Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 85

Discussione: come mirare con il visore...

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ciauz...

spettro legionario mirare con un i+?!?!?!?!?!?!!?
    fino a qualche tempio ha anche i militari usavano i 1° gen.
    quindi non vedo il motivo per non poterli usare anche nel nostro sport.
    soprattutto viste le ridotte distanze di tiro... heheh.

se hai dimestichezza con un pò di elettronica potresti costruirti un laser ir, basto su un diodo laser ir (appunto). qualche tempo fa ho anche visto una specie di laser autocostrutito usando dei comuni led ir che venivano poi concentrati d un paio di lenti a mo di illuminatore ir. la particolarità era che i led erano sulla lunghezza d'onda dei 970nm quindi praticamente invisibile all'occhio. era efficace se ben ricordo intorno ai 30 metri...
    umm se trovo qualcosa avverto.

saluti spectre.

Spina L'avatar di The Wind
    Club
    sagome

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wally Visualizza il messaggio
    oppure metti il filtro ir sul laser....
    secondo me non va, in quanto un filtro ir passante seleziona dallo spettro continuo della luce della torcia esclusivamente la parte con lunghezza d'onda ir appunto, mentre un laser essendo monocromatico verrebbe del tutto tagliato, col risultato di non avere luce dopo il filtro...

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the wind Visualizza il messaggio
    secondo me non va, in quanto un filtro ir passante seleziona dallo spettro continuo della luce della torcia esclusivamente la parte con lunghezza d'onda ir appunto, mentre un laser essendo monocromatico verrebbe del tutto tagliato, col risultato di non avere luce dopo il filtro...

quoto, non si vede nulla...fatto stesso esperimento risultato il laser non si vede....

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

io sul mio per ridurre al minimo necessario la luce del laser ho seguito il consiglio di one shot un bel pezzetto di nastro e giusto un foro di ago sul laser tanto al visore è più che sufficente e poi siamo sempre dentro i 50mt ricordiamoci

Spina L'avatar di Andre92
    Club
    Lupi dell' alpe soft air Sansepolcro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexnavigator Visualizza il messaggio
    io sul mio per ridurre al minimo necessario la luce del laser ho seguito il consiglio di one shot un bel pezzetto di nastro e giusto un foro di ago sul laser tanto al visore è più che sufficente e poi siamo sempre dentro i 50mt ricordiamoci
    proprio un buon consiglio

Recluta L'avatar di WALLY
    Club
    Six sat

Predefinito

si ma è moootlo piu gadano un laser ir visto attravero nvg, provate a vedere su you tube

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

mi e' finalmente arrivato un filtro ir e ho potuto provare questo set up:
    visore seconda gen + laser ir con filtro ir sull'asg. il laser si vede bene con il visore ed e' completamente invisibile agli altri.
    senza il filtro ir chi veniva puntato vedeva un puntino rosso sulla lente dl laser ir ed ero individuabile, adesso e' completamente buio.
    quindi per ora i 2 sistemi che ho provato e che secondo me sono i migliori sono:
    1) visore montato sull'asg + eotech nv compatibile (boschivo o in genere dove si ha il tempo di mirare con calma)
    2) visore montato in testa + laser ir + filtro ir (urbano o in genere dove non si ha molto tempo per mirare)

spero queste info tornino utili ad altri

Spina L'avatar di redsjack
    Club
    legione x

Predefinito

forse è una cazzata ma per laser ir non si potrebbe usare un telecomanto tv? avevo visto un video dove con un visore ir vedevi la scia di ir uscire dal telecomando!

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

ma molto più semplicemente usare un dot a bassa luminosità sull'arma e il visore sull'occhio non dominante, col quale non miri? usando me come esempio, mancino, arma a sinistra, dottino sul fucile e visore sul destro. col destro vedi l'ambiente, col sinistro il visore. devo ancora provare (non ho caschetto e il visore è un 3x, quindi non so quanto mi possa esser comodo. sicuramente non adatto a muoversi), ma non vedo grosse difficoltà sinceramente.

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

spostare la testa per allinearla alle tacche o al sistema di puntamento avendo il visore davanti e' difficile e poco produttivo.
    se pensate di usare il visore su caschetto soluzioni sono il laser oppure anche una torcia filtrata con un buchetto. in questo caso occhio a poterla regolare in alzo e deriva.

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.