Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 111

Discussione: Ma sta multicam chi la usa???

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SNOOPY S.A.S.S.
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    260

    Predefinito

    non vorrei dire una "missilata"...

    per sentito dire (di voci e leggende sulla multicam ce ne sono a iosa!) so che l'esercito americano scelse la acu a scapito della multicam come mimetismo ufficiale. il contratto con l'industria produttrice della acu dovrebbe durare fino al 2010 anno in cui, secondo fonti ufficiose, l'esercito usa dovrebbe adottare la multicam cestinando definitivamente l'acu.
    sulla qualità del materiale e le pontenzialità enormi del mimetismo non ho nulla da dire (il mio banner parla per me e anche le 2 lamborghini che ho contribuito a regalare a mr crye) anche perchè su molti forum dedicati inizia a notarsi un "lievissimo" astio nei confronti dell'acu. una foto in particolare m'ha fatto piegare in due dal ridere...in questa si vede un copridivano mooooolto simile all'acu introdotto dal seguente slogan "finalmente serve a qualcosa".
    anyway aggiungo che una delle tante associazioni della multicam ai corpi speciali americani fatta pubblicamente (e spudoratamente) la si è vista in trasformers...ma quelli erano soccent (divisione degli airborne se non erro).

    w la multicammmmmm!!!!!!

  2. #22
    Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio
    Età
    41
    Iscritto il
    24 Oct 2006
    Messaggi
    2,531

    Predefinito

    è beh, leggende narrano che dietro all'acu ci sia la stessa lobby che ha fatto di tutto per far addottare l'interceptor e che continua a spingere per nuovi acquisti di lotti di m4

  3. #23
    Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    per me corpi speciali saranno in pochi ad adottare questo pattern.

    essendo corpi appunto di elitè hanno accesso al meglio del meglio , la multicam come pattern non lo è , sul desertico funzionano meglio altri pattern (anche il nostro vegetato desert per assurdo o il marpat desert ad esempio) , nel boschivo altri (a livello di mimetismi in produzione ce ne sono veamente tanti migliori), nell'urbano altri ancora e via dicendo .

    la multicam è un ottimo prodotto "all terrain" ma questo non significa chefunzioni bene ovunque , i reparti però di elitè avranno la necessità di avere il meglio del meglio per quel determinato e specifico compito , questo ovviamente comporterà l'adozione del mimetismo più congeniale allo scenario in cui si troveranno ad operare, essendo pertanto il multicam un compromesso (che non è buono ne qui ne li) dubito che troverà molti spazi per il momento (varianti escluse).


    discorso a parte invece la tipologia di taglio che preesenta una serie di innovazioni molto interessanti.

    la questione del costo in quanto sf la vedo decisamente secondaria , neanche noi in italia (che non brilliamo riguardo ad investimenti militari) lesiniamo per determinati reparti....

  4. #24
    Recluta L'avatar di Frens
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Dec 2007
    Messaggi
    765

    Predefinito

    2010...mi sembra una missilata davvero visto che devono ancora finire di distribuire la acu...quest'ultima svolge eggreggiamente il suo dovere nel teatro d'azione attuale (desert) e probabilmente quello futuro (urban).

    riguardo alle lobby...quale sarebbe il problema con le iba? e con gli m4?

  5. #25
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gringo74 Visualizza il messaggio
    allora... è un dubbio che mi voglio levare...poi magari faccio una figura a cavolo però me lo voglio levare...
    girando e rigirando per siti militari americani e inglesi... non sto a elencarveli tanto presumo li conosciate piu o meno tutti...non sono mai riuscito a trovare nessuna foto di un qualsiasi reparto (delta, seal, rangers ecc...) che abbia in dotazione la famigerata multicam della crye... qualcuno di voi mi potrebbe delucidare? grazie a tutti!!:-d:-d:-d
    bella domanda.

    per ora nessuno, credo. a parte i softgunners sboroni.


  6. #26
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    il pattern è stato studiato in maniera specifica per l'afghanistan e l'iraq settentrionale, dove le desert risultano troppo chiare e contrastate e vi è una seppur minima vegetazione.
    l'introduzione dell'acu fu più che altro una questione di costi/forniture.
    la crye all'epoca non era assolutamente in grado di fornire tutte le mimetiche richieste nè tantomeno voleva fornire i disegni del teglio o il logaritmo del mimetismo a terzi (cosa che invece ha fatto ultimamente) e quindi per aumentare le forniture avrebbe dovuto ampliare i propri stabilimenti con uno start price per l'esercito giudicato eccessivo.
    pertanto si scelse la acu (di cui non si sarebbe nemmeno pagato lo sviluppo in quanto fatto da dipendenti dell'esercito) giudicato oltretutto migliore come mimetismo strettamente urbano.
    quello più che altro che risulta poco spiegabile è il motivo per cui la crye continui a produrre ingenti quantitativi di combat suit e non le venda

  7. #27
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SNOOPY S.A.S.S.
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    260

    Predefinito

    "essendo corpi appunto di elitè hanno accesso al meglio del meglio , la multicam come pattern non lo è , sul desertico funzionano meglio altri pattern (anche il nostro vegetato desert per assurdo o il marpat desert ad esempio) , nel boschivo altri (a livello di mimetismi in produzione ce ne sono veamente tanti migliori), nell'urbano altri ancora e via dicendo ."

    dai un'occhiata qui http://www.multicampattern.com/images.htm . mi sono disfatto la retina su alcune immagini per trovare l'omino...non è adatta a tutti i terreni!!? perdonami ma ho qualche dubbio.
    può piacere o non piacere, può risultare (togliamo il "può") molto costosa..ok, ma ricordiamoci che noi (salvo palesi eccezioni) ci spariamo da 30-40 metri max....a questo punto ogni mimetismo è "superfluo". non c'è bisogno che rammenti ai presenti le distanze d'ingaggio in guerra :d.
    Ultima modifica di Mr RED; 06/03/2008 a 15:44

  8. #28
    Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio
    Età
    41
    Iscritto il
    24 Oct 2006
    Messaggi
    2,531

    Predefinito

    l'iba se non mi sbagio è andato sotto inchiesta per via che non risulta protettivo come gli altri ba in commercio, in particolare nei confronti del dragonskin (e sono in molti a contestare il metoto con il quale l'us army ha screditato quest'ultimo).
    l'm4 se ne è parlato mille è più volte, ti do un link della discussione più recente http://www.softairmania.it/showthread.php?t=39761

  9. #29
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Jul 2007
    Messaggi
    2,208

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr red Visualizza il messaggio
    non vorrei dire una "missilata"...

    per sentito dire (di voci e leggende sulla multicam ce ne sono a iosa!) so che l'esercito americano scelse la acu a scapito della multicam come mimetismo ufficiale. il contratto con l'industria produttrice della acu dovrebbe durare fino al 2010 anno in cui, secondo fonti ufficiose, l'esercito usa dovrebbe adottare la multicam cestinando definitivamente l'acu.
    sulla qualità del materiale e le pontenzialità enormi del mimetismo non ho nulla da dire (il mio banner parla per me e anche le 2 lamborghini che ho contribuito a regalare a mr crye) anche perchè su molti forum dedicati inizia a notarsi un "lievissimo" astio nei confronti dell'acu. una foto in particolare m'ha fatto piegare in due dal ridere...in questa si vede un copridivano mooooolto simile all'acu introdotto dal seguente slogan "finalmente serve a qualcosa".
    anyway aggiungo che una delle tante associazioni della multicam ai corpi speciali americani fatta pubblicamente (e spudoratamente) la si è vista in trasformers...ma quelli erano soccent (divisione degli airborne se non erro).

    w la multicammmmmm!!!!!!
    eccola :d

  10. #30
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di odan-urr
    Club
    Lupi del Carso
    Iscritto il
    10 Jan 2007
    Messaggi
    571

    Predefinito


Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

multicam

afsoc
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.