Ehbbè, sognar non costa nulla, e se posso, prendo il meglio![]()
Ehbbè, sognar non costa nulla, e se posso, prendo il meglio![]()
Parole sante!
Comunque piccola precisazione..anche sulla mia kjw m9 si può abbattere il cane con il caricatore inserito...sulla tactical master marui invece no.
scusate se mi intrometto ma secondo me la 1911 è davvero superata. Io ne hoo un paio e quando le ho portate in combattimento mi ci sono trovato male (e vi assicuro che ho parecchia familiarità con le pistole: sta sezione l'ho poposta io 2 anni fa su softair arena![]()
). In momenti di grosso stress una pistola ad azione singola non è consigliabile. A me sono capitati colpi partiti per errore, sicure inserite, cani non armati, la pistola è l'arma da difesa, seve a sostituire l'arma primaria se questa non funziona, o (in ambienti urbani ad esempio) per un milior controllo e movimento nell'ambiente. Secondo me una pistola tipo sig suer o beretta serie g (solo decocker) è la soluzione migliore. Anche le glock non sono male ma non sono un fanatico di questo pezzo di design austriaco. La pistola deve essere affidabile al 100% rapidissima da estrarre e con uno scatto adeguato. Con la 1911 e cloni (penso alla mia amata S&W945) tutto ciò non è assicurato, anzi! Il grilletto ha una corsa troppo breve, le sicure o si impigliano (a coda di castoro, extended, ambidestre etc) o sono troppo piccole per il maneggio coi guanti etc. L'esercito ameicano non ha mica mollato la 1911 per la beretta perché amava l'italia! l'ha fatto perché era più funzionale. E' la mia opinione per airtà, però siccome la pistola la uso molto in combattimento e la maneggio parecchio anche fuori dal campo di gioco mi permetto di esprimerla, sperando possa essere utile. La 1911 è solo bella ormai, da collezione e basta.
Stavo cercando di non lasciarmi prendere dall'impulso irrefrenabile di rispondere male... ma non ci riesco. Ciò che dici è una tremenda fesseria. E Revenge potrà aiutarmi a spiegare il perchè.
La Force Recon non ha mica scelto Springfield MEU SOC e Kimber perchè gli piaceva buttare via i soldi. E l'esercito americano non si lamenta mica che per stedere un tizio di 9mm ce ne vogliono generalmente 3, perchè odiano l'Italia.
Se mi dici che non piace a te l'accetto, ma se dici che la 1911 è ormai una schifezza mi sale la bile (anche sorvolando che il mio parere è interessato).
Dalla tua firma deduco che ti piacciono gli AK, come ti sentiresti se venissi nel tuo fun club e dicessi che l'AK è una merda, facendo tra l'altro considerazioni senza alcun riscontro accreditato?
Ultima modifica di Charly Driver; 22/06/2010 a 16:17
Non sono del tutto d'accordo Sub, l'adozione della m9 era anche forzata dall'introduzione del 9mm come standard NATO (errore madornale per me), mica per niente la Delta utilizza ancora 911, di solito Baer o Wilson Combat modificate e con caricatori da 10 colpi, con munizionamento leggero Hollow Point, come anche l'HRT dell' FBI o molti corpi SWAT che usano le Kimber. L'efficacia del .45 ACP è largamente riconosciuta, al limite, sostituirei la 911 con una USP, 12 colpi + 1 in .45 sono grasso che cola.
Sicuramente la colt ha una progettazione datata, ma con un pò di pratica secondo me è superata solo dalla suddetta USP, poi il fascino che evoca è fuori dal concetto di arma da difesa.
La scelta tra 9 e .45 è vecchia come il mondo, dettata anche da preferenze personali e oggettive, ma questa è una storia lunga...
Charly, anche io frequento l'east block e conosco abbastanza bene il modo di scrivere di Sub da capire non voleva certo dire che la 911 fa schifo, solo che è datata (e gli do ragione), ma come ho scritto serve solo la pratica, mica per niente è usata da forze speciali e non dall'esercito regolare...
Ultima modifica di Revenge; 22/06/2010 a 16:18
A parte che questo è il fans club delle pistole non della 1911, a parte che ho detto in tutte le salse che è SOLO una mia opinione, molte delle cose che dite, sia te che revenge sono inesatte.
La più grande forza armata al mondo ad utilizzare le pistole sono i marines americani che (guarda caso) dopo 20 anni hanno chiesto nuove beretta. I team swat sia locali che dell'FBI utilizzano armamenti estremamente vari anche se ultimamente prevale il calibro 40 generalmente in delle glock modificate, il meu non m risulta che abbia ri-adottato la colt45 e se anche lo avesse fatto è una piccola parte delle forze speciali (i seals d sempre usano P226, P228 e M92, e le 45 le hanno sempre lasciate a casa compresa la SOCOM). Il 45 ACP è un calibro che ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma per un tiratore addestrato 22 o 50express non fa nessuna differnza. La differenza la fa il tiratore e l'addestramento. In questo senso ripeto nel soft air difficilmente ci si allena con la pistola, un'arma più immediata a mio parere è più efficace.
E' altresì vero che in situazioni d'ostaggi per esempio un clone colt ad azione singola nelle mani di un tiratore estremamente esperto può dare dei risultati migliori rispetto ad una glock per esempio, ma (ripeto) è tutta una questione d'addestramento.
Revenge (non è per dirti niente) ma la NATO ha adottato il 9 mm perché tutti i paesi aderenti non capiscono neinte di armi? E gli USA non hanno nessun potere sul patto atlantico? mi sembra singolare... l
Ultima modifica di Sub_Troncos; 22/06/2010 a 17:28
Già questo è meglio di parlare a vanvera. Cioè iniziare un discorso con questa frase:
...e finirlo con quest'altra:
E comunque il discorso 9mm e .45 è un discorso trito e ritrito. Per le fanterie è preferibile un calibro adatto a tutti i tipi di operatori. I corpi speciali generalmente preferiscono calibri capaci di abbattere un nemico con uno, massimo due colpi. Per fare ciò il .40 S&W e il .45 ACP sono più che utili. Comunque I Navy Seals è da un pezzo che hanno appeso al chiodo le M9.
Molte polizie al mondo stanno sostituindo i 9mm con i .40 S&W. Alcune polizie americane hanno capito questo vantaggio ancora prima che molti si ponessero il problema.
Come mi ricordava giustamente Revenge, il 1st. SFOD-D, che se non è la migliore forza special al mondo, poco ci manca, usa e ha sempre usato 1911. Oggi hanno la possibilità di customizzare come preferiscono le loro colt, vedasi i custom Vickers.
Lei è la mamma di tutte le pistole, e io la voglio bene la mia mamma!
![]()
Ultima modifica di Charly Driver; 22/06/2010 a 17:51
comunque charly...tornado alla domanda che mi hai fatto prima: la beretta della kjw che ho è un ibrido, nel senso che ha la meccanica quali gruppo scatto, spingipallino, canna e hopup (questi sono stati da me modificati in tutte le guide) della kjw in abs, montati su corpo, carrello e guide del corpo della hfc 190 full metal...le guide dell'hop up della kjw non combaciavano con le guida hfc!
In questa mia "creazione" è venuto fuori l'abbattimento del cane...![]()
