Quanto pesa?
Casualmente Schwarzenegger ha anche impugnato una Dan Wesson nella scena finale di "Last Action Hero".![]()
Charly....alla fine sei caduto anche tu nella tentazione della replica della 310r della VFC??e tira fuori sta 310 originale che so che ce l'hai lì nel cassetto!!!
Per Shub...che dire...ce l'hai grosso!!![]()
Per mettere una vera SureFire 310/610R su 1911 o limi il fusto oppure, c'è qualcuno che lo fa, limi la torcia. Infatti se ci fate caso a volte girando sulla rete ci si imbatte in delle torce con l'interno scavato.
C'era un articolo interessante su un sito giapponese che se lo trovo ve lo faccio vedere. Certo non si capisce niente di quello che c'è scritto, ma le illustrazioni parlando da sole.
Lover conosce meglio di me la lista esatta delle quote errate (anche in altri punti), con relative misure. Se interverrà potrà essere più specifico di me.
torno a rompere con la Five-seveN
Questo è un modello vero venduto su uno store usa
Questa sotto è una Marui come la mia e come potete vedere le mire sono identiche e precise (o comunque molto simili) alla sua controparte reale....
Se il modello vero non è una USG qualcuno mi sa dire che modello è?
Mi EDITO
La 5-7 in questione (e quindi la mia replica della Marui) è una USG come descritto nel sito la vende, trattandosi di armi vere non credo che i venditori si possano permettere il lusso di scrivere ca22ate come fanno i venditori di strumenti da softair...
Ultima modifica di Fede1978; 05/01/2012 a 01:15
Qualcuno mi cercava?
Si, come dice Charly le quote delle nostre 1911 GBB che siano Marui & cloni (o pseudo-tali, tipo le WE, che maggiormente soffrono di diversi difetti di realismo, specie in termini di quote) o WA, spesso sono sballate... in eccesso più che altro (come in questo caso) anche per via del fatto che il fusto esterno (in materiale plastico/polimerico o metallico che sia) ospita al suo interno il frame più rigido (spesso zama, più o meno di qualità) con la meccanica e che va anche a costituire le guide di scorrimento per il carrello.
Il discorso è più complesso, ma andiamo per ordine e con l'aiuto di qualche esempio. Lo standard Marui, relativamente alla larghezza del fusto è fuori di oltre mezzo mm, ed il fusto (prendendo in esame la 1911 A1 bellica; le successive versioni sono più fedeli probabilmente) presenta anche delle curve e forme diverse dall'originale, anzi direi proprio mai realizzate su modelli in produzione, anche non Colt.
Non ho esaminato riguardo le quote molte altre versioni/marche di 1911, ma posso dire che le WE, come accennato, hanno più difetti (ad es. il carrello più corto e molte altre forme esageratamente poco realistiche) e nei modelli Co2 (anche Marui style, Inokatsu INCLUSA) la quota del fusto è ancor più in eccesso, per ovvi motivi.
Ma non è un problema solo delle 1911... Mi sono reso conto che spesso, nonostante (come nel caso 1911 Marui) le grips ed altri accessori originali fittino, diversi sono i modelli (anche di GBB di marche costose e rinomate) che, a mio parere volutamente e sin dalla progettazione (vista la natura delle parti in oggetto), sono stati resi differenti dalle controparti reali in alcuni (o molti) piccoli e grandi dettagli, in modo da essere, in qualche modo e ad un occhio esperto, maggiormente distinguibili da quest'ultime... Spesso anche i kit di conversione soffrono di alcuni di questi difetti, magari portandoseli dietro dai gusci delle repliche di base.
Riguardo la FN 5-7... Leggendo quanto postato da Fede, mi pare di aver capito che ho indovinato un po' la situazione nel mio ultimo post, almeno riguardo la questione del mercato americano etc...
Però mi chiedo (trovando un po' interessante questa pistola) se per caso non esista un "coprirail" per occultare/proteggere quell'orrida (e scomoda, se/quando non usata) slitta sul dust cover, rendendo anche più armonica e gradevole l'estetica dell'arma...!![]()
Ultima modifica di THE LOVER; 05/01/2012 a 04:15
una 1911 sti tac master warrior style - slide kjw - frame marui warrior - leva hold open maggiorata -
Uploaded with ImageShack.us
sotto seguono due aggiornamenti,il primo è sulla 1911 sw classic ora equipaggiata con guancette originali sw
il secondo aggiornamento riguarda la 1911 mkIV "70 di casa we - grilletto 2 fori e cane forato -
Belle Paolo, quella che mi piace di piu' e' la sti tac, davvero iper grintosa! E non posso ancora darti la rep... perche' davvero la sti tac e' armoniosa e aggressiva al punto giusto, secondo me...![]()
![]()