Pagina 29 di 51 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 503

Discussione: [WWII REENACTMENT FAN CLUB] GALLERIE - Armi In Stile

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Non riesco a darti rep+!
    Ma te la meriti tutta!
    complimenti!

gli elmetti a fianco fanno proprio una bellissima figura!!!

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Magnifica...

Tutor

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

Olè
    rieccomi con un nuovo custom (ancora in lavorazione)
    Springfield 1903A1

Ho comprato il calcio e l'astina superiore Originale Sprignfield
    Tappo del calcio Originale
    Passanti percinghia Originali
    Ho comprato un bolt Action low cost, mi sono buttato sull'M70 Varmit dell'ACM.
    Ho scelto questo modello perchè ha la manetta d'armamento simile al 1903,non ha la "pallina"finale,ma ha il corpo identico.

Via con i lavori
    Incominciamo ad allargare il corpo del 1903 per far si che il gruppo di scatto dell'M70 si incastri bene.

Fra una pausa e l'altra ho incominciato a crear lo spazio per la manetta d'armamento

Poi mi sono dedicato all'innesto del caricatore.
    Una volta prese le misure ho forato la parte inferiore del calcio in legno,prima con delle piccole punte da ferro.

e dopo l'ho perferzionato con carta vetro e raspa da legno.

Non ho scattato le foto,ma ho ritagliato la canna esterna e ne ho rimasto un piccolo pezzo (dove è attaccata la sede Hop Up)
    Questo è il sotto con caricatore incastrato (la vite con rondella viicno al porta cinghia anteriore è momentanea,una volta finito saranno tutte accorciate e incastrare nello Stock)

Vista superiore,devo ancora finire si sagomare la sede della manetta d'armamento,ma gia così funziona perfettamente.

La parte di canna dopo il gruppo otturatore (quella tutta graffiata,che non ha piu il colore originale)verrà coperta con la tacca di mira sempre della versione 1903A1.
    Dagli usa sono in arrivo

Tacca di mira completa
    Mirino Anteriore
    Blocco canna,stock
    e il gruppo ponticello.

Una vota finito di assamblare i pezzi mancanti,aggiungerò un cilindro per la canna esterna (dove poi gli innesterò il mirino anteriore)
    Quando sarà finito,passerà un velo di impregnante e stucco (in qualche piccolo spazio tra recever e il calcio)
    L'ho gia provato e spara perfettamente,non scricchiola e non ha nessun gioco,perchè è fissato da ben 4 viti.
    Gli ho anche dato una mano di brunitore e devo dire che attacca bene.
    Purtroppo non potrà mai essere "uguale"al 1903,perchè quest'ultima ha una scocca molto particolare,piena di leve e un percussore molto diverso rispetto altri bolt action.
    Si fa quel che si può

to be continued....
    Ultima modifica di miTrano; 25/03/2011 a 22:16

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines

Predefinito

Bellissimo! setup pacifico anche questo?

Tutor

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

bhè lo Springfield 1903A1 (e anche gi altri modelli 1903A3 e 1903A4) fu utilizzato nel pacifico,arma primaria a Guadalcanal,fu sostituito dal Garand sul finire de 42.
    La versione 1903A4 è quella con porta ottica e ottica 18x e fu utilizzata anche in Europa.
    Ma 1903A1 esteticamente è troppo bello.

In ogni caso Pacifico tutta la vità
    Sto gia sudiando su come modificare il gruppo otturatore,sicuramente taglierò via un pezzo delle cassa e aggiungerò il cut off (una leva de cazz')autocostruità.
    Zio bo se almeno la Denix ne avesse prodotto un modello inerte!
    TAc mi lavoravo quello!

Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato

Predefinito

In bocca al lupo! Sembra stia venendo bene, per quel che ne capisco dello springfield, complimenti per l'impegno e soprattutto i fondi!
    Domanda: come ti trovi con quel brunitore che si vede in foto? l'hai provato sull'acciaio?

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Gran lavorare.

Tutor

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

@Alex Thanks
    @Revenge
    Con quel brunitore mi trovo benissimo,batte il Beretta (secondo me),attacca molto bene sull'acciaio e sul ferro,anche sulla zama.
    Però non attacca sul gruppo otturatore (infatti come puoi vedere dalla foto è ancora nichelato)
    Proverò a utilizzare il brunitore e poi il cannello a fuoco..starò a vedere.
    Per il prezo,fidati non è alto,basta aver un pizzico di fortuna e ore e ore di ricerche.
    Il Mirino l'ho pagato 4€
    Il gruppo ponticello 20€
    Il Blocca Stock e canna 9€
    La tacca di mira completa posteriore 32€
    tutto questo blocchetto mi parte Martedì dagli USA.

Invece lo Stock in legno lo si trova dai 60€ ai 400€,basta seguire qualche asta sulla Baya.

E' piu lo sbattimento trovar tutte le miniture e sopratutto la lavorazione.
    Il mio è uno stock originale Springfield del 1917 e seppure ha quasi cent'anni il legno è duro ammazzato.

Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ambè dai pensavo peggio, forse avresti peso di più comprando un denix da cannibalizzare.
    Grazie per le info sul brunitore, ho qualche coltello da finire che poi dovrà essere brunito, mi manderesti in pm il posto dove l'hai preso?
    Sull'otturatore non prende forse perchè prima dovresti togliere la finitura nichelata e poi provare. Magari fai un tentativo in un angolino che poi ad arma montata non si vede...

Tutor

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

ho provato a toglier via il color orginale,ma non attacca!
    il bunitore l'ho preso sulla baya

Pagina 29 di 51 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

3

http://www.softairmania.it/threads/41181-WWII-REENACTMENT-FAN-CLUB-GALLERIE-Armi-In-Stile

6http:www.softairmania.itthreads41181-WWII-REENACTMENT-FAN-CLUB-GALLERIE-Armi-In-Stile1411elettroincisione281722258913reenactmentmp40agm1897WWIIlugerreenacment12nazzista
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.