Originariamente inviata da
Sub_Troncos
A parte che questo è il fans club delle pistole non della 1911, a parte che ho detto in tutte le salse che è SOLO una mia opinione, molte delle cose che dite, sia te che revenge sono inesatte.
La più grande forza armata al mondo ad utilizzare le pistole sono i marines americani che (guarda caso) dopo 20 anni hanno chiesto nuove beretta. I team swat sia locali che dell'FBI utilizzano armamenti estremamente vari anche se ultimamente prevale il calibro 40 generalmente in delle glock modificate, il meu non m risulta che abbia ri-adottato la colt45 e se anche lo avesse fatto è una piccola parte delle forze speciali (i seals d sempre usano P226, P228 e M92, e le 45 le hanno sempre lasciate a casa compresa la SOCOM). Il 45 ACP è un calibro che ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma per un tiratore addestrato 22 o 50express non fa nessuna differnza. La differenza la fa il tiratore e l'addestramento. In questo senso ripeto nel soft air difficilmente ci si allena con la pistola, un'arma più immediata a mio parere è più efficace.
E' altresì vero che in situazioni d'ostaggi per esempio un clone colt ad azione singola nelle mani di un tiratore estremamente esperto può dare dei risultati migliori rispetto ad una glock per esempio, ma (ripeto) è tutta una questione d'addestramento.
Revenge (non è per dirti niente) ma la NATO ha adottato il 9 mm perché tutti i paesi aderenti non capiscono neinte di armi? E gli USA non hanno nessun potere sul patto atlantico? mi sembra singolare... l