A parte qualche eccezione, tutte le pistole che non sono comuni in Italia, le presi da Hong Kong quando ancora si poteva fare. Per questo mi lamento così tanto che non si può più fare!Lo volete capire? Hanno tarpato le ali al mio spirito creativo. Di questi tempi non posso comprare perle e rarità dall'Italia perchè, come ben sapete, non si trovano e se si trovano costano millemila euro. Compro da qui solo in caso di assenza di entrambe le condizioni.
Comunque la smembrai con la prospettiva di ricomprarne un'altra. Riesco a tenere con me solo le cose che superano un certo standard, e una replica seriamente deteriorata dal tempo non lo supera. Comunque ho ancora tutte le parti, o quasi. Se smonto tutte le altre WA potrei anche ricomporla, ma sarebbe una sudata storica.
diamine, quindi mi stai dicendo che nn posso portare a termine i miei progetti, che corro dei rischi ad ordinarle ad Honk Kong? E se le ordinassi in america?
Adesso la dogana di Milano Linate impone la bancatura (anticipando di fatto il decreto attuativo del gia' approvato decreto legislativo) per ogni replica che si importa, USA o altrove non fa differenza. Per la bancatura la dogana chiede 250 euro
Un utente della GBB area, che abita a Roma, sta ancora tranquillamente importando repliche da HK senza nessun problema, perche' la dogana di pertinenza e' un'altra e non precorre i tempi.Se ne e' parlato parecchio nel thread sulla dogana.
https://www.google.it/cse?cx=partner...%23post2939068
Dovrebbe essere questo!
Parti dal fondo, alla fine le domande son sempre quelle![]()
ok, mi son fatto un po' il giro del forum informandomi sulla questione acquisti all'estero e dogana e la cosa è risultata alquanto scoraggiante, grazie anche a Shub che ci ha messo del suo. Quindi mi è balenata un'idea, nn so se è il thread giusto su cui scrivere oppure meglio aprirne un altro, cmq la questione è questa, nn è giusto per chi vuole collezionare pistole GBB di una certa fattura e anche abbastanza particolari dover andarle a cercare fuori dell'italia e subire tutto il calvario della dogana e rischiare di nn vederci mai reperire l'oggetto dei nostri desideri. Quindi l'idea che mi è balenata in testa in questi giorni è questa: Perchè non mandiamo una raffica di email ai vari negozi, magari quelli più di spicco affinchè incrementino i loro cataloghi con pezzi della marushin, WA e altre marche in circolo. Ci sono molti modelli interessanti, ma qui in italia purtroppo arrivano solo quei due o tre modelli e basta. Scusate forse sono andato un tantino OT, ma visto che si parla di Handguns mi sembrava il posto giusto dove postare e sarebbe carino sapere voi cosa ne pensate.
Sono d'accordissimo con la tua idea... una raccolta di firme sarebbe una cosa ottima, mandare mails a raffica non so...!Bisogna vedere però che prezzi metteranno e se importeranno anche ricambi e pezzi aftermarket per i pezzi "rari".
Non sono un moderatore, però secondo me qui ci può anche stare qualche battuta sull'argomento, visto che se non fosse per alcuni fortunati o per pochi customizzatori, si vedrebbero sempre le stesse solite pistole qui, in questo spazio.
Almeno, questo è ciò che penso in base a ciò che so e che ho visto.