Salve a tutti,
colgo al volo l'occasione del già esaustivissimo post di Charly per fornire brevemente qualche altro dettaglio tecnico/esecutivo; non mi dilungherò molto nei dettagli (come mio solito), visto che questa è una gallery e ci sarà modo di parlarne ampiamente in seguito, in altra area.
Mi limiterò ad elencare (integrando quanto già descritto da Charly e tralasciando altri lavori di minor rilevanza) le parti costruite di sana pianta o adattate in modo particolare:
-piastrina del percussore -> costruita di sana pianta
-parte di integrazione binario fusto -> realizzata di sana pianta
-perno/spina di ritenzione del mainspring housing -> realizzato di sana pianta in acciaio, successivamente brunito
-nottolino per il basculaggio della outer sul gruppo HU -> era in plastica ed era fuori misura; rifatto in metallo
-extended recoil spring group -> accorciato e modificato per stare negli standard/a misura del carrello WE
- Extended slide-stop -> ampiamente modificata: era per Hi-Capa, quindi non funzionava sulla single stack
-Kimber style non-ambidextrous extended safety -> dall'altro lato del fusto restava un foro, “riempito” poi con un pernetto costruito appositamente
-Wilson style extended mag relase -> base di partenza: quello Tercel, modificato e verniciato ed una vite appositamente tornita, lavorata e brunita
-adattatore WE per soppressore -> modificato e brunito esternamente (prima era verniciato in rosso)
Spero che abbiate apprezzato e che apprezzerete (quando se ne parlerà più ampiamente) questo custom che ho realizzato per Charly, che vorrei qui ringraziare, specie per la pazienza, che ha avuto insieme a me, nell'affrontare e risolvere i problemi man mano che saltavano fuori durante i lavori.
Quanto prima posterò anch'io qualche foto, alcune fatte in corso d'opera... ma non so se siano migliori di quelle qui sopra.
ahahpoteva andare peggio però, lo sai!