Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Modificare una cartina con AutoCAD

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Sh0gY
    Club
    Iron Horse SAT

Predefinito Modificare una cartina con AutoCAD

ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi un paio di domande.

io ho scaricato alcune cartine in formato dwf che ho trasformato in dwg, solo che a me servirebbe solo una parte della cartina rappresentata.

vorrei sapere come poter stampare solo la parte che mi interessa e ovviamente la stampa deve rispecchiare la scala (1:5000).

e poi, visto che in teoria mi dovrebbe venir fuori una cartina di circa 40cm x 40cm (un foglio a2), dove me la posso far stampare?

grazie, lorenzo!

Spina L'avatar di ZAFFA
    Club
    P.G.S.

Predefinito

semplice, o tagli la cartina che non ti interessa o quando sei in fase di stampa selezioni con la finestra solo la parte che ti interessa. se hai bisogno fammi un fischio.

x stamparla se non hai un plotter devi andare in copisteria

ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

okkio pero' a dare la giusta scala, la cosa migliore è scalarla tutta, copiare la parte che ti interessa, se cè bisogno fare qualche piccolo ritocco, e poi mandi in stampa. se non vuoi andare in copisteria puoi portare la scala al 10000 e farla entrare in un a3, altrimenti, la suddividi in 4 blocchi di a4 e poi fai il collage

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

se non hai il plotter e la copisteria non è affidabile al 110% ti conviene istallarti una stampante virtuale in .pdf e stampare con quella dal cad.

selezioni solo la parte che ti interessa nella finestra di stampa e ti salvi il file .pdf sul pc.

a quel punto, prima di portarla in copisteria, controlli stampando in un a4 al 100% delle dimesioni il file .pdf (ovviamente verrà stmpata solo la porzione che entra in quel formato).

se le dimesioni del reticolo sono giuste (e quindi hai stampato correttamente il file in formato .pdf) lo porti alla copisteria dove non rischieranno di incasinarsi con le impostazioni del cad.

nb: il .pdf è l'unico formato grafico che garantisce senza impazzire le corrette dimensioni di stampa. altri formati (.tiff .jpg ecc...) devono essere impostati con cautela, forse in maniera più complicata che un file di autocad, dipende dal programma di grafica che si usa.
    con i .pdf invece basta controllare di stampare al 100% delle dimensioni.

Spina L'avatar di Sh0gY
    Club
    Iron Horse SAT

Predefinito

ok, grazie a tutti :d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

fai una linea lunga 100 (10cm)
    poi dai da tastiera digiti alli, invio
    selezioni la cartina
    prendi un incorcio dei qudranti e lo riporti sull' inizio della linea che hai disegnato
    prendi l'incorcio che stà a 1km a est rispetto al precedente e porti il riferimanto alla fine della tua linea lunga 100
    a questo punto ti chiederà vuoi cambiare la scala dell oggetto
    te digiti s (si)
    e la tua carta a questo punto è in scala, quando vai a stampare dai scala 1:1 e stapemprai la cartina in scala 1:10000 se la vuoi 1:5000 basta fare la tua linea invece di 100 di 50
    il comando allinea funziona solo nelle versioni nn lt

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.