Un pò di foto dettagliate della Colt 1911 National Match.
In più mi è arrivata la mia nuova pistocchia, tra un pò smetterò di vivere, perchè mia moglie mi uccide.
Colt 1911 MKIV series 70.
![]()
Un pò di foto dettagliate della Colt 1911 National Match.
In più mi è arrivata la mia nuova pistocchia, tra un pò smetterò di vivere, perchè mia moglie mi uccide.
Colt 1911 MKIV series 70.
![]()
@ Sonnyby: adesso possiamo ammirare ancora meglio la National in tutta la sua bellezza!In particolare si nota anche la qualità notevolmente migliorata dei gusci Guarder! Le guancette poi, a mio parere, si sposano benissimo, un tocco di classe!
Peccato che ogni tanto la fotocamera abbia fatto qualche bizza, mi sa che ha gradito più la Series '70 ahah
Io invece preferisco di gran lunga la National, non sto qua a dire tutti i motivi, ma basti sapere che non provo simpatia per le WE.
Ancora non sono riuscito a connettermi stabilmente, ne tantomeno dal mio pc (dove tra l'altro, come detto, ho un archivio abbastanza fornito sull'argomento) ma posto qui un link beccato al volo che riassume e illustra la storia delle National Match; come noterai la tua è IDENTICA alla prima versione, prodotta dal '33 al '41, in foto è quella con le grips custom color avorio, seconda foto a destra: https://www.sightm1911.com/lib/history/nm.htm
@Paolo: non avermene, ma secondo i miei gusti e canoni estetici e in quanto a fedeltà al modello reale, la versione di MEU ritratta nelle ultime foto che hai postato è almeno un gradino sopra alla versione che hai postato prima!
Ora che ho avuto qualche minuto in più per guardare meglio le foto, ho avuto un'idea: se ti va di spendere una trentina di euro, mettici su le grips originali Pachmayr, e vedrai che faranno la loro porca figura!
Il modello su base Springfield che hai linkato mi sa tanto che sia una versione per il mercato civile della MEU utilizzata dal Federal Boureau (anche se poi magari sono identiche eh, non sono così documentato), quindi a mio parere l'ultima configurazione da te postata è più "operativa", anche per via delle grips.
Passando invece alla Beretta, era quella che alcuni post fa dicevi di non riuscire a replicare per via di alcuni pezzi mancanti, come la tacca di mira posteriore dedicata? Se non sbaglio volevi partire da una KSC però..
@ Charly: se ti riferivi anche a me, figurati, lo so che non volevi polemizzare!Anzi, hai fornito informazioni e dettagli indispensabili (e sconosciuti ai più) per identificare le le controparti reali e le relative differenze con le repliche.
Dimenticavo! In questa frase che ho scritto qualche post fa: "appunto per compensare l'assenza del bushing ed autocentrarsi a carrello chiuso, come nei modelli reali." mi sono espresso a cacchio, per via della fretta; spiegando (visto che noi lo sappiamo ma non per tutti è così) le motivazioni tecnico-funzionali della canna conica che quindi da quell'effetto ottico "restringente" in volata, intendevo è così nei modelli reali che usano questo sistema, ma le MEU ovviamente non lo usano, avendo cana standard e bushing!
Riguardo al resto, avendo gusti simili, ovviamente mi trovo d'accordo con ciò che dicevi, in particolare riguardo la fedeltà alle controparti ed ai loghi
Ragà, una buona serata a tutti!![]()
Ultima modifica di THE LOVER; 03/09/2011 a 00:59
ce l'ho il grip pachmayr è montato su un'altra ma non è un problema
sì la ksc la finisco settimana prossima ho trovato la tacca di mira sua originale
buona serata anche a te,oddio serata non proprio è già notte
---------- Post added at 01:33 ---------- Previous post was at 01:08 ----------
sonny fai attenzione perchè molti irivenditori la danno come kjw
ma in realtà è una we infatti i caricatori non sono compatibili marui
in compenso lo slide e il frame lo sono e questa caratteristica
si rivela come una sorta di valore occulto vista l'impossibilità
di reperire i suddetti elementi nella versione full metal silver chrome
stile 1911,in pratica è l'unica 1911 silver chrome full metal presente e reperibile
sul mercato nazionale ed è soprattutto il frame ad essere particolarmente apprezzato dagli amanti
del custom su 1911 infatti è l'unico frame silver in metallo senza scritte e loghi strani
tipo "made in vattelapesca" oppure "cal.6mm",ha soltanto un numero seriale delicatamente
serigrafato in oro per il resto e privo di qualsiasi altro logo o scritta quindi può essere inciso
a piacimento oppure seguendo il font di marking originali oppure uno lo lascia com'è,sono riuscito a fare delle cose piuttosto
interessanti avendone acquistate un paio,ti ho messo un esempio dai un occhio,ciao
https://imageshack.us/photo/my-image...2011062612.jpg
https://imageshack.us/photo/my-image...011062616.jpg/
Ultima modifica di paolo g.; 03/09/2011 a 01:37
La fotocamera maledetta non ne voleva sapere della National Match, mentre per la MKIV funzionava benissimo. La preferisco anche io, pero' ho visto troppi film e telefilm anni 70/80, e la MKIV cromata era dapertutto, quindi doveva essere mia.
Questa è la mia musa ispiratrice. Le differenze sono: Guancette e manca l'anello per il correggiolo.
![]()
Ah, beh, allora non c'è bisogno che posto le pic del mio archivio!![]()
In ogni caso le differenze direi che sono trascurabili, visto che a mio parere le grips sono come un vestito per una pistola, specie per una 1911: ogni proprietario le cambia a secondo dei gusti estetici e di come ci si trova ergonomicamente, quindi è relativo;
poi, a quanto ne so, è relativa anche la presenza o meno dell'occhiello per il correggiolo, che è amovibile sulla replica (se Marui almeno) quanto sulla controparte reale, quindi anche questo si può mettere o togliere a discrezione.
Sulla 1911 A1 e derivate è stato inserito di fabbrica sin dal primo modello 1911 e mantenuto almeno fino al 2° conflitto mondiale... si tratta un retaggio dei tempi andati, delle guerre di trincea, quando le pistole o revolvers si appendevano al colloAdesso invece, come ben sappiamo, quando presente non serve per questo ma per attaccarle alla cintura.
Tutto questo per ribadire che hai ottenuto un'ottima replica.![]()
non fa una una grinza
Si anche sulla Marui l'occhiello viene via. Il fatto che si appenda al collo, mi fa venire in mente Eli Wallach "Tuco" dal film: il buono, il brutto, il cattivo. Infatti nel film aveva una colt single action attaccata al collo con un laccio di cuoio.
Hehe sono appassionato da sempre delle armi, da bambino andavo in giro sempre con cinturone e pistola al fianco ed avevo già una piccola collezione, diciamo che mio padre e parenti quando dovevano farmi un regalo, sapevano già cosa comprarmi. Si! la CZ è KSC. Grazie per i complimenti Paolo.