le guancette sono fatte con la cornice delle porte in legno?
le guancette sono fatte con la cornice delle porte in legno?
no, cassetta della frutta :d
grazie
in origine l'idea era un ferro stile romeo+juliet, ma causa solita mancanza di fondi e materiale ho abbandonato, anche se sono contento così, in fin dei conti sarebbe uscita una pistola si bella, ma troppo fragile e delicata...
per il lam...costa poco e funziona benissimo, molto soddisfatto.
oramai senza quell'orologio mi sento nudo, anche se addosso non lo senti neanche...
revenge, per i miei gusti è una delle pistole più belle (se non la più bella) che io abbia visto...mi fa davvero impazzire!!!
fa molto left4dead, il videogioco che hanno una colt 1911 con torcia sotto...è spettacolare!!!
ma davvero le guancette le hai fatte con la cassetta della frutta??
io ho un carissimo amico che fa il falegname e fanno serramenti...quindi dici che se mi faccio dare un pezzo di legno (magari un po' più pregiato) si riescono a fare?è un lavoraccio o è abbastanza fattibile?
grazie!![]()
grazie per i complimenti, mi fa piacere che piaccia. sicuramente un falegname le sa fare molto meglio di me, anche perchè molto probabilmente avrà la sgorbia per fare gli zigrini, di persè l'attrezzo non costa molto, ma ci vuole molta esperienza per fare un lavoro fatto bene.
io ho usato i listelli delle cassette della frutta (se passi dopo il mercato del paese le trovi, dato che le buttano via) perchè sono facili da tagliare e lavorare, poi una volta scartavetrata danno un effetto tipo legno laminato che però in foto purtroppo non si vede bene. ho incollato i due listelli con il vinavil, ho tracciato la sagoma il più preciso possibile delle guancette e le ho sgrossate con il dremel e poi passate con la carta abrasiva su di un blocchetto di legno per rispettare le linee e fare belle precise. la parte più complicata è fare i buchi giusti, ma sicuramente il tuo amico ha l'attrezzatura adatta, io mi sono fatto bastare 2 punte del trapano da 5 e 6 mm e molta, molta pazienza.
ovviamente poi le solite 3/4 passate di impregnante.
cambiando essenza del legno e colore dell'impregnante cambia l'effetto finale, sicuramente il tuo amico saprà consigliarti.
di niente, grazie a te!![]()
aggiornamento:
tm m92fs (a breve kit guarder in metallo) + fondina vega in polimero
tm 1911 (con kit guarder in metallo) lavorata + guancette in legno + fondina us in cuoio, d'epoca
![]()
Ultima modifica di 3/5 Small; 04/03/2010 a 21:16
aleximpreza complimenti soprattutto per la beretta!!!! sembra vera!
p.s sto cercando di fare un custom alla baretta 93, tra breve le foto!
grazie, non vedo l'ora di prendere il kit guarder almeno addio abs