eh già per ora le armi le ha messe il buon rebus...purtroppo io ne sono ancora sprovvisto, però in ambito rievocativo utilizzo comunque kar98...non so se prenderlo vero disattivato o uno a molla della dboy...
per giocare aspetto l'uscita dell' stg44 pure io..
eheheh sì, come reenactos, riddick ha il kar98k mentre io ho la mg42.
a soft air invece, liberi di usare ciò che si vuole, un buon rapporto giocabilità/efficenza lo si avrà appunto con l'stg44, in quanto sicuramente ospiterà un gearbox ak e probabilmente avrà caricatori maggiorati. confidiamo nell'agm che lo finisca in fretta e lo metta subito in commercio, per ora abbiamo solo questa foto del loro "work in progress": https://jpg.power-dy.com/uploadfile/...5121150627.jpg
nein kameraden!
di foto ce ne sono altre del modello finito:
https://www.wmasg.pl/aktualnosci/gun...l:_stg44/1064/
![]()
![]()
ahahah voglio i diritti! quello con i capelli lunghi e pantaloni russi sono io!!!!
mi permetto di dire una cosina sul "liberi di usare ciò ke si vuole";
si,nelle partite domenicali se uno vuole legittimamente sfoggiare un setup wwii!!!
ma se si vuole seriamente parlare di reenacting,e nn di cosplay,bisogna tirar fuori i k98,così come gli americani dovrebbero tirar fuori i garand!!!
se bisogna fare mp40/44 vs thompson tanto vale giocare a callofduty!!!
io sto aspettando proprio ke questa cosa entri nella testa della gente per buttarmi ank'io nella miskia...al momento mi tengo saggiamente fuori dato ke i miei acquisti sarebbero bar(vfc) ed mg(kiunquelafà) e spendere tanto al momento data la mentalità personalistica della massa nn sarebbe un investimento!!!
sai bene che nel softair come lo giocano quasi tutti in italia sei silurato con un kar98k dboyi come il mio che hai 5bb e ad ogni sparo devi cercare la cartuccia per terra in piena missione perchè sennò dopo spari con 1 bb in meno. inoltre se fedeltà si deve mettere, allora ok per kar98k a 5bb "a fucile pienamente carico" e con un max diciamo di 60bb a giornata, ma un thompson in mano all'ipotetico nemico dovrebbe tenere caricatore da 20 o 30bb di conseguenza. inoltre il garand da 6mm non pensavo esistesse, sapevo solo quello da 8mm ma quest'ultimo è illegale nel softair italiano.
altra cosa che ti silura il softair per la completa fedeltà ww2 che vuoi tenere sono i fregi tedeschi, permessi per ricostruzioni storiche ma vietati in un libero utilizzo di gioco come può essere il softair, quindi continuo a confermare che in una partita domenicale tra ak (in media caricatori da 500/600) e colt (in media caricatori da 300) un buon rapporto di gioco con loro sta nell'stg44 (se vuoi fare il crucco) che può appunto essere simile ad un ak come caricatori. riguardo il setup elmetti senza fregio, smock, dot44... insomma no di certo in feldgrau con fregi ss o svastiche!
io di certo non voglio praticare un softair tra ak, colt, minimi, g36, etc. tutti maggiorati con il mio kar98k con 5 cartucce e 1 bb per ognuna e imprecare ogni volta che sparo un colpo nel cercare le stesse cartucce tra fango, terra e sporcizia che le rovinano pure.
un softair estremamente solo ww2 e filologico in armamenti e setup in italia non se ne vedono, per lo più sono in usa dove posson liberamente usare gli 8mm come marushin e shoei - dove inoltre hanno più persone appassionate del genere.