Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: asta spingipalllino che cede...

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito asta spingipalllino che cede...

salve a tutti..smontando il gb per sostituire l'impianto elettrico e qualche altro componente (come forse avrete letto in un altro topic in quest'area)...ho tovato l'asta spingipallino rotta...! eppure non era mai successo neanche con la vecchia asta plasticosa...(questa era della systema in policarbonato)
    lo spingipallino scorreva alla perfezione...la t hop-up e gommino perfetti...
    la cosa che non mi convince è la molla di ritorno dell'astina...mi sembra troppo dura per il lavoro che fa... (cioè far tornare avanti l'asta e lo spingipallino, che comunque deve scorrere benissimo, e mettere in canna il pallino il quale comunque non dovrebbe trovare resistenza di alcun tipo fin qui)
    voi che ne dite ne monto una leggermente meno dura?
    quella che ho adesso è della classic...quale mi consigliate?

grazie dell'attenzione!
    Ultima modifica di THE LOVER; 17/06/2008 a 16:17

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

ma l'asg funzionava prima che smontazzi il gearbox? ... durante l'apertura del gearbox, specie se non si è pratici (o ci si dimentica causa fretta come spesso succede), è facile che l'asta spingipallino si spezzi (l'estremità verso il settoriale rimane "incastrata" sul guscio che si stà aprendo, quindi si forza un minimo il gearbox credendo che siano gli ingranaggi o le boccole a tenerlo bloccato e trak ...)

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

...tra l'altro l'asta systema e' nota per la sua rigidita'. al contrario, piu' l'asta e' "plasticosa" e meno probabilita' avra' di rompersi, soprattutto in presenza di delayer o settoriali con il nottolino "maggiorato". tra le migliori che io abbia provato, oltre alla classica e indomita marui, c'e' quella della king arms (quella rossa).

cmq puo' anche darsi che si sia rotta nello smontaggio, come ha scritto jarhead.

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie per le risposte!
    credo proprio che non sia un problema di montaggio, sono molto attento in queste cose...
    non ho ingranaggi col nottolino maggiorato, ma il gear funzionava prima dello smontaggio...
    in ogni caso da quando ho questa molla (vecchia come il fucile) aprendo il gear ho sempre notato che l'astina stava troppo in tensione, anche non tirata indietro dal nottolino...per questo da qualche anno fa ne ho messa una più rigida, anche per il fatto che quelle più plasticose si limavano col nottolino del settoriale, questa invece è rimasta perfetta dopo due anni...beh sino ad oggi ovviamente...
    questi sono gli indizi che mi fanno sospettare della molla...anche perchè se non ricordo male è un bel po' più dura di quella di un marui...
    in ogni caso per il si e per il no sto comprando sia l'uno che l'altra...

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

si anche una molla troppo dura potrebbe essere un problema... controlla anche che lo scorrimento dell'astina spingipallino nella sua sede sia perfetto. in genere io do una ripassata di carta abrasiva finissima sui bordi dell'astina e lucido la sede di scorrimento.

Club
    Non affiliato

Predefinito

ok!sul box ero già intervenuto con la carta smeriglio, vedrò di fare lastessa cosa con la nuova astina...beh provo e vi farò sapere! grazie

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh allora...per sicurezza ho smerigliato e lucidato ancor più le guide del gear...e poi sono passato all'astina nuova...che è sempre systema ed è anch'essa in policarb0nato...è la versione area mille, mi sembra leggermente più flessibile e meglio progettata (per quanto sia una semplice asta spingipallino)...
    ho eliminato tutti gli attriti possibili e dato che chiudendo il box scorre liberamente, (anche merito di spingipallino e testa cilindro ben accoppiati) ho montato una molla più leggera...vedrò se riesce a camerare senza incertezze i pallini...
    Ultima modifica di THE LOVER; 13/06/2008 a 17:35

Club
    Non affiliato

Predefinito

update: la molla che ho provato é troppo leggera, non riesce a far entrare in maniera decisa lo spingipallino nel gommino, ci vorrebbe una via di mezzo...
    per andare sul sicuro ho presto il kit molle della guarder...
    in ogni caso ho capito qual'è il problema fondamentale, oltre alla molla forse troppo dura; il fatto è che quando l'astina è a riposo non arriva per un millimetro circa a fondo gear, e durante la seconda metà/fine della fase di arretramento (quando il nottolino del settoriale ha già arretrato tutta l'astina e si prepara a sganciarla) l'asta è già arrivata a fine corsa (spingipallino del tutto arretrato) ma il nottolino girando continua a tirare ancora! quindi essendo arrivata a fondo corsa l'asta si piega non potendo arretrare di piu...!
    e lo stesso succede anche quando l'astina è a riposo e poggia sul perno del settoriale come dicevo prima...
    quindi cosa ho fatto? ho ridotto (mantenendo la forma originale ed in maniera molto attenta) la larghezza della "pala" nella parte che fa attrito quando viene tirata indietro dal nottolino, si tratta di neanche mezzo millimetro, però penso di aver risolto: l'astina adesso arriva a fine corsa, quando il nottolino arriva a fine lavoro si, forza un po' piegandola, ma molto meno di prima...ed a riposo arriva a fondo del gear spingendo fino alla fine lo spingipallino!
    Ultima modifica di THE LOVER; 13/06/2008 a 17:40

Club
    Non affiliato

Predefinito

post ripetuto per errore
    Ultima modifica di THE LOVER; 13/06/2008 a 17:42

Club
    Non affiliato

Predefinito

up...
    qualcuno sa dirmi, prima che rimonti tutto (mi devono arivare alcuni pezzi), se ho risolto e l'astina come descritto su fa il suo lavoro "normalmente" ed in maniera efficiente? oppure ho fatto qualche cavolata? :-d

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.