Originariamente inviata da
paolo g.
meglio di un enciclopedia.........rep per te.......bè che il 7 sia migliore non c'è dubbio l'ho notato anch'io che non gioco,secondo te il realismo sul blockin si poteva
salvare o era proprio necessario sacrificarlo? Te lo chiedo perchè effettivamente il vecchio sistema ksc replicava il particolare in questione in maniera perfetta
in pratica,cioè mi spiego meglio,ricordo che quando ho avuto la prima m9 ksc ero rimasto colpito proprio perchè oltre alla sicura abbaticane rs il sistema del blocco oscillante
sotto la canna esterna non era solo replicato bene ma era davvero identico anche nelle dimensioni a quello di una vera m9 a tal punto che un giorno mi sono procurato un lockin block
originale (25 euro) e con un po' di lima e pazienza sono riuscito ad installarlo su una ksc m93r infatti poi per me fu logico
pensare che essendo una questione di proporzioni se il lockin vero con un po' di limature andava su in teoria per rendere ancor più realistica la cosa fosse solo per delle foto anche la canna vera poteva andare su con delle modifiche ed infatti se avessi potuto modificare esternamente una canna vera sono convinto che sarebbe andata su quindi mi vien da pensare che forse la ksc era stata fin troppo realistica perchè dal punto di vista dell'impatto visivo si sarebbe potuta creare una replica super-rs ( non funzionante naturalmente ) estremamente convincente anche per qualche malintenzionato,cioè capisci bene se mai mi puntassero contro una replica e vedo la volata e l'elicoidale vero sono cazzi è anche vero che reperire la sola canna di una vera m9 in pratica equivale a reperire la pistola stessa comunque diciamo che in astratto è una curiosità che mi sarei tolto volentieri.
Per quanto riguarda le scritte sulla parte superiore del frame della usp ksc hai ragione sono incise però sulla tactical non ci sono proprio mentre
sulla p10 compact sono in rilievo,quindi variano da modello a modello.ciao.