimi posso sempre darveli...hanno ottima roba a un buon prezzo...anche se ora come ora...i prezzi in questo settore si stanno alzando alle stelle. vi parlo di roba repro (fatta con ottima cura)...non sto a parlare di divise originali da parà...li vi va via tutto lo stipendio che una èpersona comune prende in un anno!

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

23

paratrooper.fr

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.