Pagina 35 di 241 primaprima ... 2533343536374585135 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 2406

Discussione: Foto delle vostre handguns e fondine (set-up)

Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Revenge Visualizza il messaggio
    Io la chiamo alla Callaghan, proprio per via del caratteristico componente di tamarraggine che la contraddistingue L'ho provata ma non mi trovo sulle 911, mi obbliga ad armare manualmente il cane per sparare, preferisco la condition one con le 911, per me è più fulminea come manovra, con un pò di esercizio si riesce ad estrarre, disinserire la sicura e andare in puntamento con un unico movimento
    Preferisci la famosa cocked and locked. Insieme ad una Safariland 6004 è una combinazione micidiale!

Io mi trovo meglio con la condition two (colpo in canna e cane alzato). Sempre riferendosi alle 1911 ovviamente. La preferisco perchè: la singola azione mi garantisce una sicurezza maggiore, la molla del cane viene preservata e il cane stesso in questo modo è meno ingombrante e quindi meno soggetto a "sgangherazioni" accidentali. Purtroppo ad alcune fondine per il porto concelament gli sta antipatica la mia abitudine , motivo in più per preferire il martello sitle Series 70/80, che fa passare meglio la chiusura della fondina.

Purtroppo il caro vecchio martello old-style che piace a me è in via di sparizione, ma per me rimarrà sempre il migliore.
    Ultima modifica di Charly Driver; 21/06/2010 a 13:24

Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per il cane preferisco il ring-hammer (quello della meu, tra le altre) diciamo che la mia 911 ideale è la Springfield Armory Operator o una Les Baer, con mainspring housing curvo e leva hold open maggiorata, minigonna low profile, tipo quelle della tua prima foto, mire al trizio Novak, sicura automatica al percussore, chiavistello blocco di deposito, guidamolla lungo con recoil buffer e, opzionalmente, modulo Stremlight xm6. Munizionamento non blindato (watch out from ricochet!) relativamente leggero, fondina rigida, kidex o simili rivestito in cuoio magari...tante seghe mentali lo so

Comunque apprezzo moltissimo lo stile "vecchia scuola", minimale ed elegante, e devo ammettere, qualche race gun su base 2011, tipo le LimCat in .40 S&W...non sono male

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

a me che non fa impazzire della 911 new style è il grilletto...preferisco di gran lunga il grilletto classico piuttosto che quello a 3 fori! Infatti, secondo i miei gusti, la two tone di Charly è la perfezione!

tante seghe mentali lo so
    ....viziatello nei gusti più che altro!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ehbbè, sognar non costa nulla, e se posso, prendo il meglio

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Parole sante!
    Comunque piccola precisazione..anche sulla mia kjw m9 si può abbattere il cane con il caricatore inserito...sulla tactical master marui invece no.

Recluta
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Parole sante!
    Comunque piccola precisazione..anche sulla mia kjw m9 si può abbattere il cane con il caricatore inserito...sulla tactical master marui invece no.
    Io ho avuto una vecchia KJW M9 e una della nuova serie e non si poteva fare, il gas usciva, tu quale versione hai?

Recluta L'avatar di Sub_Troncos
    Club
    testudo- roma

Predefinito

scusate se mi intrometto ma secondo me la 1911 è davvero superata. Io ne hoo un paio e quando le ho portate in combattimento mi ci sono trovato male (e vi assicuro che ho parecchia familiarità con le pistole: sta sezione l'ho poposta io 2 anni fa su softair arena ). In momenti di grosso stress una pistola ad azione singola non è consigliabile. A me sono capitati colpi partiti per errore, sicure inserite, cani non armati, la pistola è l'arma da difesa, seve a sostituire l'arma primaria se questa non funziona, o (in ambienti urbani ad esempio) per un milior controllo e movimento nell'ambiente. Secondo me una pistola tipo sig suer o beretta serie g (solo decocker) è la soluzione migliore. Anche le glock non sono male ma non sono un fanatico di questo pezzo di design austriaco. La pistola deve essere affidabile al 100% rapidissima da estrarre e con uno scatto adeguato. Con la 1911 e cloni (penso alla mia amata S&W945) tutto ciò non è assicurato, anzi! Il grilletto ha una corsa troppo breve, le sicure o si impigliano (a coda di castoro, extended, ambidestre etc) o sono troppo piccole per il maneggio coi guanti etc. L'esercito ameicano non ha mica mollato la 1911 per la beretta perché amava l'italia! l'ha fatto perché era più funzionale. E' la mia opinione per airtà, però siccome la pistola la uso molto in combattimento e la maneggio parecchio anche fuori dal campo di gioco mi permetto di esprimerla, sperando possa essere utile. La 1911 è solo bella ormai, da collezione e basta.

Recluta
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sub_Troncos Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto ma secondo me la 1911 è davvero superata. Io ne hoo un paio e quando le ho portate in combattimento mi ci sono trovato male (e vi assicuro che ho parecchia familiarità con le pistole: sta sezione l'ho poposta io 2 anni fa su softair arena ). In momenti di grosso stress una pistola ad azione singola non è consigliabile. A me sono capitati colpi partiti per errore, sicure inserite, cani non armati, la pistola è l'arma da difesa, seve a sostituire l'arma primaria se questa non funziona, o (in ambienti urbani ad esempio) per un milior controllo e movimento nell'ambiente. Secondo me una pistola tipo sig suer o beretta serie g (solo decocker) è la soluzione migliore. Anche le glock non sono male ma non sono un fanatico di questo pezzo di design austriaco. La pistola deve essere affidabile al 100% rapidissima da estrarre e con uno scatto adeguato. Con la 1911 e cloni (penso alla mia amata S&W945) tutto ciò non è assicurato, anzi! Il grilletto ha una corsa troppo breve, le sicure o si impigliano (a coda di castoro, extended, ambidestre etc) o sono troppo piccole per il maneggio coi guanti etc. L'esercito ameicano non ha mica mollato la 1911 per la beretta perché amava l'italia! l'ha fatto perché era più funzionale. E' la mia opinione per airtà, però siccome la pistola la uso molto in combattimento e la maneggio parecchio anche fuori dal campo di gioco mi permetto di esprimerla, sperando possa essere utile. La 1911 è solo bella ormai, da collezione e basta.
    Stavo cercando di non lasciarmi prendere dall'impulso irrefrenabile di rispondere male... ma non ci riesco. Ciò che dici è una tremenda fesseria. E Revenge potrà aiutarmi a spiegare il perchè.

La Force Recon non ha mica scelto Springfield MEU SOC e Kimber perchè gli piaceva buttare via i soldi. E l'esercito americano non si lamenta mica che per stedere un tizio di 9mm ce ne vogliono generalmente 3, perchè odiano l'Italia.

Se mi dici che non piace a te l'accetto, ma se dici che la 1911 è ormai una schifezza mi sale la bile (anche sorvolando che il mio parere è interessato).

Dalla tua firma deduco che ti piacciono gli AK, come ti sentiresti se venissi nel tuo fun club e dicessi che l'AK è una merda, facendo tra l'altro considerazioni senza alcun riscontro accreditato?
    Ultima modifica di Charly Driver; 22/06/2010 a 16:17

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sub_Troncos Visualizza il messaggio
    L'esercito ameicano non ha mica mollato la 1911 per la beretta perché amava l'italia! l'ha fatto perché era più funzionale. E' la mia opinione per airtà, però siccome la pistola la uso molto in combattimento e la maneggio parecchio anche fuori dal campo di gioco mi permetto di esprimerla, sperando possa essere utile. La 1911 è solo bella ormai, da collezione e basta.
    Non sono del tutto d'accordo Sub, l'adozione della m9 era anche forzata dall'introduzione del 9mm come standard NATO (errore madornale per me), mica per niente la Delta utilizza ancora 911, di solito Baer o Wilson Combat modificate e con caricatori da 10 colpi, con munizionamento leggero Hollow Point, come anche l'HRT dell' FBI o molti corpi SWAT che usano le Kimber. L'efficacia del .45 ACP è largamente riconosciuta, al limite, sostituirei la 911 con una USP, 12 colpi + 1 in .45 sono grasso che cola.
    Sicuramente la colt ha una progettazione datata, ma con un pò di pratica secondo me è superata solo dalla suddetta USP, poi il fascino che evoca è fuori dal concetto di arma da difesa.
    La scelta tra 9 e .45 è vecchia come il mondo, dettata anche da preferenze personali e oggettive, ma questa è una storia lunga...

Quote Originariamente inviata da Charly Driver Visualizza il messaggio
    Stavo cercando di non lasciarmi prendere dall'impulso irrefrenabile di rispondere male... ma non ci riesco. Ciò che dici è una tremenda fesseria. E Revenge potrà aiutarmi a spiegare il perchè.

La Force Recon non ha mica scelto Springfield MEU SOC e Kimber perchè gli piaceva buttare via i soldi. E l'esercito non si lamenta mica che per stedere un tizio di 9mm ce ne vogliono generalmente 3 perchè odianoi l'Italia.

Se mi dici che non piace a te l'accetto, ma se dici che la 1911 è ormai una schifezza mi sale la bile (anche sorvolando che il mio parere è interessato).

Dalla tua firma deduco che ti piacciono gli AK, come ti sentiresti se venissi nel tuo fun club e dicessi che l'AK è una merda, facendo tra l'altro considerazioni senza alcun riscontro accreditato?
    Charly, anche io frequento l'east block e conosco abbastanza bene il modo di scrivere di Sub da capire non voleva certo dire che la 911 fa schifo, solo che è datata (e gli do ragione), ma come ho scritto serve solo la pratica, mica per niente è usata da forze speciali e non dall'esercito regolare...
    Ultima modifica di Revenge; 22/06/2010 a 16:18

Soldataccio L'avatar di s85sss
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Charly Driver Visualizza il messaggio

La Force Recon non ha mica scelto Springfield MEU SOC e Kimber perchè gli piaceva buttare via i soldi. E l'esercito americano non si lamenta mica che per stedere un tizio di 9mm ce ne vogliono generalmente 3, perchè odiano l'Italia.

avanti dai, non te la prendere a male!
    ormai ha 100 anni

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

3

7

2

jaguarmatic

6

27

17891112fondine101329undefinedp229Tanfogliomarsoccorreggiolo14praticalmente26pt99
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.