Mi accodo ai complimenti degli altri, e anch'io ti dico che hai tirato fuori una gran bella replica!
Quoto in parte Charly; in parte perchè, se è della Seconda Guerra, o forse più che altro pre-bellica, va tutto bene così (guancette escluse, visto che sono a gusto personale) ma ti basta cambiare il grilletto con uno più lungo e con disegni solo a linee verticali per avere la replica perfetta.
Riguardo i pezzi Guarder -mi riferisco ai gusci- già a guardarli dalle foto, rispetto ai primi che uscirono 3 anni fa e che (disgraziato me) comprai, sembrano tutta un'altra cosa! Forse la colorazione (magari è colpa della foto o del flash) è un po' difforme ma... se pensiamo che questo era il problema MINORE tra i TANTI dei gusci "first version"... direi che siamo già su un'altro pianeta!
In sostanza i Guarder di allora erano fusi male (cioè deformi, i piani presentavano leggeri avvallamenti o rigonfiamenti, mascherati in parte dalla vernice grigio topo non uniforme) presentavano alcune piccole bolle, fortunatamente in zone interne e non a rischio rottura, la vernice non era (ovviamente) neanche salda e in oltre alcune quote erano sballate (carrello più spesso di 1 mm...) ... senza contare tutte le varie limature, fresature e modifiche EXTRA da fare agli stessi e alle minuterie per poter mettere insieme il tutto... da uscire pazzi!
Ricordo che, dopo la titanica impresa della correzione totale di tutti i gravi difetti congeniti e la riverniciatura fatta come si deve, nonostante gli ottimi e insperati risultati, rivendetti il tutto, perchè solo a guardarli mi veniva la nausea al solo pensiero di quanto ci avevo speso prima economicamente e poi in termini di fatica, ore di lavoro e smadonnamenti...
Quindi, dopo tutto questo scrivere, ti chiedo: ad un esame attento, e magari guardandoli in controluce, confermi anche tu che questi gusci sono fatti meglio rispetto ai primi da me descritti?
Oltre a fusto e carrello cos'altro hai messo di aftermarket? La outer ad esempio è quella in acciaio della stessa Guarder? La tacca di mira posteriore?![]()

Portale
Lo staff