non è una gbb
non è una gbb
avevo già postato tempo fa in un paio di immagini questa gbb prodotta da we,oggi tra il lusco e il brusco ho voluto dargli una bella rinfrescata sostituendo tutti i leveraggi con un set inox (l'ultimo che avevo) - noterete che alcuni leveraggi come la leva sicura e l'hold open differiscono sostanzialmente da quelli presenti sul modello prodotto da western arms (introvabile) replica fedele della controparte reale ma in abs,non è stato possibile reperirli comunque anche se ve ne fosse stata la possibilità,l'ostacolo della scarsissima compatibilità avrebbe reso vano il tutto,anche la parte interna dell'impugnatura sotto il ponte grilletto è differente,nella wa viene ripetuto più o meno il tema butterato presente su frame e grip in questa we il tema non era ripetuto e ho pensato di applicare una parte di grip gommata ,tutto sommato ne esce comunque una buona gbb se vogliamo anche d'effetto grazie al contrasto dei leveraggi e del frame inox rispetto al black dello slide e del grip - rispetto alla we gbb che troviamo normalmente in vendita sono stati sostituiti i seguenti elementi:bushing,ferma molla,canna esterna,hold open,leva sicura,cane,sicura intenzione di sparo,dorsale,fondello caricatore - inoltre da questo modello è stata rimossa l'incisione cal. 6mm presente sul frame con un paziente lavoro di limatura e successivi carteggi e lucidatura finale con pasta abrasiva e polish -in queste due foto abbiamo la gbb così come la troviamo in vendita mentre nelle successive abbiamo la stessa gbb modificata-Uploaded withImageShack.us
Uploaded with ImageShack.usin -Uploaded withImageShack.us
Uploaded withImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di paolo g.; 13/12/2011 a 04:02
Quando seppi della collaborazione tra Knight's Armament (non ha bisogno di presentazioni) e Nighthawk (grandi la Talon e la GRP) andai subito a vedere di che si trattava. Rimasi molto deluso nel vedere che due mitici marchi come quelli avevano partorito due raccapriccianti edizioni limitate di SR-15 e 1911 fatte con le orribili "bollicine". Un fastidioso design che poco più tardi si sarebbe "riversato" tra le repliche GBB per via dello scarso successo ottenuto nel RS. Quando vidi le repliche WE e WA pensai "lo sapevo che le bollicine le avrei riviste!". Ma i gusti sono gusti, no?
Tuttavia ho apprezzato in parte la Western Arms perchè, come dice anche Paolo, mantiene i leveraggi originali, molto particolari.
A me le bollicine son sempre piaciute, sono molto particolari.Paolo devo confessare che personalmente la preferisco all-black, anche se non so quale sia tra le due la versione piu' verosimile, probabilmente la tua. Rimangono entrambe molto belle, comunque, e' si parla proprio di gusto personale
![]()
Io concordo in pieno con Charly...l'ho sempre trovata veramente brutta, ma ovviamente è gusto personale!!!
Ma il butteramento, nella real steel, ha una qualche funzione particolare?Alleggerire l'arma, miglior grip....o è solo estetica?
GUIDE TECNICHE: Smontare la valvola posteriore/di rilascio dei caricatori delle pistole; Funzionamento revolver 24bb's; Riparare fermo grilletto all'interno del gearbox AGGIUNTE FOTO DEFINITIVE; Caricatore gas che perde...sistemiamolo!;Soluzione definitiva per la rottura della outer barrel del Thompson; Manutenzione e lubrificazione delle nostre pistole; Rimontare gruppo di scatto M9 marui
LA MIA COLLECTION
RECENSIONI: Torcia Police 20W
A me piace, però la preferisco tutta nera.
Mio Dio... scusa Paolo ma concordo con Charly nel dire che è veramente brutta!! Sarà che preferisco le classiche nude e crude... e più sobrie!!! Cmq complimenti per il coraggio nel comprarla![]()
azzz..............niente bolle eh? brutta,brutta? diciamo che un tipo dai....
date bene un'occhio al frame è venuto perfettamente liscio c'era una scritta incisa
- sniper gbb cal.6mm- proprio accanto al foro dove spunta il perno della leva hold open-
l'ho rimossa alla perfezione,questo può servire a tutti perchè
in questo modo si possono rimuovere i loghi a strabuzzo di minchia,lima,carta abrasiva,
pasta abrasiva e polish ( il lucidante per auto leva anche eventuali graffi ) ovviamente se il frame
è nero dopo va ritinto,o frankye mago del dremel tutto bene? ciao!
Ultima modifica di paolo g.; 14/12/2011 a 03:15
ciao Paolo!Sì sì, io tutto bene...tra poco posterò un lavoro di riparazione grezzissimo che ho fatto su una glock 26....tutto lavoro di lime e dremel....lavoro molto invasivo, ma il risultato è molto funzionale!!
Tornando IT: la novak mi piace veramente veramente tanto e quel compensatore e quelle guancette sono una favola!!
ps: il giorno che venderai quella coperta rossa saremo rovinati....le tue foto non saranno più le stesse, visto che ha accompagnato praticamente ogni tuo scatto!!![]()