Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 111

Discussione: Ma sta multicam chi la usa???

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

eccovi le uniche foto di operatori cag con la multicam (alcuni hanno la combat) :

con una coppia di sinpers dei marines

a bordo di uno dei loro mezzi 6x6

con una cassa di acqua sulla destra , l'altro probabilmente è del 160th soar

inoltre ai militari statunitensi che sonostati sorpresi a fare foto , in particolar modo a operatori cag , sono state sequestrate le macchine fotografiche....
    Ultima modifica di _marchino_; 23/03/2008 a 10:10

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di robustino
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frens Visualizza il messaggio
    l'iba non protettivo.... chi mette in giro queste voci dovrebbe almeno dare un occhiata al sito dei marines...e' pieno zeppo di foto di militari salvati proprio dall'iba che e' stato in grado di resistere a colpi multipli di ak...
    affermare che l'iba non e' protettivo e' da incompetenti.

dell'm4 si leggono molte cose...e' inaffidabile...si inceppa...il calibro e' inefficace...ecc....l'80% delle persone che ne parlano male non lo ha nemmeno provato...il restante 20% sono persone che tentano di vendere un prodotto alternativo...

occhio ragazzi...internet e' pieno di cavolate...

dai !! nn si può dire che l'iba ha salvato molti marines, ora ti spiego il perchè.
    un proiettile di ak trapassa facilmente 44 mm di alluminio balistico (materiale usato per pezzi di artiglieria)...
    quindi nn si può nemmeno affermare che l'iba protegge da colpi di ak.
    praticamente deve ancora uscire una protezione che prendendo un colpo ak perpendicolarmente alla superficie non venga trapassato.

Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

veramente esistono piastre "stand alone" livello iv che frenano colpi di 7,62x54mm a 0 m.
    tutti i livelli di protezione rispondono a dei requisiti certificati dal nij (national institute of justice) organo americano preposto a rendere idonei secondo i paramentri tutto questo materiale....un iba (oramai in via di sostituzione con l'arrivo degli i-otv) resiste fino al calibro 44swc. o 9mm o comunque a proiettili e schegge a bassa velocità , 400m/sec. circa , a 7m (livello iiia) nei soft inserts e a un 7,62x51mm sulle sapi e side sapi (livello iv) , le sapi non sono multi-hit (quindi non in grado di reggere una raffica) ma resistono a 3 colpi sulla sua superficie prima di perdere le loro caratteristiche....
    attualmente l'iba e sicuramente fra un po' l'i-otv sono i migliori sistemi di protezione individuale per le truppe regolari ....
    e tanto per concludere...mai sentito parlare di liquid armor e la famosa dragon skin della pinnacle armor ?...guardare per credere !!!!!
    Ultima modifica di _marchino_; 26/03/2008 a 13:56

Recluta L'avatar di dj.cats
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robustino Visualizza il messaggio
    dai !! nn si può dire che l'iba ha salvato molti marines, ora ti spiego il perchè.
    un proiettile di ak trapassa facilmente 44 mm di alluminio balistico (materiale usato per pezzi di artiglieria)...
    quindi nn si può nemmeno affermare che l'iba protegge da colpi di ak.
    praticamente deve ancora uscire una protezione che prendendo un colpo ak perpendicolarmente alla superficie non venga trapassato.
    magari con un munizionamento decente, non di certo quello che i locali trovano la...

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

certi calibri anche se frenati dalle piastre uccidono lo stesso per via dei danni che vengono prodotti dall'impatto sulla piastra...è come prendersi un pugno nello stomaco a 300km/h

Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

se le testano secondo dei parametri...è perchè devi uscirne vivo...sennò che senso avrebbe , la proprietà di una piastra si misura in base a come dissipa l'energia cinetica ceduta dalla palla sulla sua superficie , tra protezione rigida e soft insert...ci riescono benissimo

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ned112 Visualizza il messaggio
    i miei 2 cent.... premetto a me la multicam piace, ho cominciato a comprare roba mc da quando uscì...

il fatto è credo si possa dire che nessuno la usa ufficialmente, dato il clamore attorno al prodotto però più o meno tutti l'hanno provata ed infatti circolano foto di diversi reparti.

ma, credo che in questo topic si sia spiegato bene il motivo della sua non riuscita, espresso in parti da vari user... in poche parole, quando l'us army doveva scegliere la multicam non era accessibile (per ragioni di costi, disponibilità del materiale etc etc) hanno scelto l'acu, a mio parere non hanno fatto nemmeno tanto male, si saranno fatti due conti in tasca pensando ai futuri teatri operativi... in fondo in zone in urbane e aride l'acu non funziona male.
    ora che invece hanno aumentato (non di molto) le capacità di fornitura del materiale, il prodotto rimane troppo caro per essere appetibile per chi "deve risparmiare" con una mimetica all terrain, e come già detto non è appetibile a chi invece di soldi ne ha da buttare per dotarsi delle più svariate attrezzature e mimetismi per i vari teatri operativi. in quanto si trova come prodotto specifico qualcosa di meglio in ogni ambiente.
    ned, ti quoto al 100% e mi aggiungo agli acquirenti della prima ora (fra le altre cose me lo avevi segnalato tu l'eagle aiii in mc). purtroppo, nel mio club non ho avuto molto seguito (e quindi la uso poco...a parte lo zaino); molti sono sempre stati disincentivati dai costi ed in seguito poco interessati (giustamente) alle cinocopie...altri proprio non la sopportano.

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sonpat Visualizza il messaggio
    dico la mia...ieri stavo parlando con una persona che si occupa degli acquisti logistici e tattici per la difesa...mi ha confermato che gli italiani la useranno a breve con un disegno un p orivisto...e si stà accupando della cosa una azienda di empoli.

gli italiani a cui si riferiscono, è il goi. che ne ha prese qualche decina di pezzi, giudicate però troppo costose per essere adottate.

di fatto la fornitura ufficiale attuale, consegnata un paio di mesi fa, sono stati 2500 pezzi o giù di li fra giacche e pantaloni di vegetate e vegetate desert.

Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato

Predefinito

confermo quello che dice lud...

sul sito www.sodgear.com ci sono le foto di operatori del goi con la mimetica combat prodotta dall'azienda di empoli.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di X_PUNISHER
    Club
    non affiliato

Predefinito

cameo antiproiettile - ci sono soluzioni che puntano ad body armour che realmente fermano il classico 7,62 x 39 russo a mt 1. senza perdere caratteristiche utili. perchè? perchè è il calibro più diffuso al mondo. non ricordo bene il nome, lo leggevo su un forum in inglese è più o meno si chiamava a.t.a. body armour... anche se mi ricordava proprio quello di ghost recon, aveva qualcosa di differente, più sezioni.

mc - il pattern mc non credo che sia only sennò avremo mimetiche alla predator. ma sicuramente, funziona come base per mimetizzazioni anche continentali. ho visto il mod. della propper. efficiente. non dico altro.

de gustibus non disputandum est

a.. la cadpat.. non è male ma .. tropp olimitata alle aree meramente verdi.

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

multicam

afsochttps:www.softairmania.itthreads40949-Ma-sta-multicam-chi-la-usapage5
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.