Primo: foto fatte col cellulare, scusate
Novak Next .45 da Socomgear (Vassago works Co2 version)
In realtà la pistola è un assieme di varie pistole che possedevo:
- fusto e alimentazione: M1911A1 KJW a Co2, a quanto pare copia di Marui, con impugnatura adibita all'inserimento di Co2 magazines proprietari. Il fusto è stato ripulito dall'orrenda verniciatura di serie e le scritte "KJW made in eccetera" stuccate e (provvisoriamente e frettolosamente) riverniciate a bomboletta;
- carrello di una Novak Next Socomgear, che ho "scoperto" scorrere alla perfezione sul fusto Marui (e di conseguenza KJW). Cilindro frontale reggimolla sverniciato e riverniciato (sempre provvisoriamente);
- sicura ambidestra, sicura dorsale "impennata" e cane di una Hi-capa 5.1 Marui. Le sicure sono state smussate in vari punti per essere montate nel fusto KJW, ora funzionano alla perfezione, in attesa di essere sostituite con le controparti in acciaio;
- grilletto tolto dal kit Tanio Koba per Hi-capa (impugnatura ergo-grip, o come diavolo si chiama) e montato sulla "trasmissione" KJW, più stretta del Tanio, in quanto single stack model;
Qualche fotina:
Come detto prima, ho riverniciato alcuni particolari in modo provvisorio. L'intento sarebbe di realizzare una Novak il più possibile simile alla controparte reale, avendo comunque il grosso vantaggio del Co2 per l'inverno (ho smesso di fare softair, mi dedico solo al tiro dinamico con armamento a gas, fucili compresi).
Ho scelto Novak solo per via del carrello che già possedevo, molto simile a quello reale e di buona fattura. Sarebbe magnifico poterne creare uno da zero in acciaio, così da ottenere un rinculo degno di nota (cosa resa possibile dalla forte propulsione del Co2). Non ho soldi per permettermi una Ino
Quando avrò tempo toglierò la vernice provvisoria, riverniciando il tutto con prodotti degni.
Spero di aver fatto cosa buona, sperimentando le varie compatibilità tra standard Marui e, in questo caso, Socomgear/WE.
Ciaux!