Metto qualche foto dell'ultimo acquisto che ho fatto qualche tempo fa qui sul mercatino di SAM. Si tratta di una Sig Sauer P226 della KSC, versione full metal. Sono rimasto piacevolmente colpito da questa pistola che è davvero molto ben fatta e simile alla versione RS.
Ho avuto anche una P226 della KJW che mi sono trovato costretto a vendere. Anche se la P226 KJW è un'ottima pistola, questa KSC la supera quasi in tutto. Intanto la vernciatura superiore, il frame della KSC sembra quasi abbia una sorta di brunitura molto molto realistica mentre il carrello è verniciato "normalmente" diciamo quasi al pari della KJW. Poi la P226 KSC è full marking (anche se alcuni non proprio veritieri e le scritte bianche non mi fanno impazzire) inclusi quelli sulle guancette, guancette fatte di un materiale decisamente superiore alla plastica di quelle KJW e con un feeling molto migliore. Infine una cosa che non avevo mai digerito della KJW è che aveva il perno del grilletto finto, cioè "stampato" sul frame (e questo è così per tutte le altre repliche di P226 come Marui, WE, ecc...), mentre su questa KSC è vero esattamente come la versione RS. Poi ci sono tanti altri dettagli (cane, proporzioni, ecc...) che secondo me rendono questa KSC P226 la più simile all'originale.
Insomma sono soddisfattissimo, se proprio devo trovarle dei difetti posso dire che la mira anteriore balla un po e come detto i loghi bianchi non proprio bellissimi, ma con qualche upgrade si può trovare una soluzione anche a questi.
Ecco qualche foto:
![]()
![]()
Ed infine una foto con la mia altra KSC, il mio primo amore, la Glock G18C, che al momento mi sento di dire essera una "Work in Progress" visto che ho fatto tanti lavori e migliorie ed è cambiata tanto da com'era da originale ma è ancora lontana dall'essere definitiva: