i miei 2 cent.... premetto a me la multicam piace, ho cominciato a comprare roba mc da quando uscì...
il fatto è credo si possa dire che nessuno la usa ufficialmente, dato il clamore attorno al prodotto però più o meno tutti l'hanno provata ed infatti circolano foto di diversi reparti.
ma, credo che in questo topic si sia spiegato bene il motivo della sua non riuscita, espresso in parti da vari user... in poche parole, quando l'us army doveva scegliere la multicam non era accessibile (per ragioni di costi, disponibilità del materiale etc etc) hanno scelto l'acu, a mio parere non hanno fatto nemmeno tanto male, si saranno fatti due conti in tasca pensando ai futuri teatri operativi... in fondo in zone in urbane e aride l'acu non funziona male.
ora che invece hanno aumentato (non di molto) le capacità di fornitura del materiale, il prodotto rimane troppo caro per essere appetibile per chi "deve risparmiare" con una mimetica all terrain, e come già detto non è appetibile a chi invece di soldi ne ha da buttare per dotarsi delle più svariate attrezzature e mimetismi per i vari teatri operativi. in quanto si trova come prodotto specifico qualcosa di meglio in ogni ambiente.