Pagina 22 di 51 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 503

Discussione: [WWII REENACTMENT FAN CLUB] GALLERIE - Armi In Stile

Veterano

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

esatto

Ultima modifica di miTrano; 29/09/2010 a 22:28

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Belle foto! Finiscono nel database sisi

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito Il mio Kar98k

Premetto che sono un praticante del russian style moderno (post IIWW comunque) e quindi non molto esperto di questo Fan Club.

Premesso questo e non avendo a disposizione una replica di Mosin-nagat ero in cerca di un Kar98k della DBoy: non utilizzabile in game ma discretamente riprodotto mi è capitato sotto mano ad un prezzo ridicolo (50€).

Allora mi sono messo al lavoro per renderlo più "reale" dato che l'originale DBoy è molto giocattoloso.

Per prima cosa l'ho sverniciato totalmente: le parti in alluminio si son pulite abbastanza facilmente, mentre le parti in legno si son dimostrate un pelo più rognose a causa di un "primer" trasparente che ha ceduto solo alla carta abrasiva.

Fatto questo mi sono dedicato alla calciatura: 3 mani di impregnante noce medio (vantaggi di avere parenti falegnami ^^ ) e una volta asciutto (4gg in totale per le 3 mani) mi son buttato a corpo morto sull'olio di lino cotto

Il risultato è stato questo:

Qui a confronto con lo stipite della porta in noce vero (il DBoy era in frassino)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Confronto noce.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   107.9 KB 
ID: 61860

Qui i particolari dei legni

Anche qui si vede la resa del legno

Fatto questo mi son dato alla brunitura delle parti in metallo: ho utilizzato del brunitore per Alluminio della Birchwood (dall'inghilterra col furgone)

qui si vede abbastanza bene (anche un primo abbozzo di seriale inciso)

La brunitura da quell'effetto di "pezzo vecchio" ed è risultata abbastanza uniforme: ho aggiunto, infine, una cighia replica

Ora una vista d'insieme

Ho cambiato alcune parti con quelle vere per renderlo più resistente: la molla che ferma l'anello regicinghia (ho dovuto modificare leggermente la parte alta del calcio e la molla a lamina del caricatore (con relativa placchetta di elevazione)

Grazie della pazienza!

Ahab

Nota 1: potevo anche acquistare il calcio originale ma non mi andava di spendere 100€
    Nota 2: L'olio di lino cotto va steso in velo leggero e poi messo al sole ad asciugare, se non si fa così ci mette un po' ad asciugare (l'ultima mano son 11gg ed attacchina ancora...)
    Nota 3: Sto cercando di replicare anche i marchi ed i seriali
    Ultima modifica di Ahab; 23/11/2013 a 01:38

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Bravo! Bel ferro davvero..

PS: [WWII REENACTMENT FAN CLUB] GALLERIE - Armi In Stile

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Denghiù le foto definitive le piazzerò lì!

Grazie ^^

Ahab

Veterano

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

Spostato nella sezione giusta

Veterano

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

Molto Bello Ahab
    anche se un po troppo luccicoso per i miei gusti
    Nei tre calci dei miei Thomspon,dopo aver passato varie mani di impregnante,una volta asciugato gli ho spruzzato un velo di spray TRASPARENTE OPACO.Altrimenti erano troppo luccicosi.Troppo puliti.
    Naturalmente prima di far tutto ciò li ho rovinati sassandoli per terra e sfregandoli sulla morsa .
    Ultima modifica di miTrano; 11/10/2010 a 21:00

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

A dire il vero l'ho fatto apposta anche se dal vivo non è così evidente: l'effetto che volevo dare era un po' "arma restaurata da esposizione" quindi ho lucidato la patina d'olio con una pezza morbida.

Comunque usando un bastone/componente in legno tende a diventare lucido: un po' il grasso delle mani ed un po' la ruvidezza del legno che tende a "decadere".

Ho avuto sottomano un fucile da caccia ad avancarica recuperato dal solaio e, tolta la polvere, il legno era molto liscio di suo (calcio originale in noce in ottime condizioni)

Vedrò tra qualche giorno se è il caso di dare una passata con la paglietta fine

Ahab

PS: l'olio di lino cotto NON è ancora totalmente asciutto... maledetto... ma la resa è ottima ^^

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Dove hai preso quella replica?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Dici a me? E' un Kar98k della Dboy con calciatura in legno da me rimaneggiato

Ahab

Pagina 22 di 51 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

3

http://www.softairmania.it/threads/41181-WWII-REENACTMENT-FAN-CLUB-GALLERIE-Armi-In-Stile

6http:www.softairmania.itthreads41181-WWII-REENACTMENT-FAN-CLUB-GALLERIE-Armi-In-Stile1411elettroincisione281722258913reenactmentmp40agm1897WWIIlugerreenacment12nazzista
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.