Ok grazie!
Buon lavoro!
Ok grazie!
Buon lavoro!
thanks
la slitta dell'M70 è simile a quella originale
come ottica ho comprato questo modello
gli ho eliminato gli anelli in dotazione e ne prendrò altri,compatibili con la slitta.
Ho preso questo modello perchè assomiglia al modello M8 Americano. (l'ottica corta che veniva montata sul 1903)
Vi dico solo che un M8 Vera la si trova dai 700€ ai 2500 €!
si prosegue
così è come ho ridotto la canna esterna
Dopo aver smontato tutto il gruppo scatto,pistoni,molle e contromolle,ho lavorao sulla scocca principale.
Ho tagliato via un bel pezzo con seghetto e punte da ferro.
Una volta limato il tutto ,gli ho steso una seconda mano di brunitore,cannello e via.
Per puro caso in cantina ho trovato un tubo di un diametero e circonferenza (non misurato)perfetto pr il mio custom.
Segato,lucidato e brunito.
Perfetto
Mentre si asciugava il tutto,mi sono messo a costruire la testa della molla di riamo.
SOno partito da una rondella,dove gli ho incastrato una mezza chiave esagonale.
L'ho lavorato con il milliput e stucco metallico.
Adesso è ancora fresco,domani una volta tirato il tutto,posso lavorarci con carta vetrata.
una leggera mano di impregnante e prova con ottica (solo appoggiata,mi mancano gli anelli)
devo dire che incomincia a prendere forma
to be continued
ragazzi una info please,il mio stg44 dopo averlo sverniciato e brunito nel giro di pochi giorni ha cominciato a fare la ruggine,siccome ci gioco regolarmente, cosa posso fare?passo una bomboletta di trasparente?grazie anticipatamente
di sicuro la brunitura non ha attaccato bene,altrimenti non ti si arrugginiva.
in ogni caso dagli dello svitol Vd40,è ottimo contro la ruggine
mettine un pò su un panno e strofina forte,feci così sull'AK VFC.
poi passaci un'altra mano di bruniture
forse perchè avevo dato più passate di brunitore(per avere un effetto più antichizzato)?? forse si è corroso un pò non saprei...
Comunque se non ti da' fastidio la ruggine sulle mani e l'effetto totale non e' da tubo da ferramenta, effettivamente i lotti finali degli STG44 mostravano parecchia ruggine.Come al solito i lavori dati in appalto alle maestranze straniere (Cechi in testa) non erano all'altezza della rinomata precisionen teutonica
STEINER
si esteticamente è bel riuscito ma essendo sottile la lamiera magari a breve si potrebbe bucare..mi sa che toccherà passare il trasparente
---------- Post added at 12:43 ---------- Previous post was at 12:39 ----------
https://img251.imageshack.us/img251/4976/56849967.jpg
Compra un convertiruggine tipo il Ferox e poi ricolora il tutto.
trigger modificato ed istallato
Blocca canna fissato,mirino anteriore lavorato e fissato su canna home made
ho ancora molti pezzi da lavorare....
to be continued...