Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 85 su 85

Discussione: come mirare con il visore...

  1. #81
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |3arak Visualizza il messaggio
    citando la guida scritta in questa sezione da sregatto mi viene da pensare che se non si ha almeno una terza generazione il laser lo possiamo anche dimenticare come puntatore, perchè da dietro al visore gli 870 nm o peggio i 950 nm di un laser li vediamo tale e quale come ad occhio nudo.

    almeno penso di aver capito che si voglia emulare l'utilizzo di un an/peq ossia puntare conil laser l'obbiettivo per indicarlo chiaramente anche al resto della pattuglia..che non deve fare altro che seguire la scia..ma temo che la scia non la veda nessuno se il laser lavora a quelle frequenze..che io sappia i laserini dei cinesi lavorano con 870 nm..e credo lo stesso quelli che girano nel nostro ambiente..quelli veri credo lavorino su 950 nm quindi sia i primi che i secondi maggiormente sono fuori dalla portata dei nostri occhi e dei nostri visori..

    come ritrovo il laserino col quale rincoglionivo il gatto (chissà se ancora ci si diverte ad inseguire il puntino rosso...mah) faccio una prova con una ii plus con una prima già ho provato ed è come ad occhio nudo solo amplificato...il puntino è molto + luminoso..ma niente scia
    provato con laserino da 690 nm 5 mw niente la scia è appena percettibile utilizzando un nvg-7 ii gen cgti

  2. #82
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    uno che prova un laser comune col visore, non vuole tanto bene al suo piccolo...

  3. #83
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    quello ke rovina il tubo è la forte esposizione alla luce continua..rischiando di impressionare il tubo come i vecchi monitor a fosfori verdi..non flash (anche se diretti comunque bene non gli fanno) ..cmq un laser ir è inutile con una seconda dato ke già 690 nm è considerato infrarosso vicino..e nn si vede se nn la rifrazione ke vedi anche a occhio nudo...tra l'altro sono 5 mw quindi molto blando esposizioni accidentali nn danneggiano neanche l'occhio..è il massimo ke si potrebbe utilizzare in gioco per nn creare problemi..

    forse quando si parla di laser ir si intende 950 nm come ( se nn erro ) l'illuminatore dell'nvg7

    cmq a memoria tutti i laser ke ho visto sono da 690 nm o 870 nm e stanno nello specchio infrarosso vicino.. ho anche il cinesotto..e un collimatore laser..tutti 690 nm..nn so a questo punto cosa intendete per ir ma questi laserini comuni entrano nello spettro ir anzi

    ho provato in passato a farmi un illuminatore ir co ni diodi e ne ho trovati da fino a 950 nm e sono perfettamente invisibili a occhio nudo...

    diverso il discorso del red dot ke è puntato direttamente sul tubo...

    ps per laser cinesotti intendo comuque laser nella classe innocua..alcuni laserini verdi bucano i palloncini e le custodie cd..

    ps quello ke rovina il visore è comunque ogni fonte di luce fissa, ke va a sollecitare lo stesso punto nel tempo, come ad esempio un reticolo illuminato di un dot o ottica davanti a un visore, già i dot e ottiche ke hanno la possibilità di diminuire l'intensità del reticolo potrebbero essere utilizzati con cautela con un visore su un elmetto (qiundi non fisso dietro), nella realtà l'eotec è predisposto per il visore notturno con un reticolo dedicato..ma credo sia per comodità (con un tasto aggiusti la cosa..invece di diminuire man mano l'intensità cliccando ripetutamente sul "-") e soprattutto perchè in questo modo il dot nn emette luce visibile come i normali dot ke con un eventuale visore notturno avversario (e anche senza..) è un faro sparato in faccia..
    Ultima modifica di |3arak; 16/07/2009 a 18:41

  4. #84
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    il g&p fa la scia (blanda) se osservato col visore, ed appare luminoso come un lampione (con il iia gen).
    il punto sul soffitto illumina una stanza intera, talmente tanto da fare scattare il limitatore automatico della luminosita.`
    il punto di questo laser, ad occhio nudo, fa circa un metro, poi scompare.

    inoltre, che sia infrarosso, ne sono certo. se avete dubbi sul vostro laser, prendete il visore e un filtro infrarosso.
    mettete il filtro davanti al laser: il g&p passa attraverso,
    il laser rosso (quello normale) non passa (questa prova, pero`, va fatta col filtro diurno sul visore).

  5. #85
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    provato col filtro infrarosso passa ma rimane alquanto rimaneggiato col visore il puntino si vede però.

    le specifiche citano:5 mw 630-670 nm class iiia ed è un collimatore laser

    quello della vanaras 650nm sempre 5mw (grande accrocco per istallarlo..fa schefo)

    ma tutto dipende dalla frequenza del laser..quello della g&p dove arriva? a sto punto se rimane ancora meno visibile a occhoi nudo sarà da 870 nm o 950nm quindi tutto il suo range si sposta verso l'infrarosso ke cmq un visore di ii per quanto buono sia sfiora solamente..

    per quanto riguarda la potenza la frequenza conta poco 5 mw sono 5 mw al di la della frequenza il visore amplifica sia la luce normale ke infrarossa e scema man mano ke ci si avvicina all'infrarosso lontano accendi una lampadina normale si rovina accendi un infrarosso da 2w si rovina lo stesso

    poi nn so se i w ke riguardano i laser si possono paragonare ai w di una normale lampadina..in questo caso 5 mw so veramente infimia confronto di una lampadina da 25w infima in quanto riguarda luminosità..anche se il laser è un fascio concentrato..e credo ke vada fatto un discorso apparte e vada rapportato
    Ultima modifica di |3arak; 16/07/2009 a 22:00

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.