Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Goniometro

L_Zeus-B
    Visitatore

Predefinito Goniometro

salve vorrei sapere se qualcuno mi sa dare indicazione su dove comprare un goniometro stampato su lucido, per capirci quello che usa l'esercito italiano.

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gomorra
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

forse intendi un coordinatometro....anche se so l'esistenza di un goniometro millesimale con all'interno un coordinatometro 1:25000 , sempre stampato in perspex trasparente.

ti mando un link in pm
    Ultima modifica di gomorra; 14/03/2008 a 17:33

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di marte
    Club
    Black Knights

Predefinito

li puoi anche scaricare da internet, da un sito che si chiama maptools o qualcosa del genere.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di [^GPR swag^] McNab
    Club
    gpr swag

Predefinito

intanto non serve acqustarlo: basta scaricare da internet una copia e stamparla su lucido...se la tua stampante non lo permette vai in cartolibreria e fatti fare una fotocopia su lucido!!

su internet trovi cose come queste :
    https://esploratori.assoraider.it/bl...inatometro.pdf

https://www.scoutpontassieve.it/inde...tartdown&id=56

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

puoi sempre fartelo, male che vada, eh :d io i miei goniometri e coordinatometri me li son fatti, per lo più. non uso sempre quelli (anzi, come goniometro ne uso uno piccino messo assieme alla bussolina silva) ma vabé, son dettagli :v

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

puoi fartelo da te come dice ding..e metti quello ke ti serve
    in quelli ke trovi da comprare/scaricare generalmente ci sono tanti coordinatometri in scale ke poi a noi non servono..

cmq sia, se posso darti un consiglio, cercane uno quadrato ke sono più comodi a mio parere e fagli una piccola "modifica"(oddio, è una cosa stupida ma comoda e tanti non ci pensano :d )
    praticamente prendi un filo(non troppo fino e ke sia cmq resistente), buki il centro del goniometro con un ago e lo fai passare attraverso, poi lo fermi con un nodo e un pezzettino di nastro adesivo..

in questo modo se devi rilevare azimut al volo ad es., non hai bisogno di segnare nulla sulla carta..metti il centro dove ti serve, tiri il filo verso l'obj e leggi il valore :d
    come dicevo, semplice ma geniale a mio avviso

aRK
    aRK non  è collegato
    Recluta L'avatar di aRK
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r6member Visualizza il messaggio

in questo modo se devi rilevare azimut al volo ad es., non hai bisogno di segnare nulla sulla carta..metti il centro dove ti serve, tiri il filo verso l'obj e leggi il valore :d
    come dicevo, semplice ma geniale a mio avviso
    non ho ben capito ma sembra moolto interessante.....supponiamo di orientare lo zero del goniometro sul nord della carta pongo il centro sulla mia attuale posizione...tiro il filo(traguardo) sulla posizione dell'obj e quindi ho l'azimut..giusto

Spina L'avatar di Nikita
    Club
    Al-Bunduquiya/GTTV
    Ultima modifica di Nikita; 20/03/2008 a 15:56

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ark Visualizza il messaggio
    non ho ben capito ma sembra moolto interessante.....supponiamo di orientare lo zero del goniometro sul nord della carta pongo il centro sulla mia attuale posizione...tiro il filo(traguardo) sulla posizione dell'obj e quindi ho l'azimut..giusto
    hai capito in modo limpido e cristallino.. :d
    non è nulla di che come dicevo, ma capirai quanto è cmq comodo e veloce..

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ark Visualizza il messaggio
    ye. è di una velocità impressionante, non hai idea :d e, soprattutto, eviti di smerdare di continuo la carta con freghi e segni vari non indispensabili (ma che puoi comunque fare se ti interessa) lasciandola pulita per... future operazioni di navigazione, diciamo così :d

Questa pagina è stata trovata cercando:

filetype:ecw

oziexplorer

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.