Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 2406

Discussione: Foto delle vostre handguns e fondine (set-up)

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #11
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    Ecco un'anteprima di una 1911 bellica parkerizzata su base WE realizzata per Charly Driver, che tutti conoscerete.
    E' stata "restaurata" e riverniciata, purtroppo la foto non le rende giustizia, specie riguardo il colore.
    A breve verrà "usurata" e trattata per apparire come se fosse stata utilizzata in battaglia.




    ------ Post aggiornato ------

    Altra anteprima di una custom appena completata, anch'essa di Charly Driver.
    La base di partenza era una custom che avevo realizzato in precedenza secondo il gusto e le specifiche datemi da Charly: doveva sembrare un custom realistico, come se fosse stato un upgrade più recente di una 1911 bellica.
    La realizzazione fu' piuttosto complessa ed includeva molti adattamenti, sia estetici per ricavare pezzi non (o difficilmente) reperibili sul mercato, che meccanici, per rendere compatibili tra loro varie parti di marche differenti; il che ha reso necessaria anche la costruzione, praticamente da zero, di alcune componenti come ad esempio la parte estesa/allargata del tasto di sgancio caricatore e il pezzo di battuta del cane/finto percussore.
    Dopo oltre un anno di onorato servizio nei campi di gioco (cosa che ne ha dimostrato una sorprendente affidabilità, nonostante il materiale da cui si è partiti e i numerosi adattamenti), era necessaria una revisione/manutenzione generale, e, cogliendo l'occasione, ho apportato diverse migliorie estetiche e soprattutto ergonomiche e funzionali, visto che la replica è destinata ad essere usata in campo; il tutto sempre ed ovviamente secondo le specifiche richieste da Charly, in particolare quelle emerse durante l'uso intensivo. Un esempio tra tanti: la sicura (ora di tipo Kimber) è stata ricavata partendo da una ambidestra di tipo M.E.U. che però risultava scomoda e non esattamente in linea con lo stile della replica. Sono riuscito anche a rendere più realistiche possibile le tacche di mira, che la WE aveva verniciato di grigio topo insieme al carello, dandogli quel caratteristico effetto "blued" delle controparti real steel.









    Altre immagini e dettagli probabilmente saranno pubblicati prossimamente dallo stesso Charly, che è il proprietario delle repliche nonchè, come dicevo, colui che ha concepito i progetti che poi mi sono impegnato a trasformare in realtà.
    Ultima modifica di THE LOVER; 07/07/2014 a 22:14

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

3

7

2

jaguarmatic

6

27

17891112fondine101329undefinedp229Tanfogliomarsoccorreggiolo14praticalmente26pt99
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.