Sub, chiunque porti una pistola per lavoro tutti i giorni ti dirà che infilarla nei pantaloni alla Sylvester Stallone è il modo più sicuro per perderla o peggio farsela fregare, per non parlare della comodità di porto e dell'usura che subisce a contatto con la pelle e il sudore.
Se la mia vita dipende da quel pezzo d'acciaio preferisco essere sicuro di essere l'unico a poterci mettere mano. L'ascellare sarà difficile da occultare, ok, ma non so te, io tenendola alla cintura, con fondina o meno, davanti, di lato o dietro, non riuscirei a sedermi, figuriamoci a guidare un auto con la canna che mi gratta il culo. Portare una pistola vuol dire prima di tutto sicurezza, per chi la porta e gli altri, poi viene la rapidità d'estrazione e la comodità, senza la protezione di una fondina è facile che con i movimenti si disinserisca la sicura o si prema il tasto di sgancio caricatore, voglio vedere poi come ti difendi senza munizioni o se ti ritrovi con il cane disarmato, o peggio, bloccato da una sicura non prevista. Quindi, per me, Miami Vice è solo un bel telefilm, la fondina viene sempre di conseguenza alla pistola, non è solo un accessorio ma una vero e proprio componente indispensabile, panza o meno.