Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: la notte del gufo

  1. #1
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    R.O.S.
    Età
    59
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    130

    Predefinito la notte del gufo

    ciao raga, quello che segue è la mia relazione dell'evento in oggetto pubblicato sul nostro forum http://www.platoonforum.net/viewtopic.php?t=4980 , mi sento in dovere di pubblicarlo anche qui non per sputtanare ma per far riflettere su ciò che si può trovare in giro e su come migliorarsi, aggiungo qui una cosa che ho dimenticato di mettere nel ns forum ed è relativa alla logistica ed alla scenografia, la dimenticanza è relativa ad un accenno al torneo organizzato dal cobram al quale noi non abbiamo partecipato ma del quale abbiamo reccolto le testimonianze di varie persone; ebbene con la stessa cifra +o- il cobram ha organizzato una cosa eccezionale, sia dal punto di vista scenografico, sia dal punto di vista organizzativo/logistico, sia dal punto di vista coinvolgimento residenti, qst solo per dire come forse nn ci voglia molto per fare le cose bene (patacca noi a nn andarci); detto qst lascio a voi la lettura della mia relazione, ciao e grazie per l'attenzione.



    ciao amebe, come sapete un "selezionatissimo" drappello di ros, ha partecipato alla 24h in oggetto (o meglio tentato) ed il risultato come fors nn tutti sapete è che già in mattinata la decisione di nn restare a dormire, ma bensì di fermarci solo per la giocata diurna era stata presa. come mai forse vi chiederete.....la risposta è molto semplice e vado a dipanarla; dopo 4 giorni di pioggia il campo nn certo facile dal punto di vista orografico era ridotto ad una schifezza e naturalmente il giorno della gara le condimeteo erano pessime con vento sui 40km/h e pioggia con previsioni per il giorno dopo anche peggiori; aggiungo che l'organizzazione sul luogo del briefing/vestizione nn aveva nulla se nn un tavolino traballante dal quale volavano i fogli che dovevano essere inseguiti tra improperi ed altro. viste qst condizioni, l'ulteriore aggiunta di altri 12 punti da ricognire, il fatto che sul campo nn fosse, quantomeno visibile, un'ambulanza, che il test armi nn è stato effettuato, la già menzionata assenza di una qualsivoglia sistemazione logistica e nn ultimo la nn perfetta condizione fisica di qualcuno di noi la decisione come dicevo è stata presa. sikkè dopo quasi un'ora e mezza sotto la pioggia veniamo infiltrati per mezzo di un fuoristrada che a velocità folle sul sentiero con pioggia e vento sferzanti ci porta nel buco del c**o del mondo, il posto + infame di tutta la mappa a quota 750mt circa.....punto da raggiungere quasi 200 mt + su su un sentiero rorido d'acqua....e vabbè si va; è ovvio che il gps con la bassa copertura che spazzavail sentiero e la nebbia che ogni tanto sbucava ha dato i numeri, ma tanto c'è la cartina e rufus la sa usare....si certo se almeno ho un pò di visibilità per fare il punto, cmq si prosegue, giriamo cerchiamo skerziamo, siamo sempre allegri, troviamo anke un capanno di cacciatori per fare la merendina, ma se guardo le facce siamo parekkio provati fisicamente; ad ogni buon conto cambiamo rotta ed andiamo dalla parte opposta la poca contro inontrata manco combatte, chiede direttamente i tagliandi, che noi diamo in quanto velleità di classifica zero, passa il tempo e lungo la via troviamo un bel posticino per fare la pappa del mezzo dì, approntiamo un ricovero (xkè ovviamente piove) e ci sbafiamo le succulente razioni usa, poi dopo il caffettino dei bar knife e filo (dura scegliere il migliore) ripartiamo decisi a trovare qualcuno cui far assaggiare i nostri pallini (o noi assaggiare il loro), quand'ecco che lungo la via troviamo i malatestiani che stanno soccorrendo un disgraiato competitore che causa perdita dell'appiglio si produce un bernoccolo da 2cm di spessore sulla cabeza, la lsquadra dell'infortunato decide di abbandonare e va verso l'area parche, dove ovviamente l'ambulanza aiuta il disgraziato..................... no forse mi confondo, l'ambulanza col cavolo che c'era.....ma tanto nn serve siamo fenomeni; noi ripartiamo e raggiungiamo un punto gps, ovviamente un waypoint nn attivato sul cui cartello (visibile da circa 150mt) ossia 20cm, troviamo il nome del posto, bello bello davvero scenografia da capogiro; e si riparte verso quello che definiremo l'ultimo punto, quello cioè vicino alle auto che cercheremo di prendere per poi salutare i gentili ospiti. arriviamo nelle vicinanze, rispettiamo la procedura oscar foxtrot??????? di richiesta ingaggio e via si va......saremo anke stati cazzoni in quanto abbiamo girato tranquilli senza troppo preoccuparci, ma prendiamo l'obiettivo in 3/4 minuti sui 15 concessi e senza nessun colpito da parte nostra; sbrigo la formalità della firmetta ed il drappello si dirige alle makkine ove restituisco la vhf al presidente della cp. esploratori al quale manifesto con molta calma che la gara andava rinviata, anke a costo di far incavolare la gente in quanto il terreno era come vi ho detto e ke probabilmente qst condimeteo ha anke indotto alcuni controinterditori a dare forfait. ora come direbbe l'assessore cangini....cosa volevo dire? nn lo so mai fatti mi danno ragione, no nn è qst ke volevo dire bensì ke l'esperienza, xkè di qst si tratta ci è servita e parekkio se dovremo organizzare noi un torneo, nel senso ke se kiedi dei soldi alla gente qualcosa in cambio gli devi dare; a quanto mi risulta, la mattina della domenica nemmeno una bevanda calda a ki è esfiltrato e c'era inoltre il diluvio universale, so dalla viva voce di una carissimo amico che ha stoicamente continuato la giocata ke i punteggi obj erano veramente a pene di segugio, giakkè loro hanno dato il collo e sempre senza farsi beccare raccattando un mesto punteggio nn certo consono ed adeguato all'impegno profuso; ricapitolando quindi quasi quasi mi kiedo: nn c'era l'ambulanza; nn c'era scenografia se nn un cannoncino ed una mitraglia; nn c'era la benkè minima assistenza logistica; nn si è distribuito alcun genere di conforto; nn ho idea di quali fossero i premi in quanto nel book nn erano specificati; la contro era tutto sommato poca (almeno quella ke abbiamo vista noi)....ma 300 euri a club a cosa sono serviti? nn so e nn voglio sapere xkè quello ke ho scoperto io è stata la coesione del nostro club sulle decisioni prese, il piacere di stare sotto il rifugino a mangiare le razioni, il modo impeccabile di attaccare l'obj e di muoverci in tal senso e soprattutto l'aver passato il dopo gara a mangiare la ciccia in un ristorante del posto (mi verrebe da dire alla faccia di ki era lassù, ma siccome lassù c'erano anke dei nostri amici, nn lo dirò), da tutto qst consegue che siamo un buon gruppo di persone che sanno oltre kè conquistare degli obj anke quando è il momento di dire basta am vag a ca'!!! detto qst ci vediamo mercoledì sera al pipper a bere una birra insieme ciao tangheri.
    _________________
    presidente - ros - softair club
    cristiano
    italiano
    eterosessuale
    militare
    conservatore.....
    qualche problema?

  2. #2
    sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus
    Età
    37
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,538

    Predefinito

    secondo me non è stato un buon torneo non per il tempo ma per l'organizzazione(io non ci sono stato ho solo letto il tuo post)pero il tempo è imprevedibile e i tornei si fanno anche con le bufere sei sempre disponibile a non partecipare...

  3. #3
    Spina L'avatar di Melo
    Club
    Diavoli Verdi
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    195

    Predefinito

    devo spezzare una lancia agli organizzatori; provo con questi 3 punti:
    1. le gare 24h si svolgono con ogni tempo......
    e' nota ormai questa casa; e si pretende quindi prerarazione sia fisica che a livello di materiali da parte dei partecipanti.
    2. non è scritto da nessuna parte che ci deve essere per forza un'ambientazione.
    3. non è scritto da nessuna parte che le gare devono essere semplici e alla portata di tutti.

    secondo me i problemi principali che hai trovato tu si risolvono in questi 3 punti e a giudicara dalla tua reazione non eravate preparati in nessuno dei tre punti.

    io dovevo partecipare e a causa febbre il venerdì mattina ho dovuto rinunciare; erano 4 settimane che mi preparavi fisicamente per affrontare lo sfrozo che sapevo benissimo sarebbe stato molto intenso (d'altronde la cartina l'avevamo e sapevamo benissimo a cosa andavamo incontro).

    ti poso dare ragione sui punti riguardanti la prova armi e l'ambulanza; anche se, per l'ultima cosa, dipende anche dalla distanza del pronto soccorso più vicino.
    e' ovvio che se hai un pronto soccorso a 10 minuti dal campo ti puoi anche riparmiare di avere l'ambulanza sul posto.

  4. #4
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    R.O.S.
    Età
    59
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    130

    Predefinito

    perdonami melo,ma primo il pronto soccorso nn era a 10 minuti, la strada per arrivare al campo era diciamo...monoposto, tutta in salita e tutta curve e cmq vista la grandezza del campo i 10 minuti te li sei belli giocati per prelavare l'infortunato; secondo, posso garantirti che eravamo fisicamente preparati; terzo, scusa, ma rimane sempre un gioco, nn mischiamo realtà con finzione, se lo fai per lavoro prendi e vai altrimenti come insegnano alcuni club seri si rimanda; quarto, nessuno kiede semplicità, la cosa complicata mi piace, ma come detto sopra deve rimanere un gioco; quinto, vero ke nn è obbligatorio fare scenografia, ma se fai coreografia (book con storie pazzeske), allora forse è il caso ke qualcosa metti.
    cmq grazie per aver risposto e spero di averti delucidato in merito













    Quote Originariamente inviata da melo
    devo spezzare una lancia agli organizzatori; provo con questi 3 punti:
    1. le gare 24h si svolgono con ogni tempo......
    e' nota ormai questa casa; e si pretende quindi prerarazione sia fisica che a livello di materiali da parte dei partecipanti.
    2. non è scritto da nessuna parte che ci deve essere per forza un'ambientazione.
    3. non è scritto da nessuna parte che le gare devono essere semplici e alla portata di tutti.

    secondo me i problemi principali che hai trovato tu si risolvono in questi 3 punti e a giudicara dalla tua reazione non eravate preparati in nessuno dei tre punti.

    io dovevo partecipare e a causa febbre il venerdì mattina ho dovuto rinunciare; erano 4 settimane che mi preparavi fisicamente per affrontare lo sfrozo che sapevo benissimo sarebbe stato molto intenso (d'altronde la cartina l'avevamo e sapevamo benissimo a cosa andavamo incontro).

    ti poso dare ragione sui punti riguardanti la prova armi e l'ambulanza; anche se, per l'ultima cosa, dipende anche dalla distanza del pronto soccorso più vicino.
    e' ovvio che se hai un pronto soccorso a 10 minuti dal campo ti puoi anche riparmiare di avere l'ambulanza sul posto.

  5. #5
    Spina L'avatar di Melo
    Club
    Diavoli Verdi
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    195

    Predefinito

    continuo a non essere d'accardo con te sul discorso della scenografia; il bbok può essere anbientato ma come tutti quelli che organizzano gare sanno, fare scenografia sul book non costa niente farlo sul campo invece impone risorse finanziarie..
    certo secondo me non puoi paragonare, come hai fatto, le conoscenze che hanno a disposizione i ragazzi del cobram con quelle di un qualsiasi altro club.
    e' noto e lo hanno detto anche loro che hanno a disposizione mano d'opera e risorse molto valide gratuite; questo tipo di cose non è da tutti; sarebbe come paragonare le risorse che può mettere sul campo una sezione unuci (per esempio) con quelle di un piccolo club.
    io sono d'accordo con te solo per il discorso del soccorso medico..
    per tutto il resto penso che voi vi immaginavate una scampagnata e quando vi siet trovati nella merda avete mollato.
    nella squadra gter che ha partecipato non c'erano nè dei militari nè dei rambo e comunque abbiamo (o meglio hanno, visto che io ero a letto con febbre azzzz) completato la gara.
    per affrontare questo tipo di gare bisogna partire con la mentalità che se si spara è tutto in più; non è obbligatorio sparare per divertirsi in una gara di questo tipo.
    questa è solo la mia opinione poi ovviamente ognuno la pensa a suo modo.
    saluti e pallini.
    melo

  6. #6
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    R.O.S.
    Età
    59
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    130

    Predefinito

    scusa se insisto melo, premesso che per il gter io sono decima degli opfor e che nel gter c'era il mio presidente patrik, ti ribadisco che eravamo e siamo fisicamente e mentalment preparati, che la decisone l'abbiamo presa alla partenza e nn durante la gara; ke fino a quando siamo stati in gara abbiamo sempe vuto cmq tutto il materiale per passare la notte; che se senti con lo stesso patrik....anzi qst sono cose ke nn voglio dire qui, se ti va l'approfondimento te lo faccio personale via mail presidente@ros-softair.net lasciami la tua mail così ti rispondo e cmq se dovevi partecipare saprai ke gli organizzatori nn sono di primo pelo; e torno a dirti, riguardo alla pianificazione della mix nessun problema, quello ke avevavmo deciso di fare l'abbiamo fatto, unica variabie era il luogo di infiltrazione, ma anke in quel caso avevamo un piano di contingenza, cmq se vuoi approfondire, ripeto per nn dire qui cose spiacevoli, scrivimi via mail e magari parla con patrik, ciao e a presto rufus.












    Quote Originariamente inviata da melo
    continuo a non essere d'accardo con te sul discorso della scenografia; il bbok può essere anbientato ma come tutti quelli che organizzano gare sanno, fare scenografia sul book non costa niente farlo sul campo invece impone risorse finanziarie..
    certo secondo me non puoi paragonare, come hai fatto, le conoscenze che hanno a disposizione i ragazzi del cobram con quelle di un qualsiasi altro club.
    e' noto e lo hanno detto anche loro che hanno a disposizione mano d'opera e risorse molto valide gratuite; questo tipo di cose non è da tutti; sarebbe come paragonare le risorse che può mettere sul campo una sezione unuci (per esempio) con quelle di un piccolo club.
    io sono d'accordo con te solo per il discorso del soccorso medico..
    per tutto il resto penso che voi vi immaginavate una scampagnata e quando vi siet trovati nella merda avete mollato.
    nella squadra gter che ha partecipato non c'erano nè dei militari nè dei rambo e comunque abbiamo (o meglio hanno, visto che io ero a letto con febbre azzzz) completato la gara.
    per affrontare questo tipo di gare bisogna partire con la mentalità che se si spara è tutto in più; non è obbligatorio sparare per divertirsi in una gara di questo tipo.
    questa è solo la mia opinione poi ovviamente ognuno la pensa a suo modo.
    saluti e pallini.
    melo

  7. #7
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    R.O.S.
    Età
    59
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    130

    Predefinito

    scusa dimenticavo una cosa...per noi sparare nn è cosa fondamentale, è + di un anno e mezzo che giokiamo coi caricatori da 30 colpi, quindi nn è la sparatoria ke ci fa venire i brividi.....












    Quote Originariamente inviata da melo
    continuo a non essere d'accardo con te sul discorso della scenografia; il bbok può essere anbientato ma come tutti quelli che organizzano gare sanno, fare scenografia sul book non costa niente farlo sul campo invece impone risorse finanziarie..
    certo secondo me non puoi paragonare, come hai fatto, le conoscenze che hanno a disposizione i ragazzi del cobram con quelle di un qualsiasi altro club.
    e' noto e lo hanno detto anche loro che hanno a disposizione mano d'opera e risorse molto valide gratuite; questo tipo di cose non è da tutti; sarebbe come paragonare le risorse che può mettere sul campo una sezione unuci (per esempio) con quelle di un piccolo club.
    io sono d'accordo con te solo per il discorso del soccorso medico..
    per tutto il resto penso che voi vi immaginavate una scampagnata e quando vi siet trovati nella merda avete mollato.
    nella squadra gter che ha partecipato non c'erano nè dei militari nè dei rambo e comunque abbiamo (o meglio hanno, visto che io ero a letto con febbre azzzz) completato la gara.
    per affrontare questo tipo di gare bisogna partire con la mentalità che se si spara è tutto in più; non è obbligatorio sparare per divertirsi in una gara di questo tipo.
    questa è solo la mia opinione poi ovviamente ognuno la pensa a suo modo.
    saluti e pallini.
    melo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.