glock 17 marui
![]()
glock 17 marui
![]()
Ultima modifica di moses; 02/09/2011 a 01:13
allora sonny ho terminato la meu custom guarder fbi springfield marking
l'assemblaggio come ti avevo accennato è filato via liscio e la meccanica
marui è andata su da sola in pratica,un po' di lima sul lato sinistro del
blocco lamelle a ridurre la sporgenza e via,ho usato una telaio custom
per lo spingipallino e quindi non ho dovuto eliminare nessuna sporgenza.
funzionamento perfetto,parti mobili ok nello scivolamento e blocco slide
a fine colpi aperto secco e ancorato benissimo come il resto di tutti i leveraggi
ho sforato un pò con il peso perchè al classico gruppo canna 1911 ho preferito
un set molla guidamolla canna esterna in metallo inox,visto che la replica è
in completa colorazione black l'inox del gruppo canna gli schiocca un realismo
particolare poi ho messo giù una m9 tactical master due toni,frame marui m9 chrome
silver e slide e outer barrell in metallo dark gray ero indeciso se mettere l'outer
barrell inox ma a quel punto ci sarebbe stato troppo inox,guancette vintage beretta
real wood identiche a quelle che ho anche sulla m9 guarder,meccanica marui,
rinnovando complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto con la 1911 national match porgo
distinti saluti.
Uploaded with ImageShack.us
questa invece è la tact.mast.
Ultima modifica di paolo g.; 02/09/2011 a 10:00
Non male la MEU, ma la volata strettissima tipo .22 LR (si poteva ipotizzare a una versione di 1911 con calbro inferiore come 9mm o .38 Super, ma la MEU è .45 ACP di serie a meno di un kit di riduzione) e i marchi bianchissimi non completamente relaistici sono un po' un pugno nell'occhio.
Ultima modifica di Charly Driver; 02/09/2011 a 11:56
Charly!stavolta devo (in parte) contraddirti mi sa! La volata sembrerebbe proprio da .45 ma l'occhio è ingannato (specie in foto) per via del fatto che la outer è "cone Type" quindi in volata la parete della stessa è di maggior spessore, appunto per compensare l'assenza del bushing ed autocentrarsi a carrello chiuso, come nei modelli reali.
Invece, ecco, senza dubbio il restringimento interno alla volata della outer -cioè quello che tiene in asse la inner- è antiestetico, proprio perchè la canna esterna anche internamente è color metallo, quindi si nota di più che in una outer nera o nera all'interno. Qui il nostro amico Paolo potrebbe rimediare con un po' di colore apposito, anche se non è cosa facile farcelo restare su.
Poi se i loghi fossero black anch'essi sarebbe proprio perfetta!
Riguardo alla foto della National Match RS, purtroppo ancora non posso recuperarla... troppi problemi a connettermi da casa!
Ultima modifica di THE LOVER; 02/09/2011 a 13:48
ma dai su...pugno nell'occhio...da noi a casa è la moda del momento,loghi incisi passati con il bianco,il rosso,il giallo,
le gbb sono belle proprio perchè puoi fare cose che non potresti mai fare sulle controparti reali,cromature,colore
e via,cmq comprendo le tue ragioni ( e in parte le condivido ) un saluto,ciao.
ps
cmq hai corretto furbacchino perchè
prima avevi scritto "meno realistici"
e basta poi hai visto che ero collegato e mi hai
voluto dare il "coppo mortalo" live aggiungendo "col pugno
in un occhio",va che ti controllo stai in campana!
un saluto,ciao
Questa è una vera MEU SOC, si vede che ha "lavorato" al fianco di un Marine. La maggior parte di quelle che si vedono sul web sono assemblate da civili americani o sono repliche da SA e personalmente le trovo abbastanza vicine al modello RS (perchè io così ragiono, una replica deve essere il più fedele possibile a quella reale). Questa che hai fatto tu è carina e simpatica, ma non è una MEU, per due motivi: i marchi (se non vogliamo dire che sono bianchi, diciamo che sono errati in alcuni punti) e per la canna (che se ben ricordo da un articolo molto interessante sulle varie versioni del modello in questione, che se riesco a trovare vi linko) sono tipo ex-issued/wilson. Per cui, quando appronto delle modifica estetica verosimile, attuabile anche su RS (ad esempio NON come il rail che si può attaccare SOPRA il carrello della G18 Marui) su una qualsiasi arma, è mia abitudine mettere il prefisso CUSTOM, perchè viene variata la vera natura dell'arma.
La correzione che ho fatto al post viene dalla mia natura meticolosa nel postare: quando avevo inviato il messaggio ero stato distratto e la frase era incompleta, dopo un po' rileggendola mi sono accorto che terminava senza la parte finale e l'ho corretta, per cui niente colpo di grazia.Il pugno nell'occhio l'ho preso sin da subito.
Parlando di fedeltà al modello reale della replica di Paolo, come non quotarti, del resto sono dati di fatto!Nella pic del modello RS che hai postato si vede chiaramente un bel barrel bushing e ciò esclude la canna cone type e forse anche quel tipo di guidamolla. Poi volendo essere pignoli ci sono altri altri piccoli dettagli differenti, tra cui i loghi.
Riguardo il tema "fedeltà delle repliche al modello RS" in generale mi trovi d'accordissimo anche qui, ma, fermo restando che quello replicato postato qui nel thread sia un modello CUSTOM, a mio parere e secondo i miei canoni estetici, guadagnerebbe moltissimo con quei due piccoli accorgimenti di cui accennavo prima... poi fa la sua figura anche così com'è: se non altro non è qualcosa di già visto e poi in fin dei conti l'importante è che piaccia al proprietario!
Per quello che mi riguarda sto ancora "inseguendo" il modello RS con la mia 1911; spero ad ottobre di poter riprendere e concludere gli ultimi lavori e poi postare qui i risultati, anche se dubito che piacerà/interesserà a coloro che non amano le variazioni sul tema 1911![]()
Ultima modifica di THE LOVER; 02/09/2011 a 21:43
Si la MEU è carina, devo farne pure io una, perchè come ho scritto ho molti pezzi che mi avanzano. Pero' non prendertela ma preferisco la beretta, molto ma molto bella, complimenti.
Comunque la mia non è polemica, volevo solo chiarire il parere che avevo espresso. La MEU postata da Paolo rimane un'ottima replica e di gran qualità (una qualità che non si vede molto spesso in Italia).
Ho trovato l'articolo sulle diverse versioni di MEU, ma purtroppo è su un altro forum e non posso linkarlo qui. L'ho riletto velocemente, ma abbastanza per ricordarmi che è molto completo e interessante. Se a qualcuno interessa posso passarlo per PM.![]()
ok,ok,ragazzo,ma lo so',non è un problema anzi,..........cmq ho anche le foto con il gruppo canna originale
...........dimenticavo...a questo link trovate una meu fbi con i loghi uguali
a quelli sul guscio guarder.............un saluto
https://sgcusa.com/handguns/springfi...bi-custom.html
Uploaded withImageShack.us
Ultima modifica di paolo g.; 02/09/2011 a 23:13